Gio07242014

Aggiornato il Gio, 24 Lug 2014 10pm

Notizie Abruzzo Calcio Dilettanti

Il 'gruppo' Mattucci lascia il calcio a Giulianova: 'Giorgini doveva essere l'allenatore'

adrianomattucciGiulianova. “E' arrivato il momento di fare chiarezza sul calcio a Giulianova!” . Lo ha dichirato iil presidente Adriano Mattucci e il suo 'gruppo' di imprenditori che, dopo l'annuncio di De Feudis e la nuova riorganizzazione societaria, hanno deciso di spiegare “in termini inconfutabili, l'unica verità esistente”.

Il Francavilla acquista il difensore Luca D’Alonzo

presentazione fabio de vincentiis nuovo presidente francavilla calcioFrancavilla al Mare. Il Francavilla Calcio 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2014/2015, con il forte difensore Luca D’Alonzo.

Michele De Feudis è il nuovo allenatore del Giulianova

allenamentogiulianovaGiulianova. Michele De Feudis è ufficialmente l'allenatore del Giulianova Calcio per la stagione 2014/2015. Nella riunione tenutasi in data odierna è stato raggiunto e ratificato l’accordo tecnico ed economico con il neo allenatore giallorosso. Il Direttore Generale sarà l'avvocato Antonio Gialloreto.

Dilettanti Abruzzo: ecco tutte le squadre ripescate in Eccellenza, Promozione e Prima

dilettanti abruzzoL'Aquila. Il comitato regionale della Figc ha stilato le graduatorie dei ripescaggi nei campionato dilettantistici abruzzesi, relativamente ad Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e serie C di Calcio a 5.

Eccellenza, presentato il nuovo allenatore del Francavilla Alessandro Del Grosso

presentazione alessandro del grosso nuovo allenatore francavilla calcioFrancavilla al  Mare. Alessandro Del Grosso è il nuovo allenatore del Francavilla. Il neo tecnico giallorosso è stato presentato questa mattina allo stadio Valle Anzuca. Del Grosso da giocatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Catania, Napoli e Pisa, ha inoltre militato in serie A con Bari e Salernitana. All’inizio della sua carriera da calciatore, dopo un paio di stagioni tra le fila del Celano Marsica, ha vestito la casacca giallorossa tra il '91 e il '93. Dunque inizia la carriera da allenatore laddove aveva iniziato quella da giocatore. Alessandro Del Grosso ha raggiunto l’accordo con il sodalizio adriatico dopo aver rifiutato la panchina del Latina.

Eccellenza, l'Alba risolve il problemi e si iscrive al campionato VIDEO

pallone-calcioAlba Adriatica. Problemi superati e iscrizioni garantita.
L'Alba Adriatica ha perfezionato nelle ultime ore l'iscrizione nel torneo di Eccellenza.
Come sottolinea il direttore sportivo Marino Camaioni, alcune delle problematiche emerse, sono state in parte appianate, con l'ingresso di nuovi soci e con la definizione di una minima programmazione, in attesa poi di pianificare il resto.

Giulianova, nasce la scuola calcio 'piccoli giallorossi'

scuola-calcioGiulianova. Nella giornata di ieri è stata costituita la scuola calcio denominata “piccoli giallorossi” che opera in collaborazione con il settore giovanile e la prima squadra della società Città di Giulianova.

Teramo, nemmeno la pioggia ferma i "Piccoli Diavoli"

teramo piccoliTeramo. La pioggia torrenziale abbattutatisi su Teramo nel pomeriggio ha preoccupato solo i genitori. Perché loro, i più piccoli, non vedevano l'ora di giocare sul "terreno di gioco" di piazza Martiri della Libertà. 

La Vastese sollecita il Comune per la disponibilità dello Stadio Aragona

vasto piazza rossettiVasto. La Vastese calcio 1902 ha inoltrato al Comune un sollecito per la dichiarazione di disponibilità dello Stadio Aragona per la partite interne del Campionato di Eccellenza Abruzzese 2014/2015. “Il sollecito – spiega una nota della società - segue la formale richiesta del 3 luglio 2014 alla quale il Comune di Vasto non ha dato, inspiegabilmente, alcuna risposta.

Parte la campagna abbonamenti del Francavilla Calcio

francavilla - river casale 65Francavilla al Mare. Una stagione da vivere tutta di un fiato per riportare il Francavilla Calcio 1927 ad essere di nuovo protagonista nel massimo campionato regionale di calcio. Parte, dunque, la campagna abbonamenti del sodalizio giallorosso del neo Presidente Fabio de Vincentiis. La tessera per la stagione sportiva 2014/2015 costerà 100 euro: prezzo invariato rispetto a quello della passata stagione sportiva con l'obiettivo di riportare nuovamente lo stadio "Valle Anzuca" ad essere quel catino infuocato di un tempo, ribollente di sciarpe e bandiere giallorosse.

A Francavilla torna il Memorial Andrea Buccella

locandina memorial andrea buccellaFrancavilla al Mare. Si svolgerà a Francavilla al Mare, in contrada Pretaro, dal 24 luglio al 4 agosto prossimi il Memorial Andrea Buccella.

Il Francavilla presenta il nuovo presidente De Vincentiis

presentazione fabio de vincentiis nuovo presidente francavilla calcioFrancavilla al Mare. È stato presentato questa mattina presso lo stadio Valle Anzuca Fabio De Vincentiis, il nuovo presidente del Francavilla Calcio che rileva Gianfranco Putrino che dovrebbe comunque rimanere in società.

Serie D, presentate 17 domande di ripescaggio: c'è anche l'Avezzano

dilettanti abruzzoRoma. Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ripescaggio per le società non aventi diritto, il Dipartimento Interregionale rende noto che hanno presentato domanda di ammissione al campionato Serie D 2014/2015 17 club.

Calcio Abruzzo, è morto Pietro Marchizza

piero marchizzaSulmona. Si è sento stanotte all’età di 86 anni all’ospedale di Sulmona Pietro Marchizza.

San Nicolò protagonista in Serie D: presi Bisegna e Pirelli

Michele-Bisegna-san-nicolo-calcioTeramo. Dopo gli arrivi di Mbody e Petrara dal Pescara, con la quale è stata instaurata una stretta collaborazione il San Nicolò Calcio comunica che saranno Michele Bisegna e Andrea Pirelli a rafforzare il reparto offensivo della società biancazzurra.

Giulianova calcio, chiavi riconsegnate a Mastromauro ma Mattucci e soci pronti a collaborare

adrianomattucciGiulianova. Le chiavi del Giulianova Calcio sono state riconsegnate al sindaco Francesco Mastromauro, ma Adriano Mattucci e amici (così è stata firmata la lettera) sono pronti a farsi da parte oppure a “a collaborare” con nuovi imprenditori. A quindici giorni dall'iscrizione al prossimo campionato di Serie D pubblichiamo di seguito la lettera integrale:

Fusione tra Colleranesco e la Scuola Calcio: nasce l'Asd Calcio Giulianova

logo calcio giulianovaGiulianova. Mercoledì 18 Giugno, si è tenuta l’assemblea costitutiva della nuova Associazione Sportiva Dilettantistica “Asd Calcio Giulianova” con la partecipazione dei 57 soci fondatori in rappresentanza dell’Asd Colleranesco, presieduta da Graziano Cifeca Recinella, e dell’Asd Scuola Calcio Giulianova, presieduta da Caludio D’Archivio.

Arrestato Gianluca Cherubini, l'ex di Giulianova e Chieti trovato con una pistola rubata

cherubiniGianluca Cherubini, 40 anni, ex difensore della Roma, della Reggiana, del Giulianova e del Chieti è stato arrestato questa mattina intorno alle 10.30 dai carabinieri della stazione di Settecamini.

Dilettanti, il Tortoreto riparte con un progetto giovani per la prima squadra

pallone genericalTortoreto. E' tempo di programmare la nuova stagiione per l'Asd Tortoreto, che milita nel torneo di Prima Categoria. La dirigenza biancazzurra ha già avviato il progeto giovani, con l'allestimento di una rosa nella quale un ruolo numricamene significativo lo reciteranno i giocatori in uscita dalla categoria Allievi ('95), che nella prima squadra rappresenteranno l'asse portante.

Gli allievi dell'A.S. Roseto Calcio in vista al Comune: Pavone premia mister Bizzarri

rosetocalcioallieviRoseto. Venerdì pomeriggio la formazione allievi dell’A.S. Roseto Calcio che ha disputato l’ultimo campionato regionale è stata ricevuta dal sindaco di Roseto, Enio Pavone, presso la Sala Consigliare del Municipio. A fare gli onori di casa anche il vicesindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini, ed il consigliere Filiberto Di Giuseppe. Ad accompagnare la squadra c’erano il Presidente della società, Camillo Cerasi, l’allenatore, Mino Bizzarri, il suo vice, Adriano Recanatini, ed i Dirigenti Nicola Legge e Giuseppe Ferretti.

Giuliesi per sempre: registrato il logo del Giulianova Calcio

giulianovacalciologoGiulianova. L’Asd “Giuliesi per sempre” esprime soddisfazione e orgoglio per avere collaborato con spirito di solidarietà alla realizzazione della Partita del Cuore di Sabato 7 Giugno scorso, in ricordo dell’ex calciatore del Giulianova Calcio Andrea Servi.

Atletico Nepezzano, 29 anni all'insegna della passione per il calcio ed i più piccoli

Sc. Calcio.2Teramo. Ventinove anni all'insegna della passione verso i valori più autentici che contraddistinguono il fenomeno calcistico. Nella splendida cornice dello stadio "Bonolis" di Teramo, l'Atletico Nepezzano ha chiuso giovedì scorso, un'altra annata densa di soddisfazioni per i colori biancorossi, all'interno di una festa organizzata dalla Scuola Calcio per salutare degnamente i circa centocinquanta mini-atleti che hanno calcato il tappeto verde dell'impianto di Piano d'Accio, "sfidando" in un triangolare i pari età del Montorio e del San Nicolò, nelle categorie "Primi calci", "Pulcini" ed "Esordienti".

Alba Adriatica, stage preparatorio per calciatori VIDEO

pallone genericalAlba Adriatica. Sta per prendere il via, ad Alba Adriatica, la quinta edizione dello stage preparatorio per calciatori. Iniziativa che interessa il periodo estivo, quella compresa tra la fine dell'attività agonistica e l'avvio della preparazione.

Juniores Nazionali, Chieri Campione d'Italia: Renato Curi Angolana battuta ai rigori

rcaangolanajunioresCamaiore. La meglio gioventù della Serie D è quella del Chieri. I ragazzi di Beppe Bosticco si cuciono lo scudetto sul petto al termine di una stagione entusiasmante, culminata nella vittoria della Final Four disputata in Versilia con l’atto conclusivo a Camaiore contro la Renato Curi Angolana. Il successo tricolore è giunto ai tiri di rigore dopo una gara vibrante ed equilibrata che ha reso onore a tutta la categoria giovanile del Campionato d’Italia.

Eccellenza, la dirigenza dell'Alba Adriatica passa la mano: disinteresse da imprenditoria e Comune VIDEO

Alba-Adriatica-giovanissimi2-300x225Alba Adriatica. La dirigenza dell'Alba Adriatica calcio, società del torneo di Eccellenza, passa la mano.
Dopo otto anni, con obiettivi sportivi centrati (essere protagonisti nel massimo torneo dilettantistico regionale con la valorizzazione del settore giovanile), il gruppo dirigente decide di disimpegnarsi.

Juniores Nazionali, Renato Curi Angolana in finale contro Chieri

rcaangolanajunioresLido di Camaiore. Renato Curi Angolana e Chieri si contenderanno lo scudetto per la categoria juniores nazionali. La sfida, ultimo atto delle Final Four 2013/2014, si giocherà sabato 7 giugno alle ore 11 al Comunale di Camaiore, in diretta su Raisport 1.

Juniores Nazionali, Renato Curi Angolana alle Final Four per lo Scudetto

rcaangolanajunioresRoma. Camaiore di nuovo teatro delle Final Four Juniores Nazionali di Serie D. Dal 5 al 7 giugno, la piccola perla della Versilia sarà la cornice dell'evento che decreterà la vincente del tricolore 2013-2014 dei cadetti del massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti. Le quattro squadre che quest'anno si contenderanno il titolo di categoria sono: Chieri, Pordenone, Renato Curi Angolana e Mariano Keller.

Spareggi Nazionali Eccellenza, minuti finali fatali per l'Avezzano: 3 espulsioni e rimonta della Sangiovannese

avezzanosangioAVEZZANO: Di Girolamo, Felli, Tabacco, Vitiello, Celli (92' Catalli), Venditti, Bovino (12’ Kras), De Angelis, Moro, Di Genova,  Bisegna (78' Valerio). A disp.: Paghera, Mauti, Maiorano, Morelli. All.: Orazio Di Loreto
SANGIOVANNESE: Muscas, Bega, La Rocca, Fedeli, Frio, Mugelli (85' Righeschi), Ormeni (63’ Berti), Nardoni, Petriccione, De Gori, Chiarello (75’ Caldarelli). A disp.: Barbagli, Buccianti, Pollini, Carnicci. All.: Andrea Benedetti

Eccellenza e Promozione Abruzzo, risultati Spareggi Nazionali e Finale Play Off

dilettanti abruzzoRisultati Spareggi Nazionali Eccellenza e finale Play off Promozione Abruzzo

Chieti Calcio, Bellia: 'Se non mi affianca nessuno mi dimetto'

costa e belliaChieti. Questa mattina il presidente della Chieti Calcio, Walter Bellia, alla presenza del vicepresidente Walter Costa, in seguito alla retrocessione in serie D dei neroverdi, ha parlato della sua posizione paventando delle possibili dimissioni nel caso in cui non dovessero arrivare aiuti in società.

Calcio giovanile, Campus estivo organizzato da Giuliesi per sempre

campusGiulianova. L’Asd “Giuliesi per sempre”, tra le attività nell’ambito giovanile dell’anno 2014, ha inteso sostenere l’organizzazione del CAMPUS che si svolgerà al Residence Il Triangolo a Cologna Spiaggia durante la prossima estate (4 periodi: dal 30 giugno al 4 luglio; dal 7 luglio all'11 luglio; dal 14 luglio al 18 luglio; dal 21 luglio al 25 luglio).

Presentato il 5° Torneo di Roseto

5 Torneo di Roseto-presentazioneRoseto. E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, il 5° Torneo di Roseto che si svolgerà in città dal 31 maggio al 2 giugno. L’evento è stato organizzato dalla Asd Pro Calcio “Scuola di educazione allo sport” in collaborazione con la società affiliata Asd Sacro Cuore di Roseto. “Abbiamo scelto di spostarci a Roseto dopo tre anni a Castel di Sangro e l’organizzazione della manifestazione procede a gonfie vele: dovrebbero giungere in città circa 1.500 persone per il Torneo” sottolinea il Presidente della Asd Pro Calcio, Marco Arcese.

River Casale ’65 retrocesso ma proiettato al futuro

calcioChieti. Tempo di riflessioni in casa River Casale ’65. La cocente retrocessione in Promozione è una ferita ancora aperta anche se il sodalizio teatino è già pronto a voltare pagina, stando alle parole del suo Presidente Mauro Bassi.

Play off di Promozione: Val di Sangro - Torrese 1-3

val di sangro - torreseTorrese: Zampacorta, D’Alonzo, Scariti, Sciarra, Bassano, Marulli, , Argento, Ciovacco, Sabatini (29’ st Di Fazio), Zaccagnini, Landucci (42’ st Evangelista) A disposizione: Casciano, Nardone, Lupone, Corti, Borcea Allenatore: Natale

Eccellenza e Promozione Abruzzo, risultati play off e play out

dilettanti abruzzoRisultati Play off e Play out Eccellenza e Promozione Abruzzo

Risultati play-off e play out Serie D Girone F

dilettanti abruzzoRisultati Play-off e play-out Serie D Girone F

Juventus-Giulianova: amichevole di lusso a Vinovo per gli esordienti 2002

DSC03446Giulianova. Amichevole di lusso per i piccoli atleti della Scuola Calcio Giulianova che venerdi e sabato (16 e 17 maggio) andranno a far visita ai coetanei della Juventus. Il gruppo della categoria Esordienti (anno 2002), guidato dai rispettivi istruttori, sarà ospite dello Juventus Center di Vinovo, quartier generale del club Campione d’Italia.

Al via il 1° Torneo Città di Francavilla al Mare

locandina torneo città di francavilla al mareFrancavilla al Mare. Da domani, mercoledì 15, al prossimo 25 maggio si terrà il 1° Torneo Città di Francavilla al Mare, riservato a calciatori della categoria Juniores (classe 1994/1997).

Martinsicuro alza la Coppa Mancini: battuto in finale il Borrello (2-1)

coppa mancini martMartinsicuro: Di Salvatore, Porfiri, Emilii (19’ st De Cesaris), Ebeye, Piunti, Di Paolo, Travaglini (44’ st Corsi), Antenucci, Pallotta (18’ st Valentini), Nepa, Fini. A disp. Chiodi, Lippolis, Vallese. All. Vagnoni

Borrello: Marconato, Berardi, Nicodemo, Spoltore, Di Giuseppe, Bellomo, Di Marco (16’ st Miggiano), Beniamino, Fiorotto, Carafa (5’ st Campli), Ligolki. A disp. Pasquarelli, Ercolano.. All. Anzivino

Risultati Play off, Play out e Coppa Mancini - Promozione Abruzzo

dilettanti abruzzoRisultati Play off e Play Out Promozione Abruzzo

Risultati Play off e Play out Eccellenza Abruzzo

dilettanti abruzzoRisultati Play off e Play out Eccellenza Abruzzo

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.