Consegna dei diplomi Istituto aeronautico Locatelli di Grottammare | VIDEO



Domenica 14 ottobre al Palariviera si è svolta la cerimonia di consegna dei Diplomi conseguiti a luglio 2018 dagli studenti dell’Istituto Aeronavale Antonio Locatelli di Grottammare.

L’evento patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e di Grottammare è stato coordinato dal Colonnello Vanni Scacco con la madrina Maria Teresa Ruta e con la supervisione del fondatore, il Dirigente Scolastico, Professore Dott. Giuseppe Di Giminiani.

Alcuni ragazzi dell’Istituto aeronautico di Bergamo sono stati ospiti della splendida location in cui si è svolta la consegna dei diplomi.  Sia per coloro che hanno ricevuto il prestigioso attestato, che per i giovani che si accingono a terminare il percorso di studi, è stata una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni, in quanto l’Istituto li ha accolti sin dal primo giorno con disciplina e amore,  consentendo loro di poter conoscere e praticare ciò che più li appassiona. L’Istituto Aeronautico Locatelli di Bergamo è una scuola di prim’ordine che forma con estremo rigore allievi che in seguito diventano piloti professionisti, pronti per spiccare “il volo”.

Il Dott. Giuseppe Di Giminiani è molto amato dai suoi studenti perché li segue nel percorso passo passo con professionalità, ma anche con l’affetto di un padre. A lui si deve il merito di aver portato la cultura aeronautica nel centro-Italia, permettendo, così, di far scoprire ai ragazzi un mondo nuovo e nuove possibilità di carriera e di lavoro.

Oltre alle autorità presenti si sono esibiti alcuni artisti tra cui il cantautore Franco Fasano, il comico Angelo Carestia e la cantante Daniela Del Ponte, cover ufficiale di Gianna Nannini.

La cerimonia è stata introdotta dalla performance musicale di alcuni studenti dell’Istituto di Grottammare ed è stata, inoltre, accompagnata dal corpo di ballo del Liceo Coreutico Antonio Locatelli di Bergamo con la Direzione artistica di Carla Fracci.

Ultima modifica: 16 ottobre 2018

In questo articolo