“Colpa Nostra” incanta il Salento International Film Festival



locandina_colpa_nostraAsciutto, puntuale e coraggiosi”. Tre aggettivi, un solo significato: “Miglior Documentario”. Il docu-film “Colpa Nostra”, del giornalista Giuseppe Caporale e la regia di Walter Nanni, con le musiche di Enrico Melozzi, ha conquistato la giuria del Salento International Film Festival, aggiudicandosi l’importante riconoscimento, lo scorso 12 settembre a Casarano, in provincia di Lecce.

Il sisma aquilano e lo scandalo delle tangenti abruzzesi, raccontati “senza campanilismi. Un documentario che illustra i fatti onorando la verità”, come si legge ancora nella motivazione.

“Oggi più che mai” ha detto Walter Nanni “l’Abruzzo è lo specchio dell’Italia. Credo sia molto significativa l’attenzione che stiamo riscontrando, anche a livello internazionale, intorno al nostro documentario. Personalmente dedico questo premio a tutte le persone che hanno lavorato al docu-film ed alle popolazioni aquilane colpite dal sisma: con la speranza che il nostro documentario possa contribuire a non far spegnere i riflettori dei media sul dramma
de L’Aquila e ad accendere una discussione seria sulla legalità nel nostro Paese
“.

La prossima settimana “Colpa Nostra” parteciperà al Milano Film Festival, nella sezione Colpe Di Stato.

 

 

 

Ultima modifica: 5 novembre 2017

In questo articolo