Dom09212014

Aggiornato il Dom, 21 Set 2014 12pm


  • Calcio dilettanti, giornata di recuperi. Eccellenza: finale di Coppa Italia

    dilettanti_abruzzoDomani si recuperano diverse partite rinviate per maltempo il 23 e 30 gennaio. In serie D girone F saranno tre le gare da recuperare: Bojano – Atletico Trivento (Arbitro Riccardo Panarese di Lecce, Assistenti Emanuele Simone di Lecce e Enrico Scoppetta di Bari), Santegidiese – Renato Curi Angolana (Fausto Rugini, Vittorio Del Tufo e Francesco Gnarra tutti della sezione di Siena) e Atessa Val Di Sangro – Teramo (Federico Fanton di Lodi, Lauro Margini di Reggio Emilia e Antonio Branca di Bologna).

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, in un mese bruciati i limiti di smog di mezzo anno

     

    smogPescara. L’aria che respirano i pescaresi diventa sempre più inquinata; i rilevamenti dell’Arta  rivelano che a fronte dei 35 superamenti annui consentiti dalla legge, al 31 gennaio 2011 Pescara ha già raggiunto i 19 superamenti del limite di micropolveri presenti nell’aria, mandando in fumo cioè, oltre il 50% dei superamenti possibili. A denunciarlo sono il consiglieri comunali Pd Antonio Blasioli e Paola Marchegiani. Bollino nero per le centraline di viale Bovio e via Sacco.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Chieti, potenziato trasporto bus per le scuole

    corso_marrucinoChieti. Potenziato negli orari scolastici ed extrascolastici  il servizio “trasporto bus istituzionale ed extraistituzionale”. Lo rende noto Giuseppe Giampietro, assessore alla Pubblica Istruzione.

    Registrati per leggere il seguito...

  • L'Aquila, "Sdocc!": i premiati

    sdoccL’Aquila. Assegnati i premi di “Sdocc!”, l’evento a cura dell'Istituto abruzzese per la storia della resistenza e dell'Italia contemporanea, che per il secondo anno premia e valorizza documentari, reportages, opere audiovisive realizzati in particolare da scuole di ogni ordine e grado dell'Italia centrale.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, Borghi più belli d'Italia: una legge per rilanciare il turismo abruzzese

     

    Borghiitalia_provinciaPescara. Una legge regionale per valorizzate ‘I borghi più belli d’Italia’ d’Abruzzo e Molise. E’ questa la proposta che il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha rilanciato oggi alla Regione Abruzzo nel corso di un incontro che si è tenuto nella Sala Giunta di palazzo dei Marmi con la partecipazione del consigliere regionale Federica Chiavaroli (Pdl), del coordinatore regionale de ‘I borghi più belli d’Italia’ d’Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio, del presidente nazionale del club, Fiorello Primi, e  del presidente dell’Anci Abruzzo, Antonio Centi.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Comune Chieti, incontro con Teate Servizi per oneri di urbanizzazione

    chietiChieti. Un accordo per acquisire i diritti esistenti sugli immobili e che permetta al Comune di recuperare le somme dovute.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Ospedale Avezzano, chiusura reparto neurochirurgia. Di Pangrazio (Pd): "Inorridito"

    avezzanoAvezzano. "Inorridito e sconcertato". È il commento del consigliere regionale del Pd Giuseppe Di Pangrazio In seguito all'annuncio della chiusura del reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Avezzano.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Martinsicuro, video su youtube per dire no al nuovo piano demaniale

    youtube-logoMartinsicuro. Un video su youtube per ribadire la contrarietà alla variante al piano demaniale, adottata in consiglio comunale meno di un mese fa. La segreteria del Pd di Martinsicuro usa i moderni strumenti multimediali per veicolare il proprio messaggio politico.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Pescara, è morto lo storico commerciante di Piazza Salotto: Giovanni Bosone

    piazza_salottoPescara. Giovanni Bosone, proprietario dello storico di abbigliamento in Piazza Salotto a Pescara, è morto ieri sera a 66 anni all'ospedale di Chieti. Bosone lascia la moglie Francesca, i figli Massimiliano e Luca. “Dopo Gilberto Ferri va via anche Giovanni Bosone, altra figura storica del commercio di Pescara: è un dovere di tutti noi, degli imprenditori e delle istituzioni non disperdere la passione di questi gentiluomini dell’impresa”.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Riserva Borsacchio, ambientalisti contro Regione e sindaci: "fate interesse costruttori"

    borsacchio_ambientalistiRoseto. Le associazioni ambientaliste sono state convocate per il prossimo giovedì 3 febbraio, alla Seconda Commissione consiliare della Regione Abruzzo per discutere sulla proposta del consigliere regionale Rabuffo per la riperimetrazione della Riserva del Borsacchio nei comuni di Roseto degli Abruzzi e Giulianova. Le associazioni hanno avuto modo di vedere la nuova proposta di perimetro, peraltro completamente diversa rispetto a quella presentata nel 2009 sempre dal consigliere Rabuffo e mai portata in discussione in Consiglio.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Nasce a Teramo il primo Consiglio comunale formato dagli alunni dell’Istituto San Giuseppe-Savini

    teramoTeramo. E’ un’iniziativa del tutto nuova per la città di Teramo quella che ha portato all’elezione di un intero Consiglio comunale baby (composto da sindaco, giunta, consiglieri di maggioranza e di minoranza e capogruppi) e che ha visto impegnati in prima linea gli alunni dell’Istituto Comprensivo della San Giuseppe e Savini. Entrambi hanno dato vita ad un progetto denominato “Municipio  Junior”. L’iniziativa è stata subito appoggiata dall’aAmministrazione comunale.

    Registrati per leggere il seguito...

  • In mostra a Roma l'artista teramana Gabriella Fabbri

    microcosmiRoma. Un’eloquente mostra personale per sottolineare la ricerca pittorica dell’artista teramana Gabriella Fabbri, nome imprescindibile dell’arte contemporanea italiana, che si è fatta subito notare per la capacità di fondere poesia e riflessione scientifica nelle sue opere.

    Registrati per leggere il seguito...

  • San Giovanni Teatino, inaugurazione del sovrappasso a confine fra Sambuceto e Pescara

    Municipio-San-Giovanni-TeatinoSan Giovanni Teatino. Si terrà venerdì 4 febbraio l'attesa inaugurazione del sovrappasso alla ferrovia realizzato al confine tra Sambuceto e Pescara (Fontanelle). L'opera, i cui lavori di costruzione hanno preso il via nell'anno 2008, sono frutto della collaborazione fra la Regione Abruzzo e i comuni di Pescara e San Giovanni Teatino, che hanno co-finanziato tale realizzazione rispettivamente per 1.000.000, 700.000 e 300.000 euro.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Aeroporto d'Abruzzo: Cna plaude agli investimenti di Tercas-Caripe

    aeroportoPescara. “Il fatto che il neonato polo bancario regionale nato dalla fusione tra Tercas e Caripe decida di investire sul potenziamento dell’aeroporto d’Abruzzo è una buona notizia per la nostra regione. I vertici della nuova banca, così, potrebbero diventare punto di riferimento per una decisa svolta nella presenza di nuovi soggetti privati nella compagine sociale dell’Aeroporto d’Abruzzo”. Lo afferma il presidente della Cna abruzzese, Italo Lupo, commentando la notizia di un investimento di Tercas-Caripe sull'aeroporto pescarese.

     

    Registrati per leggere il seguito...

  • Teramo, la rivista "Leggendaria" dedicata alle donne aquilane

    capitane_ditaliaTeramo. In collaborazione con la Biblioteca "Delfico",mercoledì 2 febbraio alle ore 17.00 presso la sala degli audiovisivi la Commissaria di parità, Germana Goderecci, presenta l'ultimo numero della rivista "Leggendaria".

    Registrati per leggere il seguito...

  • Concessioni demaniali: presentato emendamento con proroga fino al 2030

    spiaggia03Abruzzo. La Giunta Nazionale di Assobalneari Italia- Federturismo Confindustria, riunitasi a Marina di Carrara lo scorso 28 gennaio, alla presenza dell’Europarlamentare On.le Claudio Morganti, ha accolto positivamente l’emendamento al testo di conversione in Legge del Decreto Milleproroghe, firmatari i Senatori Tancredi, Gasparri e Quagliarello, recante proposta di ampliamento al 31.12.2030 del periodo transitorio che precederà l’introduzione delle nuove norme relative al rinnovo delle concessioni demaniali marittime.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Chieti, siglato protocollo d'intesa per supporto Protezione Civile

    chietiChieti. È stato sottoscritto nella giornata di ieri il protocollo d’intesa tra l’associazione “Psicologi per i Popoli – Abruzzo” e il “Nucleo Operativo Teate (NOT) – Modavi – Chieti”,  finalizzato alla collaborazione durante il soccorso nelle attività di Protezione civile, addestramenti ed esecitazioni, eventi di pubblico interesse o socio-educativo.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Montesilvano, cavallo intralcia il traffico: multato il proprietario

    cavalloMontesilvano. Parcheggia male il suo cavallo e viene multato dai carabinieri. La sanzione è molto contenuta, 24 euro, ma l’episodio è decisamente curioso, peraltro contemplato dal codice della strada. L’atipica contravvenzione è stata fatta a Montesilvano, sulla strada lungofiume.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Atessa VdS-Teramo: per il Diavolo un jolly da non sprecare

    teramo_calcioArchiviata la delusione per l’opaca prestazione offerta contro il Santarcangelo, sbollite le polemiche per l‘arbitraggio “scientifico” del signor Marco Ambrogio di Cosenza, il Teramo torna a concentrarsi sul campionato: gli uomini di mister Cifaldi, infatti, domani pomeriggio saranno chiamati a recuperare la gara contro l’Atessa, rinviata quindici giorni or sono a causa della neve.

    Registrati per leggere il seguito...

  • Rocca San Giovanni, Comune aderisce progetto su integrazione sociale

    rocca-san-giovanniRocca San Giovanni. L’amministrazione comunale di Rocca San Giovanni ha aderito al progetto “Un posto anche per noi”, promosso dalla cooperativa sociale Blu Line e finalizzato all’integrazione di giovani a rischio di emarginazione ed esclusione sociale. Il progetto parteciperà al bando “Le chiavi del sorriso”, pubblicato dalla Fondazione Unipolis per una società più integrata, aperta ed accessibile, attraverso il sostegno a progetti culturali che favoriscano l’inclusione sociale dei ragazzi fra i 12 e i 18 anni. La dotazione è di 100 mila euro. Essa si sviluppa attraverso un bando a carattere nazionale, ma articolato a livello regionale, ed è rivolto alle associazioni di volontariato, alle cooperative sociali, alle organizzazioni non profit e alle imprese sociali. Ciascuno dei 20 progetti selezionati, uno per regione, riceverà un contributo di 5 mila euro.

    Registrati per leggere il seguito...

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.