A Pineto torna la tradizionale Fiera di Sant’Agnese



Domenica 13 gennaio il centro di Pineto ospiterà la quattordicesima edizione della Fiera di Sant’Agnese.

Oltre cento espositori provenienti da Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Lazio allestiranno stand e bancarelle lungo viale D’Annunzio e in piazza della Libertà per l’intera giornata con merce di ogni genere. prodotti tipici, gastronomia e dolciumi. Ma anche saldi, occasioni e tante curiosità saranno i protagonisti della manifestazione fieristica organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto, in collaborazione con il Comune, Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio.

Oltre alla pista di ghiaccio ancora in funzione per l’occasione, in mattinata e nel pomeriggio l’evento sarà allietato dal concerto itinerante con le note festose della Banda musicale “V. e B. Celli” di Casoli di Atri diretta dal M° Gabriele Tallero.

Dalle 20:30 in Villa Filiani, dopo-fiera con esibizione musicale di Frank Celentano & Myna, degustazioni di prodotti tipici e premiazioni: il gruppo amatoriale “Pineto Cammina” e l’associazione commercianti premieranno infatti le vetrine più originali allestite dai negozianti pinetesi nel periodo natalizio e l’associazione “ Le Vie dell’Arte” consegnerà i premi ai vincitori del concorso “Presepio è”.

“Se le condizioni climatiche saranno favorevoli, si prevede un notevole afflusso di visitatori con beneficio per le attività commerciali del centro cittadino nel periodo dei saldi. In caso di maltempo, la Fiera sarà rinviata a domenica 20 gennaio”, ha fatto sapere il presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani pinetese, Biagio Iezzi.

Ultima modifica: 11 gennaio 2019

In questo articolo