Giulianova, Ufficio Unico di programmazione e progettazione: firma con Ministero del Lavoro



Giulianova. Missione a Roma al Ministero del Lavoro domani, 24 febbraio, per l’assessore alle Risorse extracomunali Gianluca Grimi accompagnato dal dirigente della 3^ Area Andrea Sisino e dal responsabile dell’Ufficio Europa Antonio Macera.

Verrà infatti sottoscritto l’accordo di partenariato tra l’Ufficio unico di programmazione e progettazione, di cui il Comune di Giulianova è capofila, con ItaliaLavoro.

“E’ un accordo importante – dichiara l’assessore Grimi – perché insieme con ItaliaLavoro, e quindi con il ministero del Lavoro, svilupperemo progetti in grado di intercettare risorse europee per lo sviluppo del mercato del lavoro e quindi dell’occupazione. Tenuto conto che oggi è davvero difficile reperire risorse, questo accordo ci consentirà di avere più opportunità e possibilità in merito. D’altro canto il settore del lavoro è anche quello considerato strategico da parte dell’Unione Europea. Dopo aver posto tutte le premesse e adempiuto alle procedure, non semplici né poco complesse, finalmente stiamo entrando nella fase squisitamente operativa. E non a caso le collaborazioni saranno ampliate a breve con altre importanti strutture regionali e nazionali le quali hanno riconosciuto l’efficacia di un modello, il nostro, che è anche molto all’avanguardia, nell’ambito della governance del territorio”.

Ultima modifica: 3 novembre 2017

In questo articolo