Mer04162014

Aggiornato il Mer, 16 Apr 2014 3pm

city-1148x25

Pescara, incidente stradale sulla golena nord

ambulanza_118Pescara. Tre auto coinvolte, la golena nord chiusa al traffico per circa una ventina di minuti e due feriti lievi, entrambi minorenni, curati in ospedale con una prognosi di pochi giorni. E’ questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio a Pescara sul lungofiume, poco prima delle 15, un incidente che ha determinato grossi disagi sulla viabilità, ma fortunatamente lievi conseguenze.

“L’episodio – ha ricostruito il Presidente Foschi – si è verificato sulla golena nord: una Volskwagen Golf, guidata da I.F., un uomo di 39 anni di Pescara, stava marciando in direzione monti-mare quando, forse vedendo un varco, alla ricerca di un parcheggio, ha tentato la svolta a sinistra. Probabilmente a causa della foschia determinata dalla pioggerellina non si è accorto dell’arrivo, sulla corsia di marcia opposta, di una Micra guidata da un uomo, C.F. di 53 anni e il lato passeggero della Golf si è scontrata con la parte anteriore della Micra”.

A causa dell’urto la Golf è stata sbalzata all’indietro finendo contro una Minicooper, guidata da un ragazzo, D.D.G. di 25 anni, che nel frattempo stava sopraggiungendo: la parte posteriore della Golf si è incastrata nello sportello destro della Minicooper con le tre auto finite tutte di traverso sulla carreggiata letteralmente ostruita. Sul posto sono intervenuti subito i mezzi di soccorso del 118, la Polizia stradale e la Polizia municipale che ha effettuato i rilievi: ad avere la peggio sono stati due bambini che viaggiavano a bordo della Minicooper, rispettivamente di 11 e 14 anni che, forse anche a causa dello spavento, sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti di rito, ma con una prognosi di pochi giorni.

Nel frattempo la golena nord è stata riaperta al traffico solo intorno alle 15.20.


COMMENTA QUESTO ARTICOLO:
comments

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.