Roseto, libri di testo: da domani al via le domande per il rimborso



L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Roseto rende noto che da domani fino al 28 febbraio, negli uffici Urp, sarà possibile inoltrare le domande per il rimborso parziale o totale dei libri di testo.

L’amministrazione infatti ha dato seguito a una delibera di Giunta regionale che per il 2018 ha assegnato al Comune 69mila euro finalizzati al contributo alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo.

Alla richiesta dovrà essere allegata una dichiarazione sostitutiva unica, la fattura relativa all’acquisto dei libri di testo (escluso i vocabolari), e la copia di un documento in corso di validità.

 

Le richieste relative al beneficio del rimborso totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019 possono essere presentate al Comune da parte dei cittadini residenti e aventi diritto in base all’indicatore Isee in corso di validità e che non superi il limite massimo di 15.493,71.

Le domande sono reperibili sul sito ufficiale del Comune (www.comune.roseto.te.it) e negli Uffici Urp di piazza della Repubblica entro il termine massimo del 28 febbraio. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Scuola dalle ore 9 alle 13 di tutti i giorni feriali e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

I numeri telefonici a disposizione per avere informazioni sono 085/89453648 (Funzionario Margherita Rocini) e 085/89453647 (funzionario Paola Ragnoli)

Ultima modifica: 14 gennaio 2019

In questo articolo