San Salvo, la graduatoria regionale per il finanziamento della scuola di via Verdi



San Salvo. “Il Comune di San Salvo é secondo nella graduatoria regionale per le richieste di finanziamento per l’edilizia scolastica. Un altro importante risultato della capacità di programmazione di questa amministrazione comunale in grado di presentare richieste e progetti per migliorare il proprio patrimonio scolastico a beneficio della città e dei nostri studenti”.

 Esulta il sindaco Tiziana Magnacca nell’apprendere nell’avvenuta ammissione al finanziamento statale del progetto presentato dal Comune per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola materna di via Verdi.

 “Si continua, senza fermarsi mai un momento, nel lavoro iniziato nella scorsa legislatura, per la sicurezza e l’ammodernamento degli edifici scolastici nella consapevolezza dell’importanza di questi interventi per elevare la formazione e la crescita dei nostri bambini, che devono frequentare le lezioni in aule adeguate e sicure. Questo è un nostro dovere inderogabile che caratterizza la nostra azione amministrativa”.

 Per l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Scuola, Maria Travaglini, ci sono tutte le ragioni per gioire “nel constatare che anche gli interventi sulla scuola di via Ripalta e Sant’Antonio sono stati ammessi a finanziamento, benché rinviati ad altre annualità per un ulteriore avanzamento dello stato della progettazione”.

Ultima modifica: 12 agosto 2018

In questo articolo