Pescara, Cosap: prorogata la prima rata



Pescara. Prorogato il pagamento della Cosap al 28 febbraio 2017.

Il canone d’affitto degli spazi pubblici infatti, prevede la scadenza della prima rata al 31 gennaio, ma in sede di Consiglio si è deciso di prorogare di un mese per dare un po’ di respiro alle piccole imprese e ai commercianti.

“Una decisione che abbiamo sottoposto al Consiglio affinché il comparto commerciale potesse trovare ristoro da parte dei danni causati dell’ondata di maltempo”, ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi.

“Così il versamento della prima rata del canone per l’occupazione permanente di suolo pubblico andrà al 28 febbraio. In questo modo i contribuenti non incorreranno nelle sanzioni o in maggiorazioni per interessi e adempimenti amministrativi. Un provvedimento che abbiamo ritenuto necessario, perché le condizioni meteorologiche non hanno consentito lo svolgimento regolare delle attività di vendita, specie per gli ambulanti. Da qui la decisione di sottoporre al Consiglio lo slittamento, che è stato approvato fra i punti all’ordine del giorno durante la seduta”.

Ultima modifica: 29 ottobre 2017

In questo articolo