Teramo, scuola digitale: le premiazioni all’istituto Alessandrini



Il Premio Scuola Digitale 2018 è un’iniziativa del Miur, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale.

 

Il Premio consiste in una competizione tra scuole e prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale.

È prevista una fase provinciale/territoriale, una regionale e, infine, una nazionale.

La fase provinciale di Teramo  è stata organizzata  dall’IIS Alessandrini Marino  e l’ evento provinciale conclusivo  si  svolgerà  giovedì 24 maggio 2018 alle ore 9:30 presso l’Auditorium dell’Istituto. Saranno presentati i video finalisti e la giuria del premio, composta da Maria Gabriella Orsini, Mirko Rossi, Giovanni De Gasperis, Salvatore Florimbi,  Filippo Lucci e Gianluca De Sanctis,  sceglierà i progetti migliori e proclamerà i vincitori. Durante la manifestazione si svolgerà un opening speech sul digitale nella scuola tenuto dal Prof. De Gasperis dell’Università dell’Aquila e saranno presentate nuove tecnologie dal vivo riguardanti in particolare la robotica educativa e la stampa 3D.

Interverrano Dirigenti, Docenti e Studenti delle seguenti Scuole: IC Bellante,  IC Cellino A,  IC Civitella-Torricella, IC Giulianova 1, IC Martinsicuro, IC Montorio-Crognaleto, IC Roseto 2,  IC Teramo 2  Savini-San Giuseppe-San Giorgio, IC Teramo 4 San Nicolò, IC Teramo 5 Villa Vomano, IIS Alessandrini-Marino Teramo,  IIS Crocetti-Cerulli Giulianova, IIS Di Poppa-Rozzi Teramo, LS Curie Giulianova, LS Milli Teramo.

 

Ultima modifica: 23 maggio 2018

In questo articolo