Ortona, nuova vita al campo Umberto Rossi



Ortona. Tornerà a vivere il campo Umberto Rossi situato sotto la passeggiata Orientale nell’ex area Cilenti. Grazie all’intervento della Gio Basket Ortona che si è aggiudicata il bando del Comune di Ortona, avviato nel settembre 2016, e che con un investimento notevole ha bonificato e riqualifico tutto il campo, trasformandolo in una struttura polifunzionale anche se sempre con un occhio rivolto al basket.

 Una struttura che torna alla città e agli ortonesi onorando degnamente la memoria di Umberto Rossi, un concittadino e giocatore di basket distintosi giovanissimo in campo nazionale giocando in serie A e vincendo uno scudetto con la Oransoda Cantù nella stagione 1967/68, scomparso purtroppo prematuramente per un male incurabile.

 Il campo sarà inaugurato sabato 14 luglio alle ore 19.15 con il ritrovo a Largo Farnese di tutti i partecipanti per poi scendere tutti insieme  al Campo Umberto Rossi con il tradizionale taglio del nastro. Nell’occasione della serata, organizzata dalla società di basket, ci sì sarà anche l’accensione del nuovo impianto di illuminazione delle arcate della passeggiata Orientale. A seguire sarà presentato, in anteprima, il video promo turistico “Ortona, ecco perché” realizzato dal Comune di Ortona in collaborazione con la DMC Sangro Aventino e con i Comuni di San Vito, Rocca San Giovanni e Fossacesia.

Ultima modifica: 12 luglio 2018

In questo articolo