Pescara, Aurum: tornano gli eventi estivi di ‘Solstizio Equinozio’



Pescara. Torna per la terza edizione ‘Solstizio Equinozio’, la rassegna con più di 100 eventi che si terrà dal 21 giugno al 21 settembre all’Aurum, che quest’anno compie 10 anni.

Il calendario è stato presentato dall’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo e dal responsabile amministrativo dell’Aurum, Licio Di Biase.

“Abbiamo cercato di bilanciare i generi e al contempo mettendo insieme cose sperimentali e rock, cercando di fare rete con le realtà che da anni operano in città”, afferma l’assessore Di Iacovo. “Rinnovate alcune collaborazioni come quelle con Musicarte nel Parco e Concerti sotto le stelle, ma anche sinergie logistiche, come quella con l’Emp, abbiamo infatti una serie di eventi ospitati nella strtuttura. L’Aurum è diventato un terzo cuore, in modo che chiunque lo frequenti possa trovare qualcosa che lo rappresenta da ora fino a fine settembre, per poi continuare con gli eventi della stagione estiva”.

“Nel calendario c’è molta cultura, meno spettacolo per lasciare spazio ad altre realtà che si occupano di questo”, prosegue Di Biase. “Concerti sotto le stelle e Musicarte nel Parco sono due colonne portanti della programmazione a cui quest’anno si aggiungono anche diverse interessanti mostre”.

“La struttura è facilmente accessibile, ci sono parcheggi e dalle 21,15 del 21, data del solstizio che segna l’inizio del calendarioche si conclude con l’equinozio di settembre, c’è sempre qualcosa la sera. Apriamo il 21 giugno con Cori in festa, in concomitanza con la Festa della Musica a cura dell’associazione Cori d’Abruzzo”.

“Accanto alla proposta culturale ci sono altre cose di grande spessore che riguardano il nostro territorio per cercare di fare conoscere e promuovere la nostra cultura ai visitatori della città. La sera del 19 luglio, data del decennale dell’Aurum avremo una mostra sulle miniere della Majella, serata in cui l’Emp organizzerà un concerto per i 10 anni della nuova vita dell’Aurum”.

Ultima modifica: 26 ottobre 2017

In questo articolo