Basket, la Nova Campli conferma Di Carlo e Ferrari. Calendario in salita



La Nova Basket comunica due atleti della passata stagione: il playmaker classe ’82 Giovanni Di Carlo e l’esterno Mario Ferrari, classe’97.

 

Con queste due pedine il pacchetto esterni della Nova è completo e ora per chiudere al meglio il roster mancherebbe un’ala forte. Giovanni Di Carlo, alla quinta stagione consecutiva con la Nova Basket, oltre a dividersi la cabina di regia con il giovane Nardi, sarà ancora il responsabile del settore giovanile e minibasket della società. Ferrari, ormai alla terza stagione con le Volpi biancorosse, sarà l’esterno specialista nel tiro dalla lunga distanza della formazione di coach Tempera.

“Giovanni e Mario rappresentano la continuità con il passato di questa squadra e siamo certi che oltre a portarci in dote le loro capacità tecniche nei rispettivi ruoli, sapranno anche fare da collante con i nuovi arrivati. Ferrari si allena con la squadra dall’inizio della preparazione, mentre Di Carlo si è integrato al gruppo solo da qualche giorno, la società è contenta di averli ancora con noi perché sono due giocatori di gran carisma che saranno fondamentali per la nostra squadra.

” Queste le parole del presidente Daniele Di Carlo. Intanto la società fa sapere che l’esordio in campionato è previsto domenica 7 ottobre in casa alle ore 18,00 contro la favorita numero uno alla vittoria del campionato. Alla seconda giornata si recherà a Termoli contro un’altra grande protagonista e la terza ancora in casa con il forte Torre Spes.

Calendario iniziale peggiore non poteva esserci per i biancorossi anche se tanto andranno incontrate tutte prima o poi e il motto di quest’anno è sempre lo stesso per affrontare questo campionato: “Con il fuoco dentro”.

 

Ultima modifica: 12 settembre 2018

In questo articolo