Nereto, fondi per i piccoli comuni: la sollecitazione del M5S



Nereto. Il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco di verificare la possibilità di accedere al finanziamento, previsto dalla recente Legge di Bilancio, che contiene misure a beneficio dei piccoli comuni.

 

Quelli con popolazione inferiore ai 20mila abitanti e tra questi, ovviamente anche a Nereto. La misura governativa, infatti, prevede complessivamente 400milioni di euro su tutto il territorio nazionale da destinare ad infrastrutture e messa in sicurezza del territorio.

“Per i Comuni sotto i 20.000 abitanti”, scrive in una nota Fabio Cinì, consigliere comunale pentastellato, “ il finanziamento arriverà fino al 50% per un massimo di 100.000 euro per lavori che dovranno iniziare necessariamente entro il 15 maggio 2019.

 

Il finanziamento sarà erogato nella misura del 50% all’inizio dei lavori e per la restante parte al momento del collaudo finale. Segnaliamo al sindaco tale possibilità affinché verifichi le condizioni per accedere a tale strumento finanziaria, restando a disposizione per qualsiasi supporto o chiarimento”.

 

Ultima modifica: 12 gennaio 2019

In questo articolo