Martinsicuro, rosso semaforico: 120 multe all’incrocio di via Filzi a Villa Rosa



Martisicuro. Il “rosso semaforico” non perdona e in poco più di una settimana ha rilevato ben 120 infrazioni Multe che tradotte in soldoni fanno circa 20mila euro di sanzioni.

 

 

 

Sono i primi dati relativi al funzionamento del dispositivo di controllo fotografico posizionato, dalla polizia municipale, all’incrocio tra le vie Roma e Filzi a Villa Rosa di Martinsicuro. Allo stato attuale le infrazioni rilevate (passaggio con il rosso) sono 120 e le multe saranno recapitate a casa.

 

 

Ogni multa ha un importo di 160 euro, aumentata del 30% se la stessa è stata commessa in orari notturni, con 6 punti in meno sulla patente di guida. La centralina che disciplina il rosso semaforico resterà operativa a Villa Rosa fino al 15 aprile, poi sarà dirottata a Martinsicuro, sempre su via Roma, all’incrocio tra le vie Piave e Piemonte.

Va anche ricordato che i sensori della centralina sono molto sensibili: se ci si ferma con il semaforo rosso sulla striscia bianca di stop, scatta la foto. Attraversando l’incrocio con il giallo, il dispositivo non si aziona.

Ultima modifica: 2 novembre 2017

In questo articolo