Aria di derby per la Mokambo Chieti, arriva Roseto



Chieti. Tempo di derby per le Mokambo’s, che ospiteranno sabato 10 novembre le Panthers di Roseto. Abbiamo chiesto a coach Paci di anticiparci i temi di una sfida che si annuncia ben più equilibrata rispetto ai quello che possa far pensare la lettura dell’attuale classifica.

 “Ovvio che i derby non sono mai partite come le altre, – ci ha dichiarato il coach neroverde – specialmente nel piccolo mondo del basket femminile abruzzese, in cui spesso si scontrano ragazze che hanno giocato insieme e magari sono amiche fuori dal campo. In più Roseto è allenata da Franco Ghilardi, che è da anni un punto di riferimento per tutto il movimento del basket femminile abruzzese. Chieti contro Roseto è sempre una partita importante e particolarmente sentita, perché nell’ambito della richiama ad una rivalità storica, ma al momento noi non possiamo certo permetterci il lusso di pensare a queste cose. Siamo, infatti, concentrati su noi stessi e sulle tante cose che dobbiamo e vogliamo migliorare. Per noi la vera sfida è innanzitutto con noi stessi e in questo senso diamo un valore altissimo a questa gara come abbiamo fatto in precedenza tutte le volte che siamo scesi sul parquet. Al momento il vero derby lo giocheremo nel tentativo di superare i nostri limiti e con la voglia pazzesca che abbiamo di andare oltre i nostri attuali confini. È questo l’obiettivo primario che ci impone di lavorare duramente ogni giorno. La vera vittoria sarà alimentare questa “fame” di crescita, ma non siamo degli illusi, sappiamo che certe cose non avvengono da un giorno all’altro ma con un impegno costante. Se poi dovessimo compiere un altro piccolo miracolo … Chissà!”.

 Appuntamento quindi alle ore 18.30 di sabato 10 novembre presso l’impianto del Pala Colle dell’Ara, per accompagnare la crescita delle neroverdi e sostenerle in un impegno difficile ma non impossibile. Forza Mokambo’s.

Ultima modifica: 8 novembre 2018

In questo articolo