Natale ad Atri con il Gospel degli Harlem Voices



Atri. Saranno gli Harlem Voices i protagonisti del concerto di Natale al Teatro Comunale di Atri in programma domani, lunedì 25 dicembre, alle 18,30.

Sul palcoscenico le voci del gruppo guidato da Eric Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem, riferimento importante nella Comunità di Harlem, non solo dal punto di vista musicale, ma come veicolo per supportare, attraverso concerti benefici, le necessità delle chiese del quartiere.

Artisticamente gli Harlem Voices non vogliono essere etichettati sotto un genere preciso, dilatano i confini del gospel creando melodie e armonie dinamiche che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori rock & blues, soul e funky. Turner è anche lead singer negli attuali Temptations e Drifters nonché attore e musicista in diversi musical di Broadway. Si è esibito durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009. L’ingresso al concerto è a pagamento.

“Il 2017 è stato un anno ricco di appuntamenti culturali nella nostra città – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – iniziative che hanno richiamato molti turisti e che sono state apprezzate dai cittadini per la varietà e il livello dell’offerta, anche a Natale sono tante le proposte in calendario come il concerto Gospel in programma domani. Un appuntamento imperdibile per quanti desiderano arricchire la giornata di Natale con le musiche tradizionali e con la cultura. Desidero ringraziare tutte le associazioni e le persone che in questo anno, e più in generale in questi dieci anni da amministratore, mi hanno affiancato nel mio percorso. A tutti loro e ai cittadini di Atri l’augurio di un sereno Natale e un prospero nuovo anno”

Ultima modifica: 13 gennaio 2018

In questo articolo