Amazon Black Friday 2018 scopri come risparmiare fino al 40%


Amazon Black Friday 2018

La data segnata in rosso sul calendario degli appassionati di shopping è sempre più vicina.

Infatti il prossimo 23 novembre sarà il giorno del Black Friday, la giornata degli sconti e delle offerte in cui molti sperano di accaparrarsi gli oggetti tanto bramati a prezzi di saldo.
SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI AMAZON BLACK FRIDAY

Come di consueto, la caccia all’affare si svolgerà soprattutto online e in particolar modo tra le tante offerte che il leader incontrastato del settore.

Amazon, sta preparando per i propri clienti. Giunto ormai alla sesta edizione italiana, il Black Friday 2018 di Amazon proporrà sconti decisamente interessanti, compresi tra il 15% e il 40%, su centinaia di prodotti, come televisori, elettrodomestici, giocattoli, smartphone, prodotti per la casa e tanto altro.

Ad esempio, tra le offerte già annunciate da Amazon per il Black Friday 2018 troviamo:

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI AMAZON BLACK FRIDAY

Una settimana di sconti

Le offerte di Amazon per il Black Friday 2018 non saranno concentrate nella sola giornata di venerdì 23 novembre, ma inizieranno già da lunedì 19 novembre e proseguiranno fino a lunedì 26, il giorno del Cyber Monday.

Alcune promozioni dureranno per tutta la settimana, altre invece avranno una durata più limitata. Verosimilmente i prezzi più convenienti si potranno ottenere tenendo d’occhio le “Offerte del giorno”, della durata di 24 ore, e le “Offerte lampo”, che dureranno solo 6 ore.

Occhio alla disponibilità. A prescindere dalla durata della promozione, alcune offerte potrebbero riguardare un numero limitato di pezzi, quindi una volta trovato uno sconto che si reputa conveniente è bene effettuare subito l’acquisto, altrimenti il rischio di restare a bocca asciutta è più che concreto, soprattutto per le offerte più allettanti.

A questo proposito, i clienti che hanno sottoscritto il programma Amazon Prime avranno il vantaggio di poter accedere alle “Offerte Lampo” con 30 minuti di anticipo rispetto agli altri, tuttavia anche in questo caso è consigliabile non prendersela troppo comoda, visto che i gli utenti iscritti ad Amazon Prime sono oltre cento milioni di persone in tutto il mondo.

Attenzione alla frenesia da offerta

Durante tutta la “Black Week” Amazon proporrà quindi una continua alternanza di offerte e il rischio è ovviamente quello di farsi sfuggire qualche promozione interessante o peggio, magari presi dalla fretta dovuta ad una promozione in scadenza, di fare acquisti non particolarmente convenienti.

Per evitare situazioni spiacevoli, il consiglio è quello di individuare in anticipo la rosa di prodotti che si intendono acquistare, facendo attenzione ad annotare il prezzo “standard”, così da poter velocemente valutare la reale convenienza di eventuali offerte.

Una buona strategia può poi essere quella di salvare gli oggetti del desiderio nelle proprie liste, così da averli sempre sott’occhio e poter controllare facilmente se dovessero essere oggetto di qualche promozione.

Considerato che come abbiamo visto molte offerte dureranno per poco tempo, potrebbe poi essere utile scaricare l’app di Amazon sul proprio smartphone, così da poter controllare facilmente e con una certa frequenza le promozioni disponibili.

Occhio alla sicurezza

Amazon è da molti ritenuto uno degli shop online più sicuri e affidabili, una reputazione che il gigante dell’e-commerce sicuramente merita, tuttavia è bene ricordare come generalmente le maggiori garanzie si ottengano scegliendo gli articoli “venduti e spediti da Amazon”.

Al contrario, nel caso in cui il prodotto sia proposto sulla piattaforma di Amazon da un venditore terzo che magari provvede autonomamente anche alla spedizione, le garanzie circa i tempi di consegna, le condizioni per il reso ed altro ancora, potrebbero essere meno favorevoli.

Questo ovviamente non vuol dire che un acquisto effettuato da un venditore terzo sia necessariamente meno sicuro, ma solo che in questi casi è consigliabile qualche cautela in più, magari dedicando qualche minuto a valutare l’affidabilità del venditore e le condizioni di vendita.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI AMAZON BLACK FRIDAY

Ultima modifica: 15 novembre 2018