Mer10012014

Aggiornato il Mer, 01 Ott 2014 12am

Notizie Chieti

Francavilla, Luciani su inchiesta per turbativa d'asta

antonio lucianiFrancavilla al Mare. "L’epilogo dei fatti incresciosi non ci stupisce perché eravamo a conoscenza dell’inchiesta in corso. Eravamo stati infatti interessati, come ho avuto modo di dire in precedenti comunicati stampa, da perquisizioni e indagini da parte della magistratura per la quale ci siamo messi a disposizione fin dal primo momento, fornendo tutte le notizie e le informazioni necessarie e mettendo a disposizione strumenti dell’Ente anche quando non era necessario".

Interrogazione del Movimento 5 Stelle sul caso CariChieti

logo movimento 5 stelleChieti. L'interrogazione parlamentare M5S sul commissariamento di CariChieti (firmata dai senatori Gianluca Castaldi, Nicola Morra, Enrico Cappelletti, Gianni Girotto, Ornella Bertorotta e Vito Petrocelli) fa il punto della situazione sulle zone d'ombra e sulle irregolarità che hanno segnato gli ultimi anni della banca abruzzese, recentemente commissariata dal Ministero dell'economia e delle finanze, su proposta della Banca d'Italia.

Poesia e Impresa sbarca a Lanciano

poesia e impresa lancianoLanciano. Sarà presentato il libro “Sconfinamenti" di Dante Marianacci. Dante Marianacci è nato ad Ari, in provincia di Chieti, è vissuto a lungo a Pescara e da 25 anni gira il mondo come dirigente culturale del Ministero degli Affari Esteri.

La Provincia di Chieti pubblica un avviso di vendita di beni immobili per 15,8 milioni di euro

provincia chietiChieti. E’ stato pubblicato il 29 settembre scorso sul sito internet della Provincia di Chieti, nonché su Bura e in Gazzetta Ufficiale, l’avviso di procedura aperta per la vendita di numerosi immobili di proprietà dell’Ente per un valore complessivo di 15 milioni e 800 mila euro. La scadenza è fissata al 29 ottobre prossimo alle ore 12.00. 

Chieti, sottoscritto il protocollo per il progetto 'Sport in Carcere'

sottoscrizione protocollo sport in carcere chietiChieti. Il Coni Abruzzo, nella persona del presidente Enzo Imbastaro, la delegazione provinciale di Chieti del Coni, rappresentata dal delegato Gianfranco Milozzi e la direttrice dalla Casa Circondariale di Chieti, Giuseppina Ruggero, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Sport in Carcere”.

"Fumo" per l'area metropolitana: arrestato albanese con 22 chili di marijuana

sequestro fumoChieti. Un uomo di origine albanese di 37 anni e' stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Chieti per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacente, con l'aggravante del rilevante quantitativo.

Tre giovani pescaresi recuperati dal Soccorso Alpino sulla Majella

soccorso alpino3Chieti. Incapaci di procedere a causa dei continui salti di roccia, tre pescaresi sulla trentina sono stati recuperati ieri sera dal Soccorso Alpino.

Impianto stoccaggio gas Val di Foro, Paolini: 'Sono con i Comuni'

lucrezio paoliniChieti. "Sono al fianco dei Comuni che propongono di ricorrere al Tar contro il procedimento di autorizzazione della realizzazione di un impianto di stoccaggio di gas nel comune di San Martino sulla Marrucina e che coinvolge 19 comuni vicini. Mi impegnero' inoltre anche per il coinvolgimento della Regione".

Carcassa capodoglio a Pomigliano: era uno di quelli spiaggiati a Vasto?

capodogliocarcassaPomigliano. Un capodoglio di circa otto metri di lunghezza si è spiaggiato questa mattina a Polignano, nel barese, in zona San Vito. Il cetaceo, in avanzato stato di decomposizione, potrebbe far parte del gruppo dei sette capodogli spiaggiatisi a Vasto, in Abruzzo, la scorso 12 settembre.

Chieti, è on line il semaforo dinamico

chieti semaforo webChieti. Da oggi gli utenti di Chieti potranno scegliere comodamente dal proprio pc, tablet e smartphone non solo l’ufficio postale più vicino presso il quale recarsi, ma anche il giorno e la fascia oraria più opportuna per le proprie esigenze.

Oltre 10 mila visitatori a Tornareccio Regina di Miele

regina di miele 2014Tornareccio. Sono stati oltre 10 mila i visitatori che hanno preso d'assalto sabato e domenica scorsi Tornareccio, per la dodicesima edizione di Regina di Miele, la più importante rassegna abruzzese dedicata al miele e ai prodotti tipici.

Parco della Costa Teatina, Rampelli ha presentato una interrogazione parlamentare

parco costa teatinaChieti. È stata depositata nelle scorse settimane dal deputato di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale Fabio Rampelli un’interrogazione parlamentare sulla recente nomina del Commissario per la costituzione del Parco della Costa Teatina.

Una mamma di Chieti Scalo vince della prima edizione di The Cake Competition

vincitrice the cake competitionSan Giovanni Teatino. Giuliana Calabrese, 39 anni, di Chieti Scalo, con i suoi fiori e i suoi folletti, è stata la vincitrice della prima edizione di "The Cake Competition: dolci fiori&fantasia", il concorso destinato a cake designer amatoriali, che si è tenuto ieri presso la Galleria Karol Wojtyla, a San Giovanni Teatino, su iniziativa di "Magic Shop", attività specializzata in cake design in collaborazione con la Conpait, la Confederazione Pasticceri Italiani, e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Lanciano, raccolta alimentare per le famiglie frentane bisognose

locandina raccolta alimentare per famiglie frentaneLanciano. Ricomincia a partire da questa settimana la raccolta alimentare a favore delle famiglie lancianesi in difficoltà economiche promossa da CasaPound Italia.

Il Movimento 5 Stelle sugli affitti d'oro a Chieti

logo teate 5 stelleChieti. Da quest'anno le amministrazioni dello Stato, le Regioni, gli enti locali e gli organi costituzionali, nell'ambito della propria autonomia, hanno a disposizione uno strumento normativo per incidere fortemente su uno dei capitoli più consistenti, quello delle locazioni passive.

Chieti, Forza Italia presenta un ordine del giorno sui ticket per disabili

de matteo vitale di stefanoChieti. Il gruppo consigliare Fi-Pdl del Comune di Chieti presenta un ordine del giorno nel quale si chiede al presidente della giunta comunale, Luciano D’Alfonso, nella quale si chiede di sospendere l’efficacia dei Decreti e quindi l’introduzione della quota di compartecipazione, stabilita per il 1° ottobre prossimo.

Ortona, agevolazioni sulle imposte locali

ortonaOrtona. Il Consiglio Comunale di Ortona con deliberazione n. 30 del 12.06.2014 ha approvato il regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC), il nuovo tributo introdotto a fine dicembre 2013 dalla legge di stabilità per l’anno 2014 che è destinato a diventare la principale entrata dei comuni con la graduale riduzione dei trasferimenti dello Stato in attuazione del federalismo fiscale.

Raccolta firme del Comitato di Quartiere Chieti Scalo Centro contro riqualificazione piazza Carafa

comune di chieti scaloChieti. "L’amministrazione comunale prosegue imperterrita con la sua strana idea di riqualificazione di piazza Carafa, mentre il Comitato di Quartiere 'Chieti Scalo Centro', fortemente contrario all’ipotesi della riqualificazione proposta da amministrazione e progettista, continua la propria attività di informazione alla cittadinanza sulle reali intenzioni della giunta Di Primio".

Inaugurata la Delegazione Comunale di Chieti Scalo

inaugurazione delegazione comunale chieti scaloChieti. Davanti a numerosi cittadini, studenti, amministratori comunali e dipendenti del Comune di Chieti è stata inaugurata la Delegazione Comunale di Chieti Scalo, situata in piazza Carafa, interessata da lavori di ristrutturazione e riqualificazione. 

La Provincia di Chieti investe oltre 2 milioni sul Masci e il Savoia

provincia chietiChieti. Destinati nuovi fondi alla sede principale del Liceo Scientifico F. Masci e alla succursale dell’Itis L. Di Savoia di Chieti. La Provincia di Chieti si conferma in prima linea per garantire la sicurezza degli edifici scolastici e degli studenti delle scuole superiori del suo territorio.

Casalincontrada, sospesa l'autorizzazione per il passaggio dell'elettrodotto Villanova-Gissi

casalincontradaCasalincontrada. Nei giorni scorsi la giunta comunale di Casalincontrada ha adottato un provvedimento per la sospensione temporanea dell'efficacia della delibera di giunta comunale con cui la precedente amministrazione aveva sottoscritto la convenzione per autorizzare il passaggio dell'elettrodotto “Villanova-Gissi”.

Una rete ha ucciso il delfino spiaggiato a Francavilla

delfinomortoFrancavilla. "La causa della morte la stringe tra le fauci”. Cosi’ il presidente del Centro nazionale Studi Cetacei onlus, Vincenzo Olivieri, in merito al cetaceo spiaggiato sul litorale di Francavilla al Mare trovato ieri da alcuni balneatori nell’ansa del fiume Alento.

Delfino trovato morto sulla spiaggia a Francavilla

francavillalungomareFrancavilla al Mare. Dopo i sette capodogli spiaggiati lo scorso 12 settembre in località Punta Penna a Vasto, oggi un delfino è stato ritrovato morto sul litorale di Francavilla, nelle vicinanze della foce dell'Alento.

Legge di stabilità, Unimpresa Chieti: Con Tfr in busta paga a rischio 5,5 mld liquidità pmi'

Logo Unimpresa Chieti GreyChieti. Allarme rosso per la liquidità delle piccole e medie imprese: con il passaggio del 50% del trattamento di fine rapporto nella busta paga dei lavoratori sono a rischio 5,5 miliardi di euro di liquidità delle pmi.

A Chieti la quinta edizione di Puliamo il Mondo

puliamo il mondo chietiChieti. Oggi si è svolta 5° edizione di “Puliamo il Mondo”, organizzata dall’’Amministrazione Comunale di Chieti – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Assessorato all’Ambiente , su richiesta rdel Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi , in sinergia con Legambiente e con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Chieti.

Francavilla, progetto Elsa 2: il Comune deposita le osservazioni al Ministero dell'Ambiente

comune di francavilla al mareFrancavilla al Mare. Il Comune di Francavilla al Mare ha inviato questa mattina – venerdì 26 settembre 2014 – al Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, la delibera di giunta municipale contenente le osservazioni al ‘Progetto Elsa 2’ (che prevede la trivellazione di un pozzo petrolifero a meno di 4 miglia marine di distanza dalla costa tra Francavilla e Ortona), esprimendo parere assolutamente negativo.

All'ospedale di Lanciano parte il 'rooming in'

ospedale lancianoLanciano. Avere accanto il proprio bambino per tutto il giorno, senza doverlo lasciare al Nido per la maggior parte del tempo. Diventa pratica ordinaria per tutte le neo mamme che scelgono di partorire all’ospedale di Lanciano il ‘rooming in’, la modalità  che permette di tenere il neonato in culla accanto al letto della madre.

Pizzoferrato, stagione estiva da record: oltre 25 mila presenze

pizzoferratoPizzoferrato. Sono state 25.000 le presenze turistiche registrate a Pizzoferrato nell'estate che si è appena conclusa.

Atessa, genitori esasperati denunciano figlio tossicodipendente

carabAtessa. Esasperati dalle continue richieste di denaro, spesso seguite da vere e proprie aggressioni verbali e fisiche, due genitori abitanti in un piccolo centro dell’atessano hanno deciso di rivolgersi ai Carabinieri per denunciare il loro figlio tossicodipendente e mettere fine ad un dramma familiare che andava avanti, ormai, da troppo tempo.

Chieti, avviati impianti di Pubblica Illuminazione in via Vella

corso marrucinoChieti. E’ stata ultimata ed accesa la rete di pubblica illuminazione a servizio di via Vella nell’area artigianale di Chieti. Lo rende noto l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio.

Assenteismo, arrestato un dipendente della Provincia Chieti

arresto-manetteLanciano. Truffa aggravata continuata, peculato e falsità ideologica. Sono queste le accuse che hanno portato all’arresto di un dipendente della Provincia di Chieti con mansioni di capo cantoniere al termine di un'indagine della Procura di Lanciano partita nel marzo scorso.

Chieti, Colantonio sugli atti vandalici alla Villa Comunale

chietiChieti. "Il lavoro delle maestranze comunali e l’ostinazione dell’amministrazione battono anche i ladri".

Francavilla, Viani sul destino di Palazzo Sirena

palazzo sirenaFrancavilla al Mare. "La vicenda di Palazzo Sirena ha visto il Partito Democratico protagonista della sua salvaguardia più di un anno or sono attraverso la presentazione di un proprio progetto che ne prevedeva la  riqualificazione e ridisegnava, senza alcuna riduzione dei volumi, un nuovo volto dell’edificio e della piazza antistante".

AnciperExpo, tappa regionale a Chieti

presentazione anciperexpo chietiChieti. In vista dell'Esposizione Universale di Milano 2015 che, grazie alle tematiche assolutamente innovative tratterà di alimentazione e di energia sostenibile, la città di Chieti, in collaborazione con Anci ed Expo, dal 25 settembre al 4 ottobre 2014, sarà la meta ufficiale abruzzese dell’Evento “Anci per Expo 2015”. 

Chieti, avviati impianti di Pubblica Illuminazione in via dei Mille e via Torre

chietiChieti. A Chieti, a conclusione di diversi interventi di nuovi impianti di pubblica illuminazione realizzati nella programmazione dell’amministrazione del sindaco Di Primio, al termine delle fasi di collaudo e prove e degli stessi, sono entrati in funzione i nuovi impianti in via dei Mille ed in via Torre in zona San Martino.

Rimossa a Castel Frentano una bomba di 113 chili della II Guerra Mondiale

bombaLanciano. Pesa oltre 110 chili la  bomba d'aereo di costruzione inglese della II Guerra Mondiale rimossa oggi a Castel Frentano.

Francavilla, inaugurata la nuova sede della Protezione Civile

inaugurazione sede protezione civile francavillaFrancavilla al Mare. È stata inaugurata la nuova sede della Protezione Civile di Francavilla al Mare, la struttura è situata nel quartiere di Pretaro, nella zona nord della città, ed è denominata appunto “La casetta di Pretato”, struttura che è stata recuperata dato che nel corso degli anni era stata lasciata all’abbandono.

Chieti, l'Ance su approvazione Albo delle Imprese

corso marrucinoChieti. A distanza di più di sei mesi dalla pubblicazione dell'Avviso reso noto dal Comune di Chieti per la costituzione di un "Albo di imprese per l'affidamento dei lavori mediante procedura negoziata", l'Ance Chieti con prende atto finalmente dell'annunciata conclusione delle operazioni sottese alla redazione dell'elenco e della sua operatività a far data da oggi.

Torna a Vacri l'esposizione cinofila 'Bull Friends'

caneVacri. Ritorna l’appuntamento con l’esposizione cinofila “Bull Friends”, domenica 28 settembre, a Vacri. L’esposizione, a cui parteciperanno cani di tutte le razze ed anche senza pedigree, si ripete dopo il successo delle passate edizioni  e si terrà nell’area Fiera del Comune teatino.

Del Verde, morto il presidente del Cda Dino Gazzola

dino gazzolaFara San Martino. Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Delverde Industrie Alimentari Spa, Dino Gazzola, è scomparso questa mattina al termine di una difficile malattia nella sua casa di Palma di Maiorca, dove risiedeva da tempo.

Smargiassi: 'Arap, gestione migliore o regalo a privati?'

pietro smargiassiVasto. "Della questione Arap si era già interessato il nostro portavoce in Senato Gianluca Castaldi, attraverso esposti alle Procure di Pescara e di Vasto e con un'interrogazione parlamentare: adesso il M5S porta i suoi dubbi sull'Arap anche in Consiglio regionale, con un'interrogazione rivolta al presidente Luciano D'Alfonso e al Vicepresidente della Giunta Giovanni Lolli".

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.