Pescara, ventesimo Congresso nazionale dell’Oncologo al Conservatorio D’Annunzio



Dal 18 al 20 Giugno 2018, presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, sito in Viale Giovanni Bovio n. 298, si svolgerà il 20° Congresso Nazionale GOIM (Gruppo Oncologico Italia Meridionale) “L’Oncologo medico e le strategie terapeutiche” .

Il GOIM è un gruppo cooperativo dell’Italia Meridionale e vede rappresentanti delle seguenti regioni: Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia, nato con la mission di far crescere l’oncologia nel Centro-Sud per farla diventare una realtà viva, forte, capace di offrire l’opportunità a migliaia di cittadini di essere trattati, accuditi e seguiti nelle loro città per patologie complesse, quali sono i tumori.

Il Congresso è stato organizzato dal Dott. Carlo Garufi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara.

Obiettivi dell’evento sono riflettere su modelli di organizzazione più efficienti, cogliere ed applicare le novità che la ricerca ci offre continuamente, garantire un percorso che vada dalla prevenzione alla fase terminale della malattia; perché l’oncologo medico deve essere al centro di questo percorso, governarlo e non subirlo, senza condizionamenti esterni.

Ultima modifica: 14 giugno 2018

In questo articolo