Sant’Egidio, Sagra, Notte Bianca e Comici si nasce: il programma VIDEO



Sant’Egidio alla Vibrata. Enogastronomia e piatti tipici, musica, cabaret e vari momenti di intrattenimento per tutte le fasce d’età.

 

Tre ingredienti, ma non i soli, che caratterizzano la parte più importante del calendario degli eventi estivi del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata. In mattinata, infatti, sono stati illustrati dal consigliere comunale con delega alle manifestazioni, Annunzio Amatucci, quelli che sono gli appuntamenti storicamente più importanti e attesi della cittadina vibratiana: la Sagra degli gnocchi, la Notte Bianca e la rassegna “Comici si nasce”.

Gli eventi principali di agosto, che poi si innestano in un calendario in parte già andato in scena, vedono un impegno e una collaborazione nell’organizzazione con le associazioni locale: dalla Pro-Loco, alla neo-nata Associazione dei commercianti e altre realtà cittadine (Croce Bianca e Agave).

E per illustrare gli eventi, Amatucci ha voluto al suo fianco coloro che daranno manforte durante gli eventi (erano presenti, tra gli altri, Luca Esposito presidente della Pro-loco, presidente e vice-presidente dell’associazione commercianti, i referenti dell’agenzia Lido Degli Aranci, che organizzano il cabaret con la direzione artistica di Angelo Carestia).

“ Le iniziative previste per il mese di agosto”, argomenta Annunzio Amatucci, “ oramai rappresentano gli appuntamenti che connotano il nostro calendario. Eventi attesi, sempre partecipati e che vedono una grande collaborazione da parte delle associazioni locali”.

 

Sagra degli gnocchi. Il classico appuntamento è previsto dal 18 al 24 agosto, con l’edizione 23 della sagra. Pro-loco e amministrazione comunale si avvarranno della collaborazione della Croce Bianca e dell’Agave e nel contesto della stessa manifestazione, tra il 19 e il 23 sarà prevista anche una novità, ossia degli spettacoli di musica blues e jazz.

Notte Bianca. In collaborazione con la neo-nata associazione dei commercianti di Sant’Egidio, il 18 agosto è prevista la quinta edizione della notte bianca santegidiese, con varie iniziative con musica, concerti e spazi tutti dedicati a più piccoli.

Comici si nasce. Altra rassegna che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante, è “Comici…si nasce” giunta alla quattordicesima edizione. Due le serate in programma in piazza Umberto I. Il 20 agosto (condotta da Angelo Carestia), con l’esibizione di Salvatore Gisonna ed Enzo Fischetti. E il 21 agosto (conduce Fabiola Silvestri), con le performance di Barbara Foria e Stefano Vigilante. Spettacoli, questi, ad ingresso gratuito.

 

 

 

 

Ultima modifica: 8 agosto 2018

In questo articolo