Gio04242014

Aggiornato il Mer, 23 Apr 2014 10pm

city-1148x25


  • Guardia medica turistica: il servizio attivo dal 10 luglio

    foto_asl-sindaciTeramo. Due medici in servizio per ciascuno dei cinque presidi territoriali, in modo da assicurare, fino al 27 agosto il servizio di medicina turistica. Mette mano al portafogli Mario Molinari, manager della Asl di Teramo, che da qui a qualche giorno attiverà sull’intera fascia litoranea la guardia medica turistica, servizio che era stato depennato, dall’ex commissario alla sanità abruzzese, nel quadro del piano di rientro.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, raccolta funghi: nessun pagamento, basta il tesserino

    funghiTeramo. Per la raccolta funghi bisogna munirsi del tesserino rilasciato dalla Provincia. I Comuni, gli Enti parco e le Amministrazioni separate, come previsto dall’attuale legge, non possono richiedere pagamenti aggiuntivi.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pineto, il sindaco Monticelli contro Chiodi e Catarra

    sindaco_monticelli6Pineto. "Il centro destra, sia a livello provinciale, sia regionale, sta cercando di isolare le amministrazioni governate dal centro sinistra. Noi non staremo fermi a guardare, anzi, torneremo in piazza con una battaglia politica d'altri tempi perché siamo stanchi di essere presi in giro da questi signori, dal presidente della Provincia Walter Catarra, dal Governatore della Regione Gianni Chiodi".

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, sicurezza stradale: gli autovelox in provincia

    autovelox6Teramo. La Prefettura di Teramo ha diramato il calendario relativo ai controlli stradali con autoveloxe telelaser, valido nel periodo compreso dal 1 al 15 luglio.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, indagine evasione fiscale. Allegrino (IdV) si autosospende

    antonella_allegrinoPescara. Antonella Allegrino lascia l’incarico di capogruppo e si autosospende dalle attività di partito. Il capogruppo IdV alla Provincia di Pescara comunica ufficialmente la sua decisione, legata alle notizie relative al presunto coinvolgimento della sua famiglia in un’indagine portata avanti dalla Procura di Pescara.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, rifiuti fuori provincia per altri 6 mesi

    discaricaTeramo. Una proroga di altri sei mesi per smaltire i rifiuti urbani del teramano in discariche fuori del territorio provinciale. E’ questo il contenuto di una recente delibera della giunta regionale, con il chiaro obiettivo di gestire l’emergenza discariche in attesa che la situazione possa trovare, nel prossimo semestre, una soluzione positiva.

     

     

    Registrati per leggere il seguito...

  • San Giovanni Teatino, Morra incontra l'amministrazione comunale

    san_giovanni_teatinoSan Giovanni Teatino. Giandonato Morra, assessore regionale ai Trasporti, in visita a San Giovanni Teatino. L’incontro è previsto per domani, alle ore 11,00, presso la Sala Consiliare di piazza Municipio, dove l'assessore incontrerà l'amministrazione.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, Blasioli (Pd) attacca giunta su parcheggio Ex Fea

    parcheggioPescara. Estate iniziata a tutti gli effetti,  stabilimenti pieni e sul lungomare Matteotti, specie nei pressi di Via Ugo Foscolo, sembra essersi aperta anche la guerra continua per la ricerca del solito posto auto. “Cosa si aspetta a consegnare alla città il parcheggio Ex Fea per l’estate?”, si domanda il consigliere comunale del Pd, Antonio Blasioli, dopo le molteplici polemiche generatesi nei giorni scorsi in merito all’annosa questione, che puntualmente si ripropone.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Silvi Marina, lottizzazione "Le Dune": "Silvi assassinata dal cemento"

    area_leduneSilvi Marina. Un sopralluogo sulla lottizzazione “Le Dune”in vista della discussione, in Consiglio regionale, dell’interpellanza presentata da alcuni consiglieri d’opposizione (Walter Caporale, Maurizio Acerbo, Antonio Saia e Cesare D’Alessandro).

    Registrati per leggere il seguito...

  • Giulianova, sequestrati attrezzi per la pesca irregolari

    guardiacostiera_barcaGiulianova. Pescava con attrezzi vietati, scoperto dalla Guardia Costiera. Questa mattina, durante le operazioni di vigilanza, gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova hanno multato un pescatore sportivo. Una sanzione amministrativa pecuniaria di 1.000 euro per aver effettuato l’attività di pesca mediante reti, attrezzi, espressamente vietati.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Carsoli, 60 licenziamenti alla Smc Italpneumatica

    394576348Carsoli. Dopo un lungo periodo di trattative, la Smc di Carsoli ieri ha convocato le parti sociali nella sede dell’API  Industria a L’Aquila per comunicare la propria decisione aziendale.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Celano, dormivano nella discarica: tre arresti

    poliziaCelano. Si è dato il via nella mattinata odierna ad un controllo a tappeto su tutto il territorio della Marsicaper rintracciare le abitazioni fatiscenti ed abusive utilizzate come ripari soprattutto da extracomunitari non in regola con il permesso di soggiorno.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Spoltore, donna trovata morta nell’ex comitato elettorale di Roselli

    polizia-squadra-volantiSpoltore. Donna romena viene trovata senza vita a Villa Raspa di Spoltore. E’ ancora avvolto nel mistero il ritrovamento di un cadavere, avvenuto ieri sera, a Spoltore, all’interno di un locale già sede del comitato elettorale di Marino Roselli. Ieri sera, attorno alle 21, alla questura di Pescara è arrivata una telefonata anonima, che di un presunto accoltellamento, e che all’interno del locale in questione era in corso un litigio.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, problemi viabilità Riviera nord: Gtm protesta

    autobus2Pescara. I sindacati Gtm hanno denunciato l’annosa viabilità per i bus urbani a causa dei parcheggi presenti lato monte sulla riviera nord. Un problema che quotidianamente metterebbe a dura prova la viabilità pubblica, oltre che la pazienza, ormai quasi al limite, degli autisti Gtm, costretti a fare i conti spesso con auto lasciate in sosta senza un criterio logico.
    L’assessore alla mobilità, Berardino Fiorilli, non ha potuto fare a meno di replicare alle accusemosse contro l’amministrazione, definendo in modo chiaro il quadro che si sta cercando di sistemare nel migliore dei modi.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Riviera Pescara, arrivano i vigili in bici

    vigili_biciPescara. Principali capitali europee all’insegna dell’eco sostenibilità ed anche il capoluogo adriatico non è da meno, si fa così fautore della cultura ecologica. Esempio saranno gli agenti di Polizia municipale che abbandoneranno le automobili per far spazio a maneggevoli biciclette.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, al via progettazione impianti fotovoltaici per produzione energia elettrica

    impianto_fotovoltaicoTeramo. Si riunirà domani alle ore 18,00 presso la Sala Valeri del Municipio di Teramo la Commissione Ambiente, che discuterà sulla progettazione e costruzione di impianti a gestione ventennale del servizio di produzione di energia elettrica di origine fotovoltaica, derivante da strutture  istallate sui lastrici solari di 12 edifici pubblici.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, ufficialmente attivo centro operativo sociale

    conf.centroPescara. Il Centro Operativo sociale affidato all’Associazione Asso Onlus da oggi è ufficialmente a servizio dei cittadini.L’Amministrazione comunale lo aveva presentato circa un mese fa, una Centrale Operativa Unica, attiva ventiquattro ore su ventiquattro, in cui far convogliare tutte le possibili richieste da parte di utenti in condizioni di disagio, anziani, senzatetto, rifugiati. La struttura era stata aperta ufficiosamente lo scorso 15 maggio, totalizzando già 461 interventi di primo soccorso, ma da oggi è funzionante al 100%.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, forze di polizia contro tagli governativi

    polizia-squadra-volantiTeramo. Si è tenuta oggi anche a Teramo la protesta della polizia contro i tagli governativi in programma nel comparto sicurezza.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Inchiesta Grandi Rischi, al via gli interrogatori

    terremL’Aquila. Ha preso il via oggi la lunga serie di interrogatori nell’ambito della maxi inchiesta sui crolli e il mancato allarme da parte della Commissione Grandi Rischi. I primi a comparire davanti al pm Fabio Picuti, sono stati Enzo Boschi, presidente dell'Ingv e Claudio Eva, ordinario di fisica terrestre dell'Università di Genova, accompagnati dai loro avvocati.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, pericolo incendi, protezione civile controlla parchi

    conf.ricottaPescara. Se per molti questo caldo afoso è un incubo, per il nostro verde è lui il vero spauracchio. Con l’innalzarsi delle temperature il rischio più grande è quello degli incendi, ed il caldo solleone sembra essere un ottimo alleato. L’amministrazione comunale corre ai ripari ed ingaggia il nucleo della Protezione civile di Pescara per svolgere il servizio di prevenzione antincendio all’interno dei parchi comunali del capoluogo adriatico.

    Registrati per leggere il seguito...

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.