Montesilvano, torna la Cena in Bianco: aperte le iscrizioni



Montesilvano. Torna per il terzo anno consecutivo la Cena in bianco, uno degli aventi più attesi dell’estate, che si terrà domenica 23 luglio presso la nuova piazza realizzata nel curvone antistante i Grandi alberghi.

La particolarità dell’evento consiste nel total white di look e accessori: i partecipanti alla cena dovranno infatti essere vestiti di bianco e bianchi dovranno essere anche tovaglie, piatti e tutto l’occorrente per apparecchiare la tavola, che sarà a cura dei commensali.

“La Cena in Bianco”, dichiara il sindaco, Francesco Maragno, “è divenuto un appuntamento fisso dell’offerta eventi montesilvanese. Sono sempre di più i cittadini e i turisti che vogliono partecipare a un appuntamento unico nel suo genere. Dopo i primi due anni che hanno visto Montesilvano Colle la location individuata, abbiamo voluto portare sul lungomare questa speciale manifestazione”.

Ognuno porta da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Non sono ammesse stoviglie di plastica e carta. I partecipanti, vestiti di bianco, cucinano tutto a casa.

L’evento si svolge nel rispetto delle 5 E: eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia.

“Anche quest’anno è necessario che tutti i partecipanti rispettino le regole stabilite”, afferma l’organizzatrice Laura Di Gaetano, “strutturate sui valori fondanti di questa manifestazione. In questa edizione, abbiamo inoltre abbinato un progetto dal valore sociale. Nel corso della serata, raccoglieremo le offerte dei partecipanti che vorranno contribuire all’iniziativa ‘Un cuore unico per Amatrice’. I fondi raccolti verranno devoluti per la realizzazione di alcune casette di legno. Ospite della serata sarà Alessandro Novelli, un allevatore e agricoltore che insieme a Cico Montorselli ha costituito il “Movimento per la Terra”, un’associazione che intende supportare le famiglie e le aziende che sono state colpite dal tragico terremoto del 24 giugno 2016”.

Per partecipare alla Cena in bianco è necessario inviare una mail, entro giovedì 20 luglio a cenainbiancomontesilvano@gmail.com.

Ultima modifica: 25 ottobre 2017

In questo articolo