Gio07312014

Aggiornato il Gio, 31 Lug 2014 2am

Notizie Teramo

Truffe alle concessionarie, nove arresti in Friuli: c'è anche un teramano

polizia estateAbruzzo. Un'organizzazione campana, con con alcuni contatti anche in Abruzzo e nella provincia Teramana, specializzata nell'ottenere finanziamenti con documenti falsi per l'acquisto a rate di automobili che poi venivano rivendute ad autosaloni compiacenti o via internet, è stata scoperta dalla Polstrada di Amaro. Nove le persone finite in carcere, in esecuzione di altrettanti provvedimenti cautelari, mentre una decima, ritenuta la mente dell'organizzazione, è ancora ricercata.

Alba Adriatica, immobile mai completato teatro del degrado e della sporcizia VIDEO

casa degradoAlba Adriatica. Da via Tagliamento, ad Alba Adriatica, arriva una segnalazione che è anche una protesta.
Un edificio mai completato (privato, ovviamente) è diventato teatro del degrado e dell'incuria. Con erbacce, sporcizia, ma anche animali e insetti molesti. Che poi producono effetti negativi a chi vive e confina con l'immobile in questione.
Da una delle residenti, arriva una richiesta di aiuto al Comune.

Aspettando Goletta Verde a Giulianova

foto marliscoGiulianova. Di 260 milioni di tonnellate di plastica prodotte ogni anno, circa il 10% finisce n mare (il 20% da navi e il restante 80% dalla terraferma), per un totale di 46mila pezzi di plastica galleggianti in ogni miglio quadrato di oceano, un minestrone di immondizia lungo circa 2.700 chilometri. Si stima che ci siano circa 6,4 milioni di tonnellate di rifiuti negli oceani di tutto il mondo.

Tortoreto, orari musicali: in agosto (venerdì e sabato) movida fino alle 3

movida albaTortoreto. Deroghe per gli orari musicali nel mese di agosto. In una stagione estiva, fino ad ora, decisamente pazza sul piano metereologico, dal palazzo comunale arriva una sorta di "aiutino" per quelle attività serali e notturne (musica e serate danzanti nei locali della riviera), utile nel mese di agosto per l'organizzazione delle attività legate alla movida.

Teramo, nasce l'ANIEM con Fiorenzo Polisini presidente

Foto PolisiniTeramo. L'API EDIL Teramo, Collegio Costruttori Edili ed Affini dell'API TERAMO, aderente all'ANIEM (Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere), nei giorni scorsi ha provveduto ad adeguare il proprio Statuto, secondo quanto richiesto e previsto da quello nazionale, costituendo ANIEM TERAMO.

Gli orari di agosto degli uffici postali di Giulianova

posteGiulianova. La Direzione di Filiale di Teramo ha comunicato gli orari di apertura al pubblico degli uffici postali cittadini nel periodo compreso tra l'8 e il 29 agosto. In particolare, l'ufficio di Giulianova Alta, nei giorni compresi tra il 18 e il 29 agosto rispetterà il seguente orario: ore 8:20-13:35.

Teramo, parcheggia l'auto e si apre una voragine FOTO

voragineTeramo. Non è cosa da tutti i giorni parcheggiare la propria auto e ritrovarla sospesa su di una voragine. E' successo oggi ad ora di pranzo, in via Getulio a Teramo, nelle vicinanze di piazza Sant'Anna.

Qualità delle acque costa teramana: promossa a pieni voti quella del Parco del Cerrano

stella marina fondali AMPPineto. Soddisfazione estrema questa estate da parte dei bagnanti, che hanno “invaso” l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, che hanno constatato l’ottima qualità delle acque, come accade da qualche hanno a questa parte da quando è stato istituito il Parco marino. I dati dell'ARTA e i risultati delle analisi commissionate dall'AMP stessa confermano anche scientificamente quanto i turisti stanno apprezzando a vista.

Giulianova, esternalizzata la gestione del PalaCastrum

palacastrumGiulianova. Lo scorso 28 luglio la Giunta ha deliberato di esternalizzare la gestione del PalaCastrum, l'impianto sportivo di via Simoncini.

Sant'Omero, Senza Limiti: parte la Summer School 2014

senza limitiSant'Omero. Il prossimo 5 agosto (ore 9) prenderà avvio la “Senza LIMiti Summer School 2014”. Si tratta di un corso-laboratorio che riguarderà la presentazione del testo ed è indirizzato ai docenti di ogni ordine e grado che vogliano insegnare divertendo e divertendosi.

Contagio Tbc al carcere di Castrogno, per la Asl il caso non esiste, ma il Sappe polemizza

castrogno carcereTeramo. La Asl di Teramo dichiara che "il presunto caso di contagio di tubercolosi nell'istituto penitenziario di Teramo non risulta confermata dai Servizi Aziendali preposti al controllo degli operatori penitenziari, sanitari e popolazione detenuta sottoposta a screening".

Concordato preventivo per la CMP di Martinsicuro

cmp martinsicuroMartinsicuro. La sezione fallimentare del Tribunale di Teramo, con decreto del 29 luglio, ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo in continuità della Costruzioni Metalliche Prefabbricate Srl (CMP), azienda di Martinsicuro assistita dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati. Sono stati nominati quali Commissari Giudiziali Fabrizio Silvani e Antonello Genua.

Carlo Ruggiero nuovo coordinatore del circolo pinetese di Sel

carlo ruggeroPineto. È Carlo Ruggiero il nuovo coordinatore del circolo pinetese di Sel.

Rotaract Club: a Tortoreto il passaggio di consegne

rotaractTortoreto. Si è tenuto a Tortoreto il passaggio di consegne del Rotaract Club del teramano. Daniele Di Berardino, di Nereto, è il nuovo presidente dell’organizzazione e prende il posto dell’uscente Simone Fagotti.

Giulianova, nuovo blitz in spiaggia contro il commercio abusivo

giulianovalungomareGiulianova. Proseguono, secondo le disposizioni impartite dal sindaco Francesco Mastromauro, i sequestri di materiale contraffatto e la lotta all’abusivismo da parte della Polizia municipale. A partire dalle 8 di oggi personale della Polizia municipale coordinato dal vicecomandante Gianni Di Loreto, opportunamente coadiuvato dagli appartenenti alle associazioni nazionali dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria, ha effettuato un blitz sull'intero litorale giuliese.

Martinbook Festival: la prima serata dirottata in sala consiliare

martinMartinsicuro. La prima serata del Martinbook Festival, la rassegna dedicata  ai libri e all'editoria, emigra in sala consiliare.
Il maltempo impone agli organizzatori di dirottare la prima serata della rassegna, prevista alla Torre di Carlo V, nella sala consiliare con inizio alle ore 21. La rassegna inizia proprio oggi.

Giulianova, 20mila presenze a Tesori di Fattoria 2014

tesorifattoria2014Giulianova. Domenica sera, con un caloroso saluto del Presidente Provinciale della Cia, Battaglia Roberto, è stata chiusa la 13’ edizione de “Tesori di Fattoria”. La macchina organizzativa è già all’opera per la 14° edizione, in nuove piazze.

IndieVisibile: ad Ancarano la seconda edizione del Festival VIDEO

invisibileAncarano. Dal 7 al 9 agosto 2014 torna con la II° edizione l’INDIeVISIBILE Festival, la rassegna musicale ad ingresso gratuito, promossa dalla Associazione Culturale Valerio Capponi. L’associazione nasce nel 2005 col forte bisogno di ricordare Valerio, prematuramente scomparso in un incidente stradale nell’estate del 2004.

Nereto, bandiera della Pace in Comune: Laurenzi chiede la rimozione

bandiera neretoNereto. Bandiera della Pace issata sulla facciata del Comune, di fianco al vessillo tricolore.
L'anomalia, non prevista dal cerimoniale dello Stato, viene sollevata da Daniele Laurenzi, capogruppo di opposizione della Lista La Fonte-Uniti per Nereto, che chiede lumi sulla presenza della bandiera sull'edificio municipale.

Alba Adriatica, la guerra nel Pd: Minosse "stoppa" Colonnelli VIDEO

minosseAlba Adriatica. Colonnelli attacca, Minosse risponde. La polemica di mezza estate corre sull'asse Alba Adriatica, con il capogruppo Nicolino Colonnelli che "pizzica" la segreteria provinciale e la replica del segretario Gabriele Minosse.

Schiuma e letame nel Tordino ma i dati Arta sono 'rassicuranti'

tordino schiuma2Teramo. "Le prime analisi effettuate dall'Arta sul fiume Tordino evidenziano dati rassicuranti e comunque entro le norme di legge. L'allarme, scattato ieri mattina quando sulla superficie del corso d'acqua è stato notata una spessa coltre di schiuma bianca mista a residui presumibilmente derivanti da rifiuti zootecnici, eventi che hanno purtroppo causato la morte di svariati esemplari di fauna ittica presente nel corso d'acqua".

Roseto, Pavone incontra il parroco per i fuochi d'artificio di Ferragosto

fuochi dartificioRoseto. Questa mattina il sindaco di Roseto, Enio Pavone, ha avuto un incontro con Don Pietro Cappelli, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta, per parlare della celebrazione della Festa e dei consueti fuochi d’artificio del 15 agosto.

Tortoreto, M5S nomina il "cittadino" Carusi nella commissione di vigilanza

carusiTortoreto. Nico Carusi nominato nella commissione consiliare di vigilanza e garanzia.
Un colpo di scena? Forse, ma l'ufficializzazione della nomina è arrivata lunedì sera, nel corso dell'assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle, che oltre a disquisire su una serie di problematiche cittadine e raccogliere le istanze della gente, ha anche definito la nomina dei cittadini nelle commissioni permanenti.

La Tercas passa nelle mani della Popolare di Bari. Rabbia tra gli azionisti

assemblea tercasTeramo. In una tranquilla (si fa per dire) mattina di fine luglio si scrive la storia ed il destino prossimo venturo di Banca Tercas. L'istituto di credito di Corso San Giorgio è infatti passato ufficialmente nelle mani della Banca Popolare di Bari al termine dell'assemblea che si è svolta questa mattina nell'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo.

Il Parco del Cerrano festeggia 4 anni

AMP Torre del CerranoPineto. L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano si appresta a vivere tre giorni altamente significativi, l’1, il 2 e il 3 agosto, in occasione del 4° anniversario della sua istituzione per ribadire l’importanza del lavoro svolto in questi anni a sostegno di un rapporto rispettoso dell’ambiente naturale, promuovendo turismo ecosostenibile e coinvolgendo responsabilmente tutti gli attori del territorio.

Roseto, nuovi controlli contro il commercio abusivo

rosetooperazionespiaggialiberaRoseto. Prosegue l’attività di controllo sulle spiagge rosetane al fine di combattere il fenomeno del commercio abusivo da parte della Polizia Municipale di Roseto, guidata dal comandate Berardo D’Emilio, in collaborazione con gli agenti dell’Istituto di Vigilanza Privata MetroPolis Security.

Giulianova, perdita d'acqua sulla pista ciclabile del Lungomare

giulianovapistaciclabileallagataGiulianova. Un'attenta lettrice ci segnala una perdita d'acqua, che fuoriesce da una fessura dell'asfalto della pista ciclabile che costeggia il lungomare monumentale, tra lo stabilimento balneare dell'Hotel Europa e il Nova Vita Beach.

Colonnella, i lavori in Comune e la gru che crea disagi

colonnella gruColonnella. I lavori di ristrutturazione della sede storica del Comune di Colonnella creano disagi sopratutto ai proprietari di una casa confinante, che vivono a Milano e che ogni anno, tra agosto e settembre, trascorrono le proporie ferie nella cittadina vibratiana.

Birra, porchetta e polemiche alla Mostra dei Vini di Montepagano: PD e Scelta Civica attaccano l'amministrazione

montepagano2014inaugurazioneRoseto. “Come al solito l’amministrazione Pavone tenta di nascondere sotto il tappeto l’ennesimo insuccesso. A nostro giudizio la 43° Mostra dei Vini ha sancito ufficialmente l’incapacità organizzativa dell’Assessore al Turismo e il totale distaccamento dal territorio del Sindaco Pavone e dei suoi stretti collaboratori”.

A Teramo un corteo di solidarietà al popolo palestinese

fiaccolataTeramo. Si terrà giovedì 31 luglio il corteo/fiaccolata di solidarietà al popolo palestinese e di condanna del governo Netanyahu promosso dal comitato provinciale di Teramo "Con la Palestina che resiste".

A giugno nove incidenti stradali (nel teramano) causati da automobilisti ubriachi

polizia notteTeramo. Nel mese di giugno 9 persone coinvolte in incidenti sulle strade della provincia teramana sono risultati positivi al test dell'alcol. Otto di questi in orari notturni. Dai rilevamenti, come emerge da una nota diffusa dalla questura di Teramo, le persone controllate avevano tassi superiori a 1,20 mentre in due circostanze, i conducenti sono sono rifiutati di sottoposti alla prova del palloncino.

Fondazione Veronesi: torneo di Burraco a Tortoreto per finanziare la ricerca

burraco veronesiTortoreto. Accogliendo l'invito della Delegazione di Teramo della Fondazione Veronesi, oltre duecento persone hanno partecipato domenica 27 Luglio nella splendida cornice di Villa San Marco a Tortoreto ad un torneo di Burraco diretto dall'arbitro della Federazione Ennio Cosenza, seguito da un gustoso buffet e allietato dall'ottima musica del maestro Gianni Sera.

Dalla Zecca una moneta d'argento dedicata ad Atri

atriAtri. Sarà emessa questa sera la moneta in argento del valore nominale di 10 euro, coniata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, della Serie "Italia delle Arti", dedicata ad Atri.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.