Tortoreto, sagra dei piatti tipici nel centro storico: c’è il bando per l’organizzazione



Tortoreto. Un bando pubblico per organizzare la Sagra dei prodotti tipici a Tortoreto Alto. Evento in programma, da calendario, dal 18 al 22 luglio.

 

Facendo seguito ad un preciso indirizzo politico, peraltro manifestato in occasione della presentazione del calendario delle manifestazioni estive, la giunta Piccioni ha licenziato il bando rivolto alle associazioni disposte ad organizzare l’evento eno-gastronomico. Sagra storica, nata a metà degli anni ’80, ma che nel corso degli anni ha perso un pò del suo smalto, per una serie di ragioni.

Per questo motivo, l’Ente con l’obiettivo di rilanciare l’iniziativa (legandola anche a percorsi di valorizzazione dei prodotti tipici e delle bellezze artistiche del centro storico) ha deciso di affidarne l’organizzazione attraverso un avviso pubblico. Le domande andranno presentate entro il prossimo 10 luglio.

 

Le associazioni interessate ad organizzare l’evento, in collaborazione con l’amministrazione comunale, dovranno presentare un preciso programma in materia di piatti che saranno proposti e una serie di aspetti tesi a valorizzare il territorio e le attività presenti.

Ultima modifica: 6 luglio 2018

In questo articolo