Studio Fisiomed della Dott.ssa Marina De Sanctis: esercizi con la Flexibar per contrastare i dolori alla schiena| Giulianova | VIDEO



La Dott.ssa Marina De Sanctis dello studio Fisiomed ci parla della Flexibar.

 

La Flexibar è un attrezzo che serve a lavorare bene sulla muscolatura profonda e va a sostituire gli esercizi che, invece, non consentono di raggiungere gli stessi risultati. La Dott.ssa ci mostra un paziente che ha problemi di postura e che ha dolori nella schiena bassa mentre esegue gli esercizi con la Flexibar. In questo tipo di allenamento non si lavora esclusivamente sulla muscolatura della schiena, ma si lavora anche su altre parti del corpo come addominali, glutei, gambe, ecc. L’esercizio dura 10 minuti circa.

Il paziente fa vibrare la Flexibar molto velocemente per una durata di 30-60 secondi. Questa tecnica viene usata per contrastare i carichi unilaterali e una cattiva postura. Quindi viene eseguita su pazienti che soffrono di mal di schiena.

In seguito il paziente cambia posizione mantenendosi in equilibrio con una sola gamba e continuando a far vibrare la Flexibar per alti 30-60 secondi. In questo modo l’intero sistema muscolo-scheletrico deve compensare le vibrazioni così i muscoli profondi si attivano e si rinforzano. Poi si prosegue con un ulteriore esercizio con gambe larghe, rotazione a destra e la Felxibar che vibra su e giù molto velocemente, cercando di continuare a respirare.

Alla fine dei dieci minuti di esercizi si termina con dello stretching per rilassare la muscolatura che ha lavorato.

Se avete voglia anche voi di provare la Flexibar è possibile contattare lo Studio Fisiomed al seguente numero:

Tel. 085.2198851

Via Filippo Turati 61, Giulianova (TE)

 

Ultima modifica: 11 settembre 2018

In questo articolo