Casa dell’acqua a Mosciano: i primi sette giorni gratis



mosciano comuneMosciano. Sabato alle ore 10,30, è prevista l’inaugurazione della  “Casa dell’acqua” nel parcheggio pubblico di via Milano. Acqua di rete depurata, refrigerata, fornita liscia  o gassata, al costo di 5 centesimi al litro. Oltre all’iniziativa ecologica (meno plastica) c’è anche un riscontro economico per il cittadino con un risparmio che oscilla dalle 200 alle 400 euro l’anno, in relazione  al  numero di componenti di una famiglia.

La novità introdotta a Mosciano è l’utilizzo di una tessera multi servizi che elimina l’uso della moneta e dà la possibilità di caricare sulla tessera acqua gratuita ai cittadini,tramite un innovativo circuito commerciale, già in funzione con grande successo in altri comuni, che permette ai commercianti convenzionati con Acquaditalia di allettare i propri clienti regalando un litro d’acqua per ogni euro speso all’interno della loro attività, incrementando così il commercio locale.

Per permettere ai cittadini di Mosciano di provare il servizio, l’acqua verrà fornita gratuitamente per sette giorni dalla data di inaugurazione. Le tessere multiservizi verranno distribuite gratuitamente dalla ditta  Acquaditalia ad ogni cittadino di Mosciano che vorrà usufruire del servizio.

Le tessere si attivano inserendo un credito prestabilito di litri, a 5 centesimi al litro, per una durata di 10 anni. La consegna delle tessere inizierà la prima settimana di giugno.

 

Ultima modifica: 29 ottobre 2017

In questo articolo