Sab04192014

Aggiornato il Sab, 19 Apr 2014 8pm

city-1148x25

Notizie Teramo

Emergenza gas a Teramo, Brucchi presenta esposto in procura: la situazione aggiornata sulle utenze

cucinacampoTeramo. Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha presentato oggi un esposto alla Procura, attraverso i carabinieri, per fare luce sull'improvvisa interruzione della fornitura di gas metano, che ha interessato, come è noto, una grossa fetta della cittadina e alcune località limitrofe.

Leggi Articolo

Silvi, scooter investe e uccide capriolo FOTO

caprioloincidenteSilvi. Lo scontro si è verificato intorno alle due di oggi pomeriggio sulla Statale Adriatica. Nelle vicinanze della stazione di Silvi Marina un capriolo ha attraversato la strada e un giovane del posto, a bordo di uno scooter, non è riuscito ad evitarlo.

Leggi Articolo

Vandali alla stazione di Alba: sala d'aspetto imbrattata con un estintore

schiuma stazioneAlba Adriatica. Svuotano tutto il contenitore schiumogeno di un estintore, prelevato da un bus dell'Arpa parcheggiato poco distante, e imbrattano tutta la sala d'aspetto della stazione ferroviaria di Alba Adriatica.

Leggi Articolo

Martinsicuro: maxi multa ad un camionista per tachigrafo manomesso

polizia stradaMartinsicuro. Voleva falsare le risultanze del cronotachigrafo manomettendolo con una calamita magnetica posizionata sotto la scatola del cambio in corrispondenza del rilevatore del segnale della velocita'. In questa maniera alterava il cronotachigrafo digitale falsandone le registrazioni.

Leggi Articolo

Alba Adriatica, vandali allo stadio: bruciato taglia erba VIDEO

tagliaera burciatoAlba Adriatica. Ignoti, la scorsa notte, hanno appiccato il fuoco al taglia erba a motore, di proprietà del Comune, ma in uso alla società calcistica di Alba Adriatica, per la manutenzione del terreno di gioco del Luca vallese. Le fiamme hanno totalmente divorato il mezzo meccanico, rimesso un funzione da poco, e danneggiato la copertura dello stabile dove lo stesso era posteggiato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi Articolo

Giulianova Lido al buio per un'ora

black-outGiulianova. Blackout elettrico a Giulianova Lido nella notte. Tra le due e le tre è saltata la luce in diverse vie lasciando case e strade al buio per più di un'ora.

Leggi Articolo

Roseto, spiaggia pulita e nidi di Fratino

roseto lungomareRoseto. E' pressoché terminata l'operazione di pulizia delle spiagge, in vista delle festività pasquali, iniziata nelle scorse settimane. Nonostante le ultime mareggiate abbiano trasportato nuovo materiale sulla battigia, questo è stato puntualmente rimosso dalle ditte incaricate.

Leggi Articolo

Alluvione 2013 Roseto, dichiarazione danni entro il 7 maggio SCARICA I MODULI

roseto comuneRoseto. A seguito della riunione tenutasi nei giorni scorsi in Provincia, a Teramo, il Comune di Roseto, ai sensi dell’ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 150 del 21 febbraio 2014, dovrà redigere un apposito piano di ricognizione dei fabbisogni per il ripristino dei beni danneggiati, al patrimonio privato, dagli eventi calamitosi del 11-12-13 novembre e 1-2 dicembre 2013.

Leggi Articolo

Roseto, furto notturno di telefonini a 3Store

telefonino genericoRoseto. Furto notturno al negozio di telefonia 3Store di Roseto, nella zpiazza della stazione. I ladri, di sicuro una banda specializzata in questo genere di raid, ha scardinato la porta d'ingresso ed è riuscita a fare razziedi telefonini ed altri apparecchi multimediali, per un valore di svariate migliaia di euro.

Leggi Articolo

Tortoreto, auto a fuoco: maresciallo dei vigili ringrazia chi ha manifestato solidarietà

incendio nemiTortoreto. Poche parole, ma chiare e sincere, per ringraziare tutti coloro che nelle ore immediatamente successive all'atto intimidatorio (l'auto di proprietà, parcheggiata sotto casa, data alle fiamme nel cuore della notte) gli hanno manifestato solidarietà, affetto e vincinanza. Alfonsino Clementoni maresciallo in servizio alla polizia municipale di Tortoreto, pubblicamente, ringrazia coloro (e sono stati tanti) che gli hanno manifestato vicinanza per un gesto vile.

Leggi Articolo

Alba Adriatica, Pasqua 2014: lettera aperta di don Stefano

DonStefanoCarissimi tutti,

Vi invito a vivere la bellezza e la profondità dei fondamenti della nostra fede nel Sacro Triduo che vivremo in Parrocchia. Il Cristo Risorto porti così la sua pace e la sua luce nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nella nostra comunità parrocchiale. Ne abbiamo davvero bisogno tutti, in modo particolare in questi ultimi tempi nei quali siamo rimasti molto colpiti per i recenti fatti che hanno portato la nostra città ad apparire più volte sui media locali per questioni legate alla vita di fede e sacramentale. Abbiamo bisogno della luce della Resurrezione di Cristo: proprio percependo questa esigenza per questa S. Pasqua 2014, credo sia necessario iniziare a fare un po’ di chiarezza per cercare, come vostro parroco, di dirimere tutte le confusioni indotte nelle vostre coscienze, e che non avete mancato di venire a confidarmi.

Leggi Articolo

Finanziamenti comunitari: sequestri in 6 aziende olearie per 18milioni di euro

finanza autoTeramo. Il Nucleo della Guardia di Finanza di Teramo ha eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo per quasi 18milioni di euro nei confronti di 6 aziende teramane operanti nel settore della produzione olearia.

Leggi Articolo

Teramo, arrestato dalla polizia latitante polacco

polizia giornoTeramo. Latitante polacco viene rintracciato e arrestato dagli agenti delle questura di Teramo durante un controllo al territorio. I poliziotti in servizio sulla Volante, infatti, hanno controllato una Ford Mondeo, a Teramo, a bordo della quale viaggiavano due persone, un uomo e una donna, entrambi di nazionalità polacca.

Leggi Articolo

Emergenza gas a Teramo, quattro giorni per ripristinare il servizio

cucinacampoTeramo. Continua l'emergenza gas a Teramo e Torricella anche se, gradualmente, la situazione in alcune zone sta tornando alla normalità.

Leggi Articolo

Terremoto, ok alla ricostruzione di Penna Sant'Andrea

Penna S. AndreaPenna Sant’Andrea. Il Comune di Penna Sant'Andrea, che fa parte dell'Area Omogenea n.3 (Provincia di Teramo), è il primo Comune dell'Area a sottoscrivere il nulla osta al Piano di Ricostruzione con l'ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del Cratere.

Leggi Articolo

Rocca Santa Maria, la 'strana' gabella per cercatori di funghi: documenti inviati a Corte dei Conti e Procure Teramo e Pescara

raccoltafunghiRocca Santa Maria. La prima segnalazione risale all'ottobre 2013 ma niente è stato risolto e l’Associazione Robin Hood torna a denunciare il pagamento di gabelle per la raccolta funghi a Rocca Santa Maria.

Leggi Articolo

Sant'Egidio, la denigrazione del luogotenente De Nicola con la storia del falso arresto

de nicolaSant'Egidio. La voce è circolata una settimana fa, alla stregua di un Pesce d'aprile differito. Uno scherzo di cattivo gusto, ma che inizialmente è stato preso anche con un sorriso dal diretto interessato.

Leggi Articolo

Giulianova, albero cade sul tetto di un bar in via Nazario Sauro

cactusgiulianovaGiulianova. E' caduto nel tardo pomeriggio di oggi a pochi passi da via Nazario Sauro, il corso di Giulianova Lido. A far crollare il grosso pino, alto quattro-cinque metri circa, è stato, molto probabilmente, il forte vento che soffia in città dalla giornata di ieri.

Leggi Articolo

Teramo senza gas per un guasto alla condotta principale

gasTeramo è senza gas. Da ieri sera un guasto alla condotta principale ha letteralmente "gelato" la città che può contare sul gas per cene e riscaldamento. 

Leggi Articolo

Dopo il caso multe un nuovo comandante della Polizia Municipale a Roseto

demiliocomandantevigilirosetoRoseto. Si è tenuta questa mattina, nella Sala Giunta del Municipio, la cerimonia per il conferimento dell’incarico di Comandante del Corpo della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi a Berardo D’Emilio.

Leggi Articolo

Tortoreto, scuolabus multati dai vigili: uno era con le gomme lisce

ScuolabusTortoreto. Prima la polizia, con il fermo amministrativo di un mezzo per la mancanza della copertura assicurativa, ora la polizia municipale che multa quattro scuolabus per alcune infrazioni al codice della strada.

Leggi Articolo

Sportello Amico, 12 gli uffici aderenti nel teramano

posteTeramo. Al via anche nel teramanolo "Sportello amico", la rete di Poste Italiane costituita da oltre 5.700 uffici postali, di cui 203 in Abruzzo, dove è possibile accedere agli stessi servizi per cui normalmente è necessario recarsi presso l'ufficio territoriale dell'amministrazione.

Leggi Articolo

Polizia Municipale, rientra la minaccia di sciopero

polizia municipaleTeramo. Dopo la minaccia di sciopero per i festivi infrasettimanali e l'incontro in Prefettura per scongiurarlo, rientra la minaccia di sciopero della Polizia Municipale grazie al comandante Franco Zaina. 

Leggi Articolo

Latitante greco arrestato a Sant'Omero: deve scontare tre anni per truffa reati finanziari

carabinieri macchinaSant'Omero. Da anni viveva la sua latitanza in Italia, dove esercitava l'attività di commerciante tra Sant'Omero, dove era residente e Martinsicuro, dove nella sostanza aveva la sua sede operativa.

Leggi Articolo

Alba Adriatica, vincita da 10mila euro a La Totoricevitoria VIDEO

ricevitoriaAlba Adriatica. Vincita da 10mila euro con un sistema che consentiva allo scommettitore di turno di puntare su partite di calcio. Vinbcita totalizzata alla Totoricevitoria di viale Duca d'Aosta ad Alba Adriatica.

Leggi Articolo

Tortoreto, via Petrarca: allagamenti e mancati interventi

petrarca unoTortoreto. Gli allagamenti di via Petrarca a Tortoreto. Non è un titolo di un libro, sia chiaro, ma la vicenda che si trascina da diversi anni, assomiglia ad una sorta di romanzo. Con effetti visibili ad ogni temporale.

Leggi Articolo

Campli approva il regolamento per la convivenza degli animali con i cittadini

campliCampli. È stato approvato a Campli il regolamento per la convivenza degli animali con i cittadini.

Leggi Articolo

Montorio, l'amministrazione al lavoro contro le deiezioni canine

ecodogMontorio. Nuovi contenitori a Montorio al Vomano per la raccolta e lo smaltimento dei mozziconi di sigaretta e delle deiezioni canine.

Leggi Articolo

Protezione Civile di Corropoli: eletto il nuovo direttivo

protezionecivile corropoliCorropoli. Nuovo assetto per il consiglio direttivo dei volontari della Protezione Civile di Corropoli.
Nel corso di una recente assemblea elettiva, è stato nominato presidente Mario Di Saverio, socio fondatore dell'associazione già nel 2002.

Leggi Articolo

Giulianova, niente amianto nel vecchio Ospizio Marino

giulianovaslamiantoGiulianova. Il Corpo Forestale dello Stato, dopo aver eseguito un sopralluogo con esecuzione di campionamenti ed analisi dei materiali prelevati nell'ex lavanderia adiacente al Centro Regionale per la Nutrizione, nell'area del vecchio Ospizio Marino di proprietà della ASL, ha assicurato che non v'è presenza di amianto.

Leggi Articolo

Rischio sciopero Polizia Municipale, incontro in Prefettura

polizia-municipale2Teramo. L'incontro in Prefetto c'è stato ma, sostanzialmente, ne è uscito un nulla di fatto. Al tavolo del Prefetto Valter Crudo si sono seduti questa mattina rappresentanze sindacali della Polizia Municipale di Teramo della Diccap/Sulpm, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, l'assessore al personale Mirella Marchese ed il dirigente amministrativo del Comune Fulvio Cupaiolo per far rientrare la minaccia di sciopero dei Vigili Urbani.

Leggi Articolo

Tortoreto, lavori contestati in piazza Garibaldi: sopralluogo della Soprintendenza

scavi pzza garibaldiTortoreto. Nel cantiere dei lavori contestati, in piazza Garibaldi a Tortoreto Alto, fa tappa anche un funzionario della Soprintendenza, che lascia intendere ai proprietari del locale danneggiato dai lavori (con le piogge degli ultimi giorni si sono registrate delle infiltrazioni di acqua), non siano state richieste le autorizzazioni del caso in Regione.

Leggi Articolo

Frontale a Villa Tordinia, traffico in tilt

incidenteTeramo. Poteva avere conseguenze ben peggiori un brutto frontale avvenuto questa mattina sulla ss80 in direzione Montorio, poco prima di giungere alla frazione di Villa Tordinia. L'alta velocità e l'asfalto reso bagnato dalla pioggia abbondante che ha cominciato a cadere di buon'ora sulla città questa mattina, sono stati gli ingredienti di un incidente che poteva avere conseguenze più gravi.

Leggi Articolo

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.