Skydive Sunrise: scuola di paracadutismo e lanci in tandem per grandi emozioni| Corropoli | VIDEO



Skydive Sunrise è l’unica scuola di paracadutismo in Abruzzo dove poter effettuare lanci in tandem in paracadute biposto con istruttori e corsi di paracadutismo da 4000 metri di altezza.

La struttura dista solo 7 km dalla costa adriatica e solo 10 minuti dall’uscita dell’autostrada A14 Val Vibrata (TE).

Con il lancio in tandem ci si riferisce ad un tipo di paracadutismo dove un passeggero è collegato tramite un imbragatura ad un istruttore. Quest’ultimo guida il passeggero per l’intero salto dall’uscita attraverso la caduta libera, al volo a paracadute aperto fino all’atterraggio. Il passeggero riceve tutte le istruzioni necessarie prima di fare un salto in tandem, con un briefing a terra della durata di circa 15 minuti.

Il Corso di paracadutismo, invece, è costituito da una formazione di circa 10 ore di teoria oltre pratica a terra (ground training), dove vengono trattati tutti gli argomenti e le nozioni indispensabili prima di poter accedere alla fase della caduta libera da 4000 metri. Terminata e superata la parte teorica attraverso un test scritto ed orale, l’allievo accederà a quelli che vengono chiamati “livelli”, ovvero i lanci necessari per l’ottenimento dell’abilitazione

L’aereo utilizzato per l’attività dei lanci è un Pilatus PC-6, capace di trasportare 10 persone oltre il pilota alla quota di 4000 metri in meno di 15 minuti.

CONTATTI

Skydive Sunrise

via Brenta 21, 64013 Corropoli (Te)

www.skydivesunrise.com e info@skydivesunrise.com

 

Ultima modifica: 10 ottobre 2018

In questo articolo