Alba Adriatica, già pronta la giunta comunale: domani l’ufficializzazione



Alba Adriatica. Già pronta la giunta comunale. Non perde tempo Antonietta Casciotti, eletto domenica notte al terzo mandato da sindaco, che nelle prossime ore ufficializzerà la composizione del nuovo esecutivo.

 

Domani (venerdì 15 giugno), infatti, alle ore 17 il sindaco ufficializzerà la squadra di governo con le relative deleghe. Il poco tempo trascorso dalla chiusura delle urne testimonia che, nella definizione della giunta comunale, non ci sono stati intoppi di sorta e dunque nel giro di pochi giorni l’esecutivo è già in grado essere operativo, anche sul piano amministrativo.

La Casciotti non ha fatto anticipazioni, ma ha fornito delle indicazioni chiare: competenze, disponibilità di tempo, rappresentanza delle varie anime di UniAmo Alba e una miscela tra esperienza e forze giovani. Il tutto rispettando la parità di genere e un certo consenso elettorale. I

n ogni caso, nell’esecutivo appare scontata la presenza di Paolo Cichetti, Nicolino Colonnelli, Alessandra Ciccarelli (la più votata) e Simone Pulcini. Per il resto si attendono le comunicazioni ufficiali, compresi i relativi incarichi, anche in ordine ai ruoli dei singoli consiglieri di maggioranza, il ruolo del capogruppo e l’indicazione per la presidenza del consiglio.

Interventi sul lungomare. Nel frattempo, così come anticipato nelle ore immediatamente successive all’elezione, sono state avviate una serie di attività sul lungomare per quanto concerne la pulizia e il decoro urbano. Primo passo di un’attività che toccherà anche le altre zone del territorio.

 

 

Ultima modifica: 14 giugno 2018

In questo articolo