Mer07302014

Aggiornato il Mer, 30 Lug 2014 7pm

A Roseto va in scena il Carnevale Città delle Rose

carnevale roseto

Roseto. Tutto pronto per la seconda edizione del Carnevale "Città delle Rose", in programma martedì 4 marzo, a partire dalle ore 14:30, a Roseto.


Si comincia alle 14.30 con il raduno in Piazza della Repubblica delle Associazioni e di quanti vogliono aggregarsi. I carri invece stazioneranno in Piazza Ponno (Rotonda Nord). Alle 15.00 partenza del corteo da Piazza della Repubblica in direzione sottopasso via Conti; ritrovo con i carri in Piazza Ponno (Rotonda Nord) e sfilata sul Lungomare Celommi con continuazione sul Lungomare Trieste, effettuando il sottopasso di via Marco Polo (in direzione rotonda statale 150). Seguirà, alle 17.00 l'ingresso in Piazza Olimpia con gran finale della sfilata e, fino alle 20:00, nel Palazzetto dello Sport, si svolgerà il tradizionale Carnevale dei Bambini.

L'iniziativa, a cura dell'Associazione Culturale Il Foro, con ingresso gratuito, prevede animazione con dj-set rivolta ai più piccoli.

Dopo il grande successo dello scorso anno, reso possibile dal grande lavoro svolto dall'Amministrazione rosetana e dal sostegno di tante associazioni, gruppi e scuole del territorio, la grande novità di questa edizione è il coinvolgimento nella kermesse di due comuni limitrofi come Notaresco e Morro d'Oro che parteciperanno all'evento rosetano di martedì 4 marzo portando i loro carri e le loro associazioni, così da ricreare un Carnevale ancora più ricco e coinvolgente.

"Voglio ringraziare quanti, con grande passione ed in maniera del tutto gratuita, hanno dato il loro apporto alla realizzazione di questo evento ed i miei colleghi sindaci Diego Di Bonaventura, di Notaresco, e Mario De Sanctis, di Morro d'Oro" sottolinea il sindaco Enio Pavone. "Uno degli obiettivi che questa amministrazione si è prefissa è quello di far rinascere il Carnevale a Roseto, riportando la sfilata dei carri sul lungomare, e malgrado le grandi difficoltà che ci sono, soprattutto a livello organizzativo e di permessi, siamo convinti di aver fatto un buon lavoro".

"Sono particolarmente soddisfatta perché quest'anno siamo riusciti a coinvolgere tante associazioni, scuole e gruppi, che voglio ringraziare per il loro impegno, e due comuni come Notaresco e Morro d'Oro, che parteciperanno al nostro evento martedì 4 marzo" ha aggiunto l'assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini. "Ritengo che coinvolgere i nostri 'vicini' sia un'ottima idea anche perché tutti e tre facciamo parte del consorzio Riviera dei Borghi d'Acquaviva e, in un futuro non lontano, spero che tutti e 16 i comuni che ne fanno parte possano lavorare assieme per realizzare iniziative condivise, proprio come abbiamo fatto noi con il Carnevale".

Una delegazione rosetana inoltre parteciperà, domenica 2 marzo, al Carnevale di Notaresco ed a quello realizzato, nella Palestra Comunale dalla locale parrocchia, a Morro d'Oro; domenica 9 marzo a quello realizzato a Pagliare di Morro d'Oro. 

 


COMMENTA QUESTO ARTICOLO:
comments

Comments are now closed for this entry

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.