Gio07242014

Aggiornato il Mer, 23 Lug 2014 11pm


  • Forza Nuova a Lega Nord: "Rassegnatevi, Montesilvano è forzanovista"

    montesilvanoMontesilvano. “Rassegnatevi, Montesilvano è forzanovista”. Con queste parole Marco Forconi commenta l’incontro che, stando a quanto detto negli ultimi giorni, la Lega Nord vorrebbe tenere con i suoi iscritti domenica 28 novembre presso il Palacongressi.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Rimini-Teramo: esame di laurea per il Diavolo

    teramo_calcioUna sfida tra nobili decadute, che fa tornare in mente momenti storici, vissuti in ben altre categorie. Come da miglior tradizione, però, Rimini-Teramo è soprattutto una gara che potrebbe valere una stagione: in palio non c’è solo il primato, ma anche un sogno, il ritorno immediato tra i prò.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Tocco da Casauria, dopo riunione maggioranza nessun ripensamento

    riziero_zaccagniniTocco da Casauria. Resta incerto il futuro dell'amministrazione nel Comune di Tocco da Casauria. Nella riunione di maggioranza che si è svolta ieri sera, infatti, non si sono trovati i presupposti per risanare la crisi che ha portato il sindaco Riziero Zaccagnini a depositare le sue dimissioni.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Maurizio Gasparri in Val Vibrata: “ le istituzioni devono fornire risposte”

    gasparriAncarano. “ In un momento così delicato, la politica e le istituzioni devono dare risposte”. E’ lapidario, oltreché diretto nella sua analisi Maurizio Gasparri, presidente dei Senatori del Pdl, oggi in visita in Val Vibrata. Gasparri ha avuto due incontri: uno istituzionale, ad Ancarano, alla presenza dei sindaci della Val Vibrata (di centrodestra) e uno squisitamente politico a Sant’Egidio, alla presenza dello stato maggiore del partito e di tanti simpatizzanti.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Discarica di Grasciano, il cattivo odore invade le abitazioni

    discarica_grascianoNotaresco. È diventata ormai insopportabile e con il passare delle settimane si ha come l'impressione che il cattivo odore si accentui sempre più, invadendo i centri urbani, sino ad impossessarsi delle abitazioni. A protestare sono gli abitanti di Colleranesco, di Cologna, di Mosciano stazione, di Grasciano.

    Registrati per leggere il seguito...

  • L'Aquila chiama Italia: cresce l'attesa

    sos_laquilaL'Aquila. “SoS - L'Aquila chiama Italia”: meno uno. Una manciata di ore e scatterà l'ora X. I riflettori torneranno ad accendersi nella città terremotata, che ancora una volta scenderà in piazza per rivendicare i propri diritti di popolo “ferito”, stanco di una rinascita che stenta a concretizzarsi e desideroso di partecipare attivamente al processo di ricostruzione. E l'obiettivo della grande manifestazione è racchiuso tutto in una cifra: 50mila.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Serie D girone F: gli arbitri della 14ª giornata

    dilettanti_abruzzoGrande occasione per il Rimini di riacciuffare il Teramo in testa alla classifica. La 14ª prevede anche tre grandi partite con spettacolo assicurato Miglianico-Civitanovese; Olympia Agnonese-Sambenedettese; Santarcangelo-Real Rimini. Sant e Angolana cercano i tre punti per stabilirsi nella parte della classifica che conta.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pioggia e grandine tra Giulianova e Roseto

    maltempo_cologna_1Roseto. Acqua e grandine per almeno mezzora. Traffico in tilt e sottopassaggi allagati. E' quanto accaduto tra le 16,45 e le 17,30 nel tratto di costa tra Giulianova e Roseto. Un violento temporale, tanta pioggia e persino grandine. Alcune strade sono diventate dei fiumi in piena, mentre tutti i canali di scarico a mare delle acque bianche hanno fatto registrare una portata oltre misura.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, rinviata la conferenza stampa di Venturoni

    Lanfranco_Venturoni_04Teramo. “Sopraggiunti e improrogabili impegni istituzionali del presidente della Regione Gianni Chiodi e del coordinatore regionale del Pdl Filippo Piccone”. Con questa motivazione, è stato annunciato il rinvio della conferenza stampa prevista per domani nella sede del Pdl di Teramo.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Giulianova, mercato del giovedì: rientra la protesta di Coldiretti

    coldirettiGiulianova. È rientrato lo stato di agitazione dei coltivatori diretti in merito alla vicenda di riassetto del mercato del giovedì sul Lungomare Zara di Giulianova disposto dall’amministrazione comunale. La Coldiretti Teramo, nella persona del segretario di zona  Emanuele Cappelliha espresso dunque soddisfazione per l’accoglimento delle istanze dei coltivatori di Campagna Amica. È stato infatti confermato che non subiranno alcuno spostamento di location.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Torre de' Passeri, corsi di nuoto per over 60

    torredepasseriTorre de' Passeri. Migliorare la propria forma fisica, senza alleggerire troppo il portafoglio. Al via a Torre de’ Passeri, per il settimo anno consecutivo, il progetto Anni d’Argento, riservato ai cittadino over 60 e promosso dall’amministrazione in collaborazione con l’associazione sportiva Valpescara. Anche per la stagione stagione sportiva 2010 – 2011 “giovanotti” e “signorine” potranno frequentare corsi di nuoto acqua gym e nuoto libero con lo sconto del 50% sulla quota totale nella piscina comunale di via Alpini. Inoltre il personale specializzato dell’associazione sportiva Valpescara, seguirà gli allievi over 60 in lezioni dedicate al benessere fisico e psichico, anche in corsi mirati al nuoto correttivo e riabilitativo.

    Registrati per leggere il seguito...

  • L'Aquila, due opere di artisti abruzzesi benedette dal Papa

    SoqquadriMercoledì 1 dicembre, alle ore 10.30 nel corso dell'Udienza Generale in Vaticano, Benedetto XVI benedirà le due maxi tele realizzate all’Aquila dagli artisti abruzzesi, sotto la tenda messa a disposizione della Croce Rossa nel Campo Centi-Colella, subito dopo il sisma dell’aprile 2009.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara Colli, ripristinare i rallentatori di velocità nella zona Cimitero

    rallentatoriPescara. Sopralluogo in via Tiberi questa mattina, ad effettuarlo è stata la Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli. La Commissione, intervenuta a seguito dal delle sollecitazioni del consigliere del Partito Democratico, Gianluca Fusilli, ha riscontrato l’assenza dei rallentatori di velocità, denunciata già da tempo da diversi residenti della zona.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Giulianova, Terre di Teatri 2010

    giulianovaGiulianova. Dal 26 novembre al 19 dicembre torna l'appuntamento con il Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi Terre di Teatri 2010, giunto quest'anno alla sua terza edizione e organizzata dalla compagnia Terrateatro con il sostegno del Comune di Giulianova, della Fondazione Tercas e della Regione Abruzzo.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, Piazza Salotto ospita la Giornata Mondiale in Ricordo delle Vittime della strada

    motoPescara. Cinquemila i morti sulle strade nel 2008, quattromila nel 2009, 185 incidenti nel 2010 nella sola provincia di Pescara, di cui 121 con feriti e due ‘casi’ mortali. Questi i numeri della strage che ogni giorno si consuma sulle strade pescaresi. Pescara mira a fermare tale dramma e lo fa sposando la campagna lanciata in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime sulla strada. Dopodomani, 21 novembre, piazza Salotto sarà gremita per ricordare, soprattutto ai più giovani, l’importanza di salvaguardare la propria vita e quella dei propri amici rispettando le regole.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Chieti, Consiglio comunale straordinario sanità, Chiodi: “No a liste della spesa”

    gianni_chiodiChieti. "L'unica vera sfida da vincere, quella del risanamento e del rilancio dell'Abruzzo, dovrà necessariamente passare attraverso l'impegno di una classe dirigente politica all'altezza del compito che è chiamato ad affrontare. Per questo, al di là degli schieramenti politici, a prevalere dovrà essere un forte senso di responsabilità".

    Registrati per leggere il seguito...

  • La gestione dell'acqua pubblica alle province

    IMG_2864_webPescara. “Se non si procede al più presto a una riforma del sistema idrico” ammonisce il capogruppo del Partito democratico in consiglio regionale Camillo D’Alessandro “c’è il serio rischio che il servizio cada in mano ai privati e diventi terreno facile per pastoie politiche”.  Per questo la proposta di legge per la riforma del sistema idrico integrato formulata dal Partito democratico, e presentata oggi in una conferenza stampa da D’Alessandro e dal segretario regionale del partito Silvio Paolucci, prevede il trasferimento alle quattro province abruzzesi di tutti i poteri e le competenze attualmente gestiti dagli Ato (ambiti territoriali ottimali).

     

    Registrati per leggere il seguito...

  • Atlante dell'Infanzia Save The Children. Giovani IdV: "Città abruzzesi non a misura di giovani"

    save_the_childrenL’Aquila. Scarsa attenzione alla qualità della vita dei minori. È quanto emergerebbe da uno studio presentato da Save The Children in occasione della “Giornata Mondiale dell’Infanzia”, che non farebbe molto onore ai capoluoghi abruzzesi.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Fondo Sociale Europeo: 17 milioni di euro per ricerca, innovazione e alta formazione

    assessore_gatti“Dobbiamo recuperare il tempo perso, capovolgere la gerarchia delle priorità e ridare un ruolo centrale alla Scuola, all'Università e alla Ricerca, basandoci sul merito e sulla stretta connessione fra studio e fruibilità imprenditoriale della ricerca”. Con queste parole l'assessore regionale Paolo Gatti ha aperto la giornata di studio su “Ricerca e Innovazione: centralità nella vita sociale, culturale ed economica del Paese”.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Montesilvano, Dirodi denuncia: "Troppi assenti nelle commissioni"

    montesilvanoMontesilvano. Dopo la denuncia del delegato della Casa Ottavio De Martinis, anche il consigliere Silvano Dirodi, presidente della commissione Commercio, lamenta l’assenza dei consiglieri alle commissioni, dove, questa mattina, erano previste discussioni su argomenti di notevole importanza per la città.

    Registrati per leggere il seguito...

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.