Sab08302014

Aggiornato il Sab, 30 Ago 2014 2pm

Notizie Chieti

Chieti, festività di Santa Barbara: chiusura di via Terme Romane

chietiChieti. Nel rispetto delle festività di S. Barbara il Settore Lavori Pubblici del Comune di Chieti ha deciso di far slittare di una settimana i lavori di completamento della rete fognaria lungo via Terme Romane.

Approvato il finanziamento della Fondovalle Sangro nel decreto del Governo 'Sblocca Italia'

enrico di giuseppantonioChieti. "Quella del finanziamento della Fondovalle Sangro è una grande notizia per l'intero Abruzzo e ripaga l'impegno che abbiamo profuso come Provincia": è il commento del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, alla conferma che il finanziamento della Fondovalle Sangro è stato inserito nel decreto "Sblocca Italia" approvato nel corso del Consiglio dei Ministri.

A Chieti la tappa della Marcia della Pace

marcia della pace chietiChieti. L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Chieti, Emilia De Matteo, ieri mattina, a nome dell’amministrazione comunale, ha dato il benvenuto in città a John Mpaliza e Jean Bassmaji, rispettivamente ingegnere informatico congolese impegnato da anni per la pace e i diritti umani e l’altro medico cardiologo siriano, da 35 anni in Italia, impegnato nella promozione dei processi interculturali e d'integrazione inter-etnica, entrambi attivisti della marcia “Da Reggio a Reggio” per la pace in Congo, Siria e Palestina che ha fatto tappa a Chieti.

VIDEO D'Alfonso: '120 giorni per la casa della salute nel Convento Madonna Canneto a Celenza sul Trigno'

dalfonsocelenzasultrignoCelenza sul Trigno. Centoventi giorni per far nascere la Casa della Salute nella sede del convento della Madonna del Canneto, il luogo, al confine tra Abruzzo e Molise, individuato per rispondere alle esigenze di cura ed innalzare la qualità dell'assistenza sanitaria della popolazione di Celenza sul Trigno.

Vasto stazione appaltante Atem

vastomarinaVasto. Il Municipio della Città del Vasto è ufficialmente stazione appaltante per l'affidamento del servizio della distribuzione del gas naturale nel territorio dei Comuni facenti parte dell'Atem – Ambito Territoriale Chieti 2 Est e Sud. La decisione è stata presa all’unanimità nel corso di una riunione tenutasi presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città dai 51 Sindaci della Provincia di Chieti facenti parte dell’Ambito Territoriale Chieti 2 Est e Sud. 

Chieti, completamenti in viale Abruzzo

lavoriChieti. Sono ripresi i lavori di completamento del primo lotto di viale Abruzzo, l’Impresa affidataria sta procedendo alla rimozione dei vecchi pali della pubblica illuminazione e si effettuano tutte le rifiniture e le stuccature necessarie in prossimità dei tombini sui marciapiedi ed altri elementi interferenti. 

Chieti, Sara Marcozzi: 'Senza Teateservizi, bollette più basse'

marcozziChieti. "Valerio Visini, Amministratore unico della Teateservizi, si è rallegrato: la controllata al 100% dal Comune di Chieti è riuscita a schivare la scure del commissario alla revisione della spesa Carlo Cottarelli. 'Non abbiamo nulla da temere – ha spiegato Visini - perché il bilancio si è chiuso sempre in attivo, con un volume di affari dell'ultimo esercizio di 2 milioni e 400 mila euro' ”.

Chieti, al via i lavori di segnaletica orizzontale su via Colonnetta

corso marrucinoChieti. Avranno inizio lunedì 1° settembre 2014 e si concluderanno martedì 2 settembre prossimo, i lavori di segnatura della segnaletica orizzontale sul tratto stradale della via Colonnetta dal rondò posto sull’incrocio di via Bellini sino ad oltre l’innesto con via Scaraviglia.

Chieti, Di Ciano: 'Imu, Tari, Tasi: il tridente svuota tasche'

imuChieti. "Mentre a Chieti, l'amministrazione Di Primio di centrodestra si accinge a svuotare le tasche dei propri cittadini attraverso il trio Iuc, Tari e Tasi (introdotte dal PD in legge di stabilità), nelle città di Ragusa (Sicilia) ed Assemini (Sardegna), amministrate dai 5 stelle, i cittadini saranno esonerati dal pagamento della Tasi".

Chieti, Ancos-Confartigianato organizza un servizio di trasporto giornaliero per le Terme di Caramanico

locandina i pulman alle termeChieti. Un servizio di trasporto giornaliero, per dodici giorni consecutivi, istituito per raggiungere le Terme di Caramanico e consentire, ai suoi fruitori, di sostenere le cure termali del caso senza l’assillo di utilizzare la propria vettura.

Carabinieri Chieti, passaggio di consegne tra Mochi e Barbato

passaggio consegne mochi-barbano carabinieri chietiChieti. Il 28 agosto scorso, alle ore 11.00, presso la caserma" Tenente Alpino Enrico Rebeggiani Medaglia d'Oro al Valor Militare", sede del Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma dei Carabinieri in Chieti, ha avuto luogo la solenne cerimonia di passaggio di consegne tra Marco Mochi ed Giovanni Pietro Barbano.

Il corpo sotto il viadotto è di Eleonora Gizzi: ora c'è la conferma

gizzi eleonoraVasto. Il cadavere rinvenuto martedì scorso sotto il viadotto dell'A14 è di Eleonora Gizzi, 34 anni educatrice di Vasto allontanatasi da casa il 28 marzo scorso.

Sns Chieti, aperte nuovamente le iscrizioni al corso da bagnino

trabocchiChieti. Formazione e sicurezza: un'importante opportunità per gli operatori della Costa dei Trabocchi, e non solo.

Chieti, Pubblica Illuminazione: lavori in via San Donato e accensione nuovi impianti

chietiChieti. Sono ripresi questa mattina i lavori di estensione della pubblica illuminazione affidati alla Cofely spa che riguarderanno, in particolare, la realizzazione dell’impianto costituito da sei pali stradali e relativi corpi illuminanti in Via San Donato, su una direttrice stradale laterale che presenta una successione di case abitate. 

Chieti, esenzione e riduzioni Iuc: il recepimento in Commissione Bilancio

roberto melideoChieti. L’assessore alle Finanze del Comune di Chieti, Roberto Melideo, e il presidente della I Commissione Consiliare “Bilancio, Programmazione economica, Tributi, servizi in concessione e servizi pubblici locali”, Mario De Lio, a margine del recepimento in Commissione Bilancio delle nuove tassazioni locali introdotte dal Governo sulla casa (Imu), la produzione dei rifiuti (Tari) e i servizi cosiddetti “indivisibili” (Tasi) - Iuc (Imposta Unica Comunale) - hanno emesso la seguente nota congiunta.

L'abruzzese Rossella Faraone vince di Un Mosaico per Tornareccio

rossella faraoneTornareccio. Per il secondo anno consecutivo, è una donna la vincitrice di Un Mosaico per Tornareccio. Una donna abruzzese: l'artista Rossella Faraone, di Nereto (Teramo), che raccoglie il testimone da Renata Minuto, l'artista che si è affermata nel 2013.

Ortona, al Tostiano VIII Stage di Canto di D’Annunzio Lombardi intitolato a Tosti

corso dannunzio lombardi al tostiano ortonaOrtona. Si sta svolgendo nella bella cornice di Palazzo Corvo e del Teatro Comunale “F.P. Tosti” di Ortona l’VIII Stage di armonia respiratoria e spontaneità del suono nel canto lirico “F.P. Tosti”, organizzato dall’associazione Musicale “DaltroCanto” in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tostiano e con l’associazione “Armida” di Ortona.

Lavoro, Fiom: sciopero alla Sevel Atessa contro recupero produttivo

sevelAtessa. La Fiom Cgil di Chieti ha convocato uno sciopero di 8 ore alla Sevel nel turno notturno di domenica 31 agosto per "protestare contro la decisione dell'azienda del gruppo Fiat di recuperare il fermo produttivo di maggio in occasione delle elezioni europee". Lo annuncia in una nota il segretario provinciale della Fiom Cgil, Davide Labbrozzi.

Costa Turchino, bosco e canneti in fiamme

vigili fuocoChieti. E' stato spento in oltre due ore un incendio in località Portelle di S.Vito, sovrastante costa e trabocco di Turchino, lungo la Statale 16.

Vasto, esame del dna dei genitori per stabilire se il cadavere è di Eleonora Gizzi

vastocadaveresottoviadottoVasto. Non sarà facile determinare le cause della morte del corpo rintracciato martedì sotto il viadotto della A14 e che gli inquirenti sembrano certi appartenere alla 35enne Eleonora Gizzi, la maestra scomparsa da casa lo scorso marzo. L'anatomopatologo incaricato dell'autopsia dalla procura di Vasto, Cristian D'Ovidio, ha già potuto fare una ricognizione sommaria del cadavere, che è ormai ridotto in gran parte ad uno scheletro: la difficoltà nel capire le cause, specie se naturali, del decesso, risiede proprio nelle condizioni dei resti.

Incendio alla Villa Comunale di Chieti

incendio villa comunale chietiChieti. Un incendio probabilmente doloso ieri sera alla Villa Comunale di Chieti, dove pare, secondo le prime indiscrezioni, qualche sconsiderato ha messo fuoco ad una pianta accanto alla fontana monumentale nella parte alta della Villa vicino al Museo.

Lanciano, 44enne in arresto per stalking

stalkingLanciano. Nella mattina del 26.08.2014 i Carabinieri della Stazione di Lanciano, coordinati dal Procuratore Capo Francesco Menditto, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, nei confronti di Ma rumeno di 44 anni, che dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni, minacce e violazione di domicilio commessi nel centro frentano nei confronti di una connazionale 31enne.

Chieti, trafugate le messe a terra di 15 lampioni alla Villa Comunale

villa comunale chietiChieti. "Ancora una volta l’azione di ladri e di danneggiatori della cosa pubblica vanificano l’operato dei lavoratori del Comune di Chieti e dell’amministrazione".

Chieti sbarca al Chorus Inside Croatia

musicaChieti. Avrà inizio domani, fino al 2 settembre, la dodicesima edizione di 'Chorus Inside Croatia', il festival internazionale dei cori che si terrà nella città croata di Rovigno e che vedraàla partecipazione di cori provenienti da ogni parte del mondo.

Civati alla Festa dell'Unità del Pd di Lanciano

lancianoLanciano. Giuseppe Civati aprirà venerdì 29 agosto, alle ore 19, a Lanciano la prima Festa Democratica dell'Unità del Pd frentano.

Francavilla, Premio Culturale MuMi: bagno di folla per Marchioni, Montanari e Mazzocchetti

premio culturale mumi 2014Francavilla al Mare. Piazza del Convento Michetti gremita in ogni ordine di posto per l’undicesima edizione del  Premio Culturale MuMi, fondato e presieduto dal compositore francavillese Davide Cavuti.

Trovato cadavere vicino viadotto A14 a Vasto: si tratta di Eleonora Gizzi?

vastocadavereVasto. Un cadavere è stato trovato tra le sterpaglie vicino al viadotto Prascovia dell'A14 a Vasto. A scoprirlo un tecnico della Società Autostrade durante verifiche dei piloni. La segnalazione è stata girata alla centrale operativa autostradale di Città Sant'Angelo che ha attivato distaccamento di Vasto Sud e Commissariato di Vasto. Sul posto i Vigili del fuoco per il recupero della salma.

Presentato il Settembre Lancianese

presentazione feste di settembre 2014 lancianoLanciano. Dal programma del Settembre Lancianese (181° edizione) viene chiaramente fuori il grande lavoro fatto anche per questa edizione: Fabio Concato il 16 settembre, il cabaret di Vincenzo Olivieri & la Moma Bend il 15 settembre, la Billy Bros Jumpin’ Orchestra il 14 settembre.

Erosione costiera, appello di Di Giuseppantonio alla Regione: 'Fondi Fas per la difesa del territorio'

enrico di giuseppantonioChieti. Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, torna a fare appello alla Regione sul problema dell’erosione della costa chietina: nell’ambito dei finanziamenti Fas, o altri che si vogliano indicare,  è necessario individuare risorse da destinare ad interventi strutturali di contenimento e di salvaguardia della fascia costiera.

Angela Luana Vallario è il nuovo comandante della Guardia di Finanza di Chieti

avvicendamento gdf chietiChieti. Il capitano Angela Luana Vallario in data odierna ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia di Chieti, succedendo al capitano Emilio De Gregorio.

Cupello, incontro pubblico sui contenuti del bando Garanzia Giovani

cupelloCupello. Giovedì 28 agsoto alle ore 18,30 presso la sala multimediale del comune di Cupello l’associazione politico – culturale e la lista civica “Il Cambiamento” promuovono un pubblico incontro divulgativo dei contenuti il bando nazionale denominato “Garanzia Giovani”.

Vasto, ballo e flash mob per proposta di matrimonio

flashmobmatrimonioVasto. Chiede la mano alla propria fidanzata organizzando un flash mob in piena regola con centinaia a ballare.

Altino, la contrada Colli vince il Palio culinario

peperone rosso altino contrada colliAltino. Polenta, coratelle d'agnello e pizza dolce con croccante alle mandorle, il tutto elaborato con il peperone dolce di Altino: per la quarta volta è il menu della contrada Colli ad aggiudicarsi il Palio delle contrade al VI Festival dedicato al prodotto tipico locale. 

Chieti, ripristino totale delle luci al Tricalle

buio piazzale tricalle chietiChieti. "Come avevo ampiamente argomentato, già dalle prime ore di questa mattina, dopo un assiduo ed attento lavoro effettuato dal personale operante per la pubblica illuminazione del Comune di Chieti coordinati da Mario Orsini, è stato definitivamente risolto il guasto che provocava lo spegnimento notturno delle luci nella zona Tricalle". 

Chieti, chiusura di via Ravizza

chietiChieti. L’impresa affidataria dei lavori di rifacimento manto stradale di via Zecca e di via di Porta Napoli è pronta per la fase finale delle lavorazioni che si concluderanno venerdi 29 agosto prossimo. Lo rnde noto l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio.

Cala il sipario sul Vasto Film Festival

ultima serata vasto film festival 2014Vasto. Si è conclusa ieri sera  la 19^ edizione del Vasto Film Festival. La kemesse per l’ultima serata ha ospitato ben cinque personaggi del mondo del cinema. I primi a salire sul palco sono stati: Davide Minnella, Gianluca Sportelli e Sydney Sibilia. Il regista di “Smetto quando voglio”  ha raccontato che il film è nato da un articolo letto su il quotidiano “La Repubblica”.

Marcia della pace a Chieti con John Mpaliza

locandina marcia per la pace  chietiChieti. L’area mondialità della Caritas diocesana di Chieti-Vasto e la Migrantes Regionale organizzano a Chieti e Francavilla al Mare una tappa della marcia per la pace “Reggio-Reggio” che giungerà a Chieti il giorno 29 agosto prossimo.

Chieti, slitta al 21 settembre One Night Artist

logo onaChieti. Forte delle scorse edizioni grazie, anche al sostegno dell'amministrazione comunale, l’estate Teatina si concluderà con la  One Night Artist. One Night Artist vol.4, che da sabato 13 settembre, si sposta a domenica 21, aggiungendo ai propri contenuti altre attività sportive, che creeranno l'atmosfera di un vero e proprio camp all'interno dell'amatissima Villa Comunale, durante tutto il pomeriggio, offrendo a grandi e piccini la possibilità di cimentarsi in diverse pratiche, con lo scopo di avvicinare tutti alle discipline sportive emergenti.

Compleanno Teate 5 Stelle tra partecipazione e informazione

corso marrucinoChieti. Sabato 23 agosto il Meetup Teate 5 Stelle di Chieti ha festeggiato il suo primo compleanno. Da ormai un anno, 20 ragazzi si incontrano ogni mese in assemblee aperte al pubblico, impegnandosi in prima persona per il progetto di Democrazia partecipata quale è il MoVimento 5 Stelle a cui il gruppo si ispira.

Giunta Miglianico aderisce all'Ice Bucket Challenge e Adezio nomina D'Alfonso, Paolucci e i sindaci della Val di Foro FOTO-VIDEO

miglianicoicebucketchallengeMiglianico. Un'intera giunta “presa a secchiate” di acqua gelata: così il sindaco, Fabio Adezio, il vicesindaco, Ester Volpe, e gli assessori Arianna Di Tizio, Danilo D'Aversa e Andrea Iannotti nel pomeriggio di ieri hanno aderito collettivamente all'Ice Bucket Challenge, annunciando anche una personale donazione all'Aisla, l'Associazione Italiana per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla).

Stamina, Nas Torino sequestrano cellule: niente cura per Noemi

andreasciarrettaGuardiagrele. "Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia ha telefonato personalmente al papà di Noemi per avvisare che non sarà fatta l'infusione perché i Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali".

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.