Farmacia Salvi: Luglio è il mese dedicato alla prevenzione dell’Osteoporosi| Corropoli



Luglio è il mese che la Farmacia Salvi (Corropoli Bivio) ha dedicato al monitoraggio e alla prevenzione dell’OSTEOPOROSI.

 

Siamo al terzo step della campagna di Prevenzione organizzata dalla Farmacia Salvi .

Consapevole dell’importanza di identificare precocemente l’insorgere di malattie, La Farmacia Salvi ha attivato e finanziato una serie di campagne volte a tutelare la salute della popolazione.

Dopo quella della Patologie Cardiovascolari e Sindrome Metabolica (Novembre 2017) e quella del Melanoma e Tumori della pelle (Aprile 2018), è il momento della Campagna di prevenzione dell’Osteoporosi.

Quest’esigenza nasce dal fatto che l’Osteoporosi è una patologia “subdola” che evolve senza dare sintomi, finchè non provoca una frattura o il collasso di una piu vertebre.

Le ossa possono diventare così fragili da fratturarsi spontaneamente o a seguito di traumi insignificanti o addirittura normali, come quelli causati dal chinarsi, alzare un peso o perfino tossire.

Diventa, così, molto importante monitorare i cambiamenti nello spessore delle ossa che si accompagnano all’invecchiamento e alla progressione dell’osteoporosi ed avere, inoltre, una stima del rischio fratture.

Per questo motivo la Farmacia Salvi OFFRE ai primi 100 cittadini che si iscrivono dal 18 al 23 giugno, la possibilità di effettuare GRATUITAMENTE, il 13 e 14 Luglio, una DENSITOMETRIA OSSEA ad ULTRASUONI.
Si tratta di una misurazione accurata, rapida, semplice, non invasiva, senza esposizione ai raggi X.

Per ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa si consiglia di chiamare( 0861. 856218) o passare presso i locali della Farmacia Salvi, sita a Corropoli Bivio in Viale Adriatico 34 A( ORARIO CONTINUATO).

CONTATTI

Farmacia Salvi

Viale Adriatico 34, Corropoli

Tel. 0861. 856218

 

Ultima modifica: 13 giugno 2018

In questo articolo