Spoltore, la squadra di Improvvisazione Teatrale di Pescara sfida Reggio Emilia



Dopo la vittoria ottenuta contro Siena, sabato prossimo la squadra Match d’Improvvisazione Teatrale di Pescara incontra la squadra di Reggio Emilia  nel teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso, in Piazza D’Albenzio a  Spoltore.

Una nuova  sfida a colpi di rime, battute e categorie tutto rigorosamente improvvisato. I Match d’Improvvisazione Teatrale nascono in Canada 40 anni fa e, da 30 anni a questa parte, grazie all’attore Francesco Burroni, vengono rappresentati anche in Italia. E’ una vera e propria partita tra due squadre di attori diretti da un arbitro, il quale indica agli attori modalità e titoli delle improvvisazioni. Ruolo chiave nel Match d’Improvvisazione Teatrale è quello del pubblico che, alla fine di ogni improvvisazione, è chiamato a votare per l’una o l’altra squadra decretandone la vittoria.

Questo il pensiero di Mara Di Bartolomeo, attrice e insegnante del corso Match d’Improvvisazione Teatrale: “Sono sempre più  soddisfatta del successo che questo format teatrale sta riscuotendo a Pescara. Un anno fa abbiamo ufficialmente aperto la sede pescarese e da allora abbiamo avuto un crescente consenso tra allievi e  pubblico”. Giocheranno: Ivan Cattini, Silvia Sala, Macella Maffioli, Mara Di Bartolomeo, Luca Di Blasio, Anna Cellini, Pierluigi Chiavaroli e Goffredo Zuccarini. Arbitro della serata sarà Daniele Ferrari con le assistenti Ida Valenti ed Eugenia Monti.

L’accompagnamento musicale sarà a cura di Massimiliano Elia e il Maestro di Cerimonie sarà il vulcanico Max Zulli. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.  Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 393.4531557 o scrivere a matchimpropescara@libero.it.

Ultima modifica: 13 gennaio 2018

In questo articolo