Mer09172014

Aggiornato il Mer, 17 Set 2014 4pm

Notizie Teramo

Alba Adriatica, Pro-loco radiata dall'albo, la conferma dall'Unpli VIDEO

santarelli unpliAlba Adriatica. Da Carmine Santarelli, referente provinciale di Unpli Teramo (Unione delle pro.loco italiane), arriva una conferma ufficiale. La Pro-Loco di Alba Adriatica viene esclusa dalla federazione provinciale delle pro loco di Teramo e dal registro dell'Unpli.

Teramo Ambiente, il nuovo CdA è già a rischio?

quote rosaTeramo. Pierluigi Di Antonio è stato eletto nuovo presidente della Teramo Ambiente, ricevendo il testimone dal suo predecessore Fernando Cantagalli. E fin qui, nulla di nuovo, in una nomina arrivata qualche giorno dopo Ferragosto. Su questa stessa nomina però, pende il giudizio del governo.

Anche a Teramo arriva un centro termale

termeNasce a Teramo un nuovo centro curativo che ruota interamente intorno alle acque termali e alla loro grande potenza curativa. "Teramo Terme" sarà presentata al pubblico con una cerimonia di apertura ufficiale che si svolgerà sabato prossimo a partire dalle 18.00 nella sede di Via Cesare Beccaria, in località Petriccione a Castellalto, a Teramo.

Nuovo comandante provinciale per la Guardia di Finanza di Teramo

primavera finanzaTeramo. Cambio al vertice al comando provinciale della Guardia di Finanza di Teramo.

Civitella del Tronto, il metano arriva anche nella frazione di Cerqueto

gas civitellaCivitella del Tronto. Arriva la rete di distribuzione del metano in alcune frazioni di Civitella del Tronto, che ne erano ancora sprovviste.

Lutto al Mazzini di Teramo, è morto il cardiologo Fabrizio Iacovoni

luttoTeramo. Lutto all’ospedale Mazzini di Teramo.

Alba Adriatica, esclusione dall'albo e contributi congelati: la posizione della Pro-Loco

proloco albaaAlba Adriatica. Esclusione dall'albo provinciale delle Pro-loco e contributi "congelati".
Dopo settimane di silenzio, la Pro-Loco di Alba Adriatica, associazione al centro di una serie di vicissitudini che si sono vissute nellascorsa estate, torna a prendere posizioni.
E lo fa per precisare un provvedimento adottato nei giorni scorsi (l'esclusione della stessa associazione dall'Unpli provinciale), ma che al momento non è stato ancora comunicato in maniera scritta.

Scarichi nel Vibrata, esposto in Procura VIDEO

vibrata foceAlba Adriatica. Puntuale arriva l'esposto in procura per inquinamento ambientale del torrente Vibrata.
Lo aveva anticipato la scorsa settimana, quando in occasione dell'ultimo temporale aveva filmato, con un telefonino, la fuoriuscita di liquami da un condotta che costeggia la Sp 259, tra Colonnella e Villa Rosa.

Martinsicuro, Piano spiaggia e tasse: intervista a Vagnoni VIDEO

VagnoniMartinsicuro. Piano spiaggia e tassazione. Temi caldi a Martinsicuro, che trovano spazio delle considerazioni di Massimo Vagnoni, consigliere comunale di Progetto Comune, che critica alcune delle scelte fatte dalla maggioranza, sopratutto in ordine alla pianificazione del litorale.

Tribunale militare condanna due carabinieri: uno è originario di Atri

Tunis prosecutionÈ stato riconosciuto colpevole di tutti i reati militari di cui era imputato per un totale di un anno di reclusione.

M5S contro Mastromauro: 'il quarto dirigente costa ai giuliesi 123mila euro'

giulianovasisinoGiulianova. “Colto in evidente fallo sul contratto del quarto dirigente il sindaco la getta in confusione”.

Centro riabilitazione Ricciconti di Atri, tutti a casa per mancanza di fondi: la denuncia di Basilico e Liberatore

disabiliAtri. Tutti a casa. È la sorte toccata ai ragazzi che da oltre 15 anni frequentano il centro diurno di riabilitazione sociale Ricciconti di Atri, che a causa di ‘mancanza di fondi’ si sono trovati costretti a dover rinunciare al servizio svolto dalla cooperativa Aquilone.

Teramo, l'assessore Romanelli: "Nulla cambio rispetto agli anni passati per il pranzo dei più piccoli"

romanelliTeramo. Nulla cambio rispetto agli anni passati. L'assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Piero Romanelli, ha voluto precisare che, per quanto riguarda la preparazione e la somministrazione del pranzo ai bimbi che frequentano gli Asili Nido e le scuole dell'Infanzia, non ci saranno variazioni di sorta.

Tossica, pensionato si uccide nella notte in cantina

ambulanza1Tossica. Questa notte A.N., un 63enne di Tossicia, è stato ritrovato impiccato nella cantina della sua abitazione. Il corpo senza vita è stato ritrovato dal fratello questa mattina intorno alle 8.30, dopo ripetute chiamate senza risposta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, insieme ai sanitari del 118.

A14, camion perde il carico in prossimità dell'area Cerrano Ovest

polizia autostradaPineto. Traffico bloccato sull'autostrada A14, in direzione sud, dove un mezzo pesante ha perso il carico in curva all'uscita da una galleria, poco prima dell'area di servizio Torre Cerrano ovest.

Casoli Pinta, dall'arte alla scoperta del territorio su due ruote

manifestocasoliatriAtri. Dal 18 al 21 settembre torma la rassegna di pittura murale Casoli Pinta. Elio Torrieri pittore nato a Lanciano piemontese di adozione, vive e lavora a Torino, vincitore della V edizione del Premio Nazionale Biennale di Pittura Murale Casoli Pinta, realizzerà il 54esimo dipinto murale a Casoli.

Teramo, premiata per aver creato dispositivo che corregge orecchie a sventola

2014-09-13 22.49.17Teramo. Giuliana Franchi, ex commerciante teramana, amante della danza classica e scrittrice in erba, quest'anno ha ottenuto un grandissimo riconoscimento dal Ministero dello Sviluppo Economico di Roma:  l’attestato di "Brevetto per Modello di Utilità".

Roseto, l'amministrazione saluta i 4 vigili urbani stagionali

saluto vigiliRoseto. Il sindaco di Roseto, Enio Pavone, ed il vicesindaco, Maristella Urbini, hanno portato questa mattina il saluto dell’Amministrazione comunale ai 4 agenti della Polizia Municipale che hanno svolto servizio in città per il periodo estivo e terminano oggi il proprio contratto stagionale.

Teramo, nuovo manager Asl, Chiodi: Fagnano riceve azienda in salute

chiodiTeramo. "Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo manager della Asl di Teramo Roberto Fagnano, un professionista con un'importante esperienza in sanita'.

Sant'Omero, bando per contributi trasporto pubblico: sul sito web nessuna traccia

candelori alessandraSant'Omero. Sul sito web del Comune di Sant'Omero, al momento, non sembra esserci traccia, del bando regionale che consente ai cittadini di fruire dei rimborsi (fino al 40%) per l'acquisto di abbonamenti (semestrali e annuali) per viaggiare sui mezzi pubblici.

Tortoreto, anniversario Grande Guerra: opposizione propone commissione speciale per sensibilizzare alla pace

tortoreto comuneTortoreto. Una speciale commissione consiliare, utile per promuovere iniziative e manifestazioni che vadano nella direzione di sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della pace, a partire dalle scuole.

Elezioni provinciali, la corsa di Renzo Di Sabatino VIDEO

renzo di sabatinoMartinsicuro. Se nel centrodestra, in queste ore, si ragiona e si decide chi candidare alle elezioni provinciali di secondo livello, il centrosinistra (e il Pd in particolare) ha già individuato da giorni il suo condottiero. Renzo Di Sabatino, già sindaco di Bellante e capogruppo del Pd uscente sempre in Provincia.
Le riflessioni del candidati nell'intervista che segue.

Alba Adriatica, furgone esce di strada sulla statale: l'autista in ospedale

ambulanza-notteAlba Adriatica. Un autotrasportatore di 58 anni alla guida del suo furgone, la scorsa notte dopo le 3 e' rimasto ferito uscendo di strada lungo la Strada statale 16 all'altezza della discoteca Gattopardo ad Alba Adriatica.

Club Ferrari di Villa Rosa: arriva la terza edizione dell'Oktoberfest

ferrari festMartinsicuro. Tornano a riunirsi i soci della Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa dopo la pausa estiva e, soprattutto, dopo la deludente partecipazione con nutrita delegazione al Gran Premio di Formula 1 di Monza.

Elezioni provinciali: Catarra bis? No grazie e lancia Brucchi (e Martino)

catarra4Teramo. "Ho sempre affermato con chiarezza quello che penso del nuovo assetto delle Province e del percorso, a mio avviso sbagliato, demagogico e controproducente che il Governo ha scelto. Con coerenza e ringraziando con affetto chi, come Paolo Tancredi e il Nuovo Centro destra, hanno pensato a me, escludo la possibilità di accettare la candidatura alla carica di Presidente.

Lutto ad Isola del Gran Sasso, è morto il sindaco Alfredo Di Varano

di varanoTeramo. E' scomparso alle prime luci dell'alba il sindaco di Isola del Gran Sasso, Alfredo Di Varano. Il primo cittadino era da tempo ricoverato all'ospedale Mazzini di Teramo per curare una malattia infettiva che lo aveva colpito circa un mese fa. 

Ancarano, a fine mese chiude la Martelli: 80 dipendenti in cassa integrazione

lolli ancaranoAncarano. La Martelli chiude i battenti, almeno in Val Vibrata. Entro la fine del mese la produzione nello stabilimento della bonifica di Ancarano si chiuderà, con gli 80 dipendenti che andranno in cassa integrazione a zero ore.

Spending review, Julia Rete e Giulianova Patrimonio superano l'esame del Commissario Cottarelli

cottarelliGiulianova. Sono circa un centinaio, sulle 1.424 presenti in Italia, le società pubbliche abruzzesi con partecipazioni degli enti locali, finite sotto la lente d'ingrandimento del commissario alla Spending Review Carlo Cottarelli. 

Alba Adriatica, topo morto in strada da giorni: la segnalazione

alba lungomareAlba Adriatica, Topo morto sulla publica via da giorni. La segnazione arriva da un lettore, che lamenta il fatto che in via Garibaldi, all'altezza del civico 39, da giorni staziona in ratto morto.

Il Comune di Roseto punta sull'agricoltura sociale

lavoro innanzituttoRoseto Sabato scorso il vicesindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi, Maristella Urbini, in qualità di neo assessore all’agricoltura ha partecipato al seminario “Agricoltura sociale e nuovo welfare per lo sviluppo rurale” che si è tenuto presso l’Oasi WWF di Penne, in provincia di Pescara, alla presenza dei vertici regionali e nazionali e di numerosi esperti del settore.

Giulianova, riapertura della piscina piccola nel Centro sportivo comunale

piscinaGiulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro, l'assessore allo Sport Pierangelo Guidobaldi e l'assessore ai Lavori pubblici Nello Di Giacinto comunicano la riapertura della piscina piccola nel Centro sportivo comunale di via Ippodromo, interessata da una serie di interventi necessari sotto il profilo della sicurezza, aggiungendo importanti novità.

Controguerra, accolto il nuovo parroco VIDEO

10646831 10154666431745691 3589450939478126019 nControguerra accoglie il nuovo parroco. Ieri, 14 settembre, c'è stato l'insediamento ufficiale del nuovo prelato, don Giuseppe Lavorato, che prende il posto di don Dario Lucantoni.
Nel servizio il racconto della giornata.

Tortoreto, incidente all'incrocio di via Carducci: ferito un giovane di Alba Adriatica

ambulanza1Tortoreto. È successo nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:45, sulla statale 16 all'altezza dell'incrocio via Carducci a Tortoreto. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due auto e uno scooterone guidato da L. R. D., 19enne di Alba Adriatica.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.