Elezioni Abruzzo: la Lega correrà da sola. L’annuncio



La decisione è presa. In Abruzzo la Lega correrà da sola. Chi ci ama ci segua e andiamo a vincere”.

 

Lo annuncia sul suo profilo Facebook il deputato Giuseppe Bellachioma, coordinatore della Lega in Abruzzo, in vista delle elezioni per il nuovo presidente della Regione che dovrebbero tenersi entro il prossimo inverno.

 

Solo ieri il consigliere regionale di Fi Lorenzo Sospiri, a margine di una conferenza stampa per fare un bilancio dell’attività del centrodestra in Abruzzo, auspicava un centrodestra unito.

 

Forza Italia. Non ci muoviamo dalla nostra posizione, non esiste un centrodestra competitivo che non sia unito. Noi pensiamo di proseguire il percorso unendo le liste di centrodestra, intendo Udc, Fratelli d’Italia, liste civiche, e ci auguriamo che la Lega, dopo le vacanze d’agosto, possa riflettere e ripensarci, altrimenti si fa un favore a M5s e centrosinistra”.

 

Così il coordinatore regionale di Forza Italia in Abruzzo, il senatore Nazario Pagano, commenta l’intento della Lega di presentarsi autonomamente, come annunciato oggi dal coordinatore regionale, il deputato Giuseppe Bellachioma, alle elezioni regionali in Abruzzo previste nei prossimi mesi.
Nessuna riunione, in proposito, in Forza Italia per il momento, “andiamo avanti con senso di responsabilità” dice e annuncia candidati molto forti per la prossima scadenza elettorale in Abruzzo, con tre punti programmatici per il futuro della Regione. “Ci confronteremo con gli alleati che vorranno esserci e proporremo una nostra figura”.

Ultima modifica: 10 agosto 2018

In questo articolo