‘Angeli di Luce’, evento di sensibilizzazione e informazione a Miglianico



Chieti. Il Gruppo Comunale “F.Gattone” di Chieti ,dell’Associazione Italiana per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule.

 In questo anno 2018 ricorda i donatori di Organi, con la quarta edizione dell’evento “Angeli di Luce” che si svolge Domenica 18Novembre 2018 nella Cripta di San Pantaleone, Miglianico alle ore 18.45, INGRESSO LIBERO.

 I Donatori sono un Dono Speciale, evento per ricordare e non dimenticare tutti coloro che hanno compiuto un gesto di estrema generosità donando una parte di se stesso,un organo, dopo la morte, chi ha espresso la propria volontà attraverso una scelta consapevole in vita, e chi in un momento di dolore, un familiare, ha deciso per esso, per aiutare chi è in lista d’attesa per trapianto. La Donazione di un organo è importante in quanto oltre ad essere un grande atto d’amore per la vita è una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili.

 Invitaiamo a dire di SI, alla donazione, perché si sceglie la Vita, il gruppo Comunale si impegna a non dimenticare I DONATORI,tra il gruppo ci sono persone che grazie ai Donatori, continuano il cammino della Vita, e si invita a compiere UNA SCELTA CONSAPEVOLE, ossia DI ESPRIMERE LA PROPRIA VOLONTA’ in vita ATTRAVERSO MODULI DI ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE A.I.D.O.

 L’ evento “Angeli di Luce” in memoria dei Donatori di Organi, oltre alla’esibizione del Coro, che coinvolge i presenti in modo profondo,si svolge con interventi di testimonianze di familiari dei Donatori e di chi ha ricevuto il dono,interventi di medici professionisti, e religiosi, in quanto la Chiesa sostiene a donare la vita.

 Con l’esibizione del Coro “ Gospel Sound Machine” di Chieti Direttore Artistico Maestro Paolo Zenni, il Presidente del Coro Gospel Daniele Buccella, hanno collaborato con impegno e sostegno alla realizzazione dell’evento, per la quarta edizione 2018 dell’evento “Angeli di Luce”

 L’evento è stato reso possibile con il Patrocinio del Comune di Miglianico (CH) in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti Abruzzo/Molise L’Aquila, con il coordinatore locale dei trapianti ASL2 Chieti, con il contributo dei commercianti di Miglianico, e della città di Chieti Pasticceria Adriano, Sfoglia D’Oro, Nonna Elisa, Ristorante Galleria. Si invita a partecipare e a sostenere la donazione degli organi, in nome della Vita.

Ultima modifica: 8 novembre 2018

In questo articolo