Pari nel derby tra Francavilla e Notaresco VIDEO



Francavilla: Spataro, Sanseverino (38’ st S. Di Renzo), Bedin, Mele, Palumbo (44’ st Di Pinto), Cruz, Banegas, Nazari, Cafiero, Coulibaly (8’ st A. Di Renzo), De Costanzo (11’ st Sanchez) A disposizione: Spacca, Paravati, Bellanca, Cicerello, Bosco Allenatore: Rachini
Notaresco: Monti, Fabriani, Mozzoni, Blando (29’ st Marcelli), Salvatori, Dalmazzi, Liguori, Candellori, Moretti, Bontà (15’ st Di Lollo), Minella A disposizione: D’Ostilio, Cianci, Massetti, Leoni, Fiscaletti, La Barba, Manari Allenatore: Cudini
Arbitro: Bianchini (sezione di Perugia)
Assistenti: Giuggioli (sezione di Grosseto) e Toce (sezione di Firenze)
Marcatori: 9’ pt Candellori, 25’ st Banegas (rig.)
Ammoniti: Mele, Nazari, Sanseverino (F) Candellori, Monti (N)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 5’ st, angoli 10-7 per il Francavilla

 

 Francavilla al Mare. Termina in parità il derby del Valle Anzuca tra Francavilla e Notaresco con le due compagini che si dividono la posta in palio siglando un gol per tempo.
Nella prima frazione il Francavilla sembra essere partito bene, ma al 9’ è il San Nicolò Notaresco a passare in vantaggio con Candellori grazie ad un’indecisione di Spataro. Da quel momento gli ospiti prendono le redini del gioco tenendo costantemente l’inziativa, complice anche un Francavilla che sembra aver accusato il colpo. Ma nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo quasi rigenerati dall’intervallo e al 25’ trovano il pari con un rigore trasformato da Banegas e procurato da Cruz.

 

 La cronaca
Al 2’ Francavilla già pericoloso con Banegas che riceve dalla destra e manda a lato. Ma al 9’ è il Notaresco a passare in vantaggio con Candellori che con un tirocross dalla destra beffa Spataro che non riesce a trattenere. Al 20’ una punizione di Liguori dalla distanza viene respinta da Spataro, Minella raccoglie la ribattuta sul quale blocca l’estremo giallorosso. Al 29’ altro calcio franco per gli ospiti Bbattuto da Liguori, Dalmazzi di testa manda di un nulla a lato. Al 36’ sugli sviluppi di un corner Palumbo in girata manda di un soffio sul fondo. Al 42’ altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa, Cruz di testa manda clamorosamente a lato.
Nella ripresa al 12’ sugli sviluppi di un corner Mele lambisce il palo. Al 17’ Palumbo appoggia per Bedin la cui conclusione viene deviata in angolo. Sulla successiva incursione giallorossa Monti para in du tempi su Palumbo. Al 21’ Cruz cicca da ottima posizione. Al 24’ rigore per il Francavilla per un atterramento in area di Salvatori sullo stesso Cruz. Il penalty è battuto e trasformato da Banegas. Al 30’ Palumbo riceve dalla destra e di prima intenzione impegna Monti che para in due tempi. Al 34’ tirocross di Candellori che la piazza sotto la traversa, smanaccia in angolo Spatero. Al 40’ pericolosa punizione di Palumbo, interviene in uscita Monti.

Francesco Rapino

Ultima modifica: 10 novembre 2018

In questo articolo