Roseto, Premio Montepagano di pittura a Villa Paris



Roseto. Si inaugura sabato primo dicembre alle 16, nelle sale della splendida villa Paris di Roseto, la IV edizione del Premio Internazionale di Pittura Montepagano, organizzata dall’associazione culturale “Pittura e Poesia”.

 

La manifestazione , cresciuta in maniera esponenziale, annovera tra i partecipanti artisti contemporanei di ottimo livello, provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero. Presenta, in tutto, 80 opere pittoriche riconducibili alle correnti artistiche oggi maggiormente note ed affermate.

E’ presente, per la prima volta, una sezione di Arte Sacra che conta ben dieci opere di ottima fattura, eseguite con tecniche tradizionali.

L’evento è sostenuto da Sponsor che credono nella validità della diffusione della cultura, finalizzata anche al miglioramento della società, tra i quali vi è il Comune di Roseto Degli Abruzzi.

L’esposizione riserva uno spazio significativo a sculture create da un artista, originario di Castelli, ma rosetano di adozione, al quale verrà conferita la “Rosa d’Argento”, premio alla carriera che sarà anche assegnato a due pittori e ad un imprenditore.
La mostra, con ingresso libero, si potrà visitare tutti i giorni dalle ore sedici alle diciannove da lunedì 3 a venerdì 14 dicembre. Per studenti o gruppi organizzati occorre prenotare.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle ore 15 in avanti, e sarà preceduta da un’asta pubblica di beneficienza durante la quale verranno posti in vendita le opere pittoriche non rientrate nella graduatoria stilata dalla Giuria.

Ultima modifica: 30 novembre 2018

In questo articolo