Gio07242014

Aggiornato il Mer, 23 Lug 2014 11pm

Notizie Teramo

Alba Adriatica, ripascimento inefficace: Corte Conti assolve ex dirigente comunale

alba adriatica marealtoAlba Adriatica. I lavori antierosione (effettuati con un ripascimento morbido della spiaggia con 30mila metri cubi di sabbia e con una spesa di circa 120mil euro) erano stati vanificati da una mareggiata, nel 2010, a pochi giorni dell'intervento.

Frate teramano muore in Sardegna mentre era in visita ad alcuni parenti

madonna delle grazieTeramo. E' scomparso oggi Padre Pio Scocchia, al secolo Tonino, dell'Ordine francescano frati minori in servizio nel convento della Madonna delle Grazie a Teramo.

Unica Beach, continua la campagna per una nuova spiaggia per cani a Giulianova

spiaggiacaniGiulianova. Unica Beach sta portando avanti, con il Patrocinio del Comune di Giulianova, per tutti i week end estivi (fino a metà settembre), la campagna dedicata al progetto per la "nuova" spiaggia senza divieto ai cani.

Costituita la Confcommercio di Giulianova

giulianova1Giulianova. Alla presenza del vcepresidente Provinciale deIla Confcommercio di Teramo e di numerosi imprenditori del territorio si è costituita la nuova realtà Confcommercio di Giulianova. Anche la città giuliese entra a far parte della grande realtà associativa della Confcommercio Italia.

Tortoreto, resa dei conti del Pd, Di Bonaventura: la sconfitta è di tutti non di uno solo

mauro2Tortoreto. " Quando si perde, si perde tutti assieme e ridurre la sconfitta elettorale ad un qualcosa di personale, causata dal cattivo di turno, che hai appoggiato, hai promosso sul territorio, a quel punto la critica è solo denigratoria".

Ospedale Giulianova, proteste degli utenti del laboratorio analisi

ospedale giulianovaGiulianova. D'estate, è noto, i servizi ospedalieri di una cittadina turistica come Giulianova aumentano, e le problematiche di un servizio come quello del laboratorio analisi, di conseguenza, si aggravano.

Lettera delle associazioni ambientalisti per la tutela del Parco del Cerrano

amp torre del cerranoPineto. Un amplissimo schieramento, formato da associazioni ambientaliste, associazioni di categoria e comitati, ha inviato una lettera a tutti gli Enti interessati in difesa dell'Area Marina Protetta "Torre di Cerrano".

Terremoto, ok alla ricostruzione del centro storico di Arsita

arsitaL’Aquila. E' stato sottoscritto oggi, nell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere a Fossa, il Nulla Osta al Piano di Ricostruzione del centro storico di Arsita da parte del Titolare dell'USRC, Paolo Esposito e del sindaco di Arsita, Enzo Lucci.

Riapre il Palazzo Polifunzionale di Pineto

polifunzionale pinetoPineto. È stato riaperto ieri sera, in occasione del quarto appuntamento del Festival di Fiabe al Parco, il Palazzo Polifunzionale di Pineto. La riapertura è avvenuta a sette mesi dalla chiusura disposta dal Commissario Prefettizio Pierpaolo Pigliacelli per la messa a norma antincendio di alcune parti dello stabile.

Teramo, i 5 Stelle: "Firmiamo la petizione contro la riforma del Parlamento"

5 stelle teramoTeramo. Il Movimento 5 Stelle di Teramo invita i cittadini teramani a firmare la petizione promossa dalla testata " Il Fatto Quotidiano". Una petizione che intende bloccare quello che si profila, secondo il Movimento, "come un vero e proprio attentato alla democrazia, sia essa rappresentativa che diretta, insito nella riforma costituzionale e nella nuova legge elettorale denominata "Italicum" che il Parlamento discute in questi giorni".

Teramo, l'IZS collabora al progetto di Sanità Pubblica Veterinaria in Angola

izsTeramo. Il 12 luglio scorso a Lubango, nel sud dell'Angola, è stato avviato il progetto di Sanità Pubblica Veterinaria che vede il Governo della Provincia della Huìla avvalersi del supporto della Onlus pescarese Marco Di Martino e della consulenza tecnica dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise "G. Caporale" (IZSAM).

Teramo, la Provincia propone la sostituzione di circa 60mila punti luce in 33 Comuni

nuovi lampioniTeramo. Entro settembre dovrà essere bandita la gara a trattativa privata per la riqualificazione di tutta la rete pubblica di illuminazione (oltre 60 mila punti luce in tutta la provincia) e l'individuazione di servizi intelligenti di "smart grid".

Roseto, salta il consiglio comunale sulla variante Cosmo e il PD attacca il centrodestra: 'non c'è più la maggioranza'

roseto comuneRoseto. “Ieri sera è andata in scena l’ennesima puntata della disfatta della giunta targata Pavone. Si doveva discutere di temi urbanistici e la maggioranza si è ritrovata orfana di due consiglieri. I dissidi ed i dissensi sono sempre più evidenti ed il malcontento si tocca con mano. Roseto non ha più una maggioranza in grado di governare la città”.

Nereto, domenica la decima edizione del concerto sinfonico

concerto sinfonicoNereto. Domenica 27 luglio 2014 Nereto festeggerà il decimo compleanno di una manifestazione prestigiosa, che torna a dare lustro alla cittadina vibratiana: il Concerto Sinfonico.

Arpa, Monticelli e Mariani rassicurano il sindaco di Atri

arpa bus 2Atri. “A seguito della riunione dello scorso 21 luglio, in cui si sono incontrati Regione Abruzzo ed i sindacati con i vertici di ARPA s.p.a. con all’ordine del giorno la ristrutturazione dei servizi estivi dell’azienda di trasporti, possiamo rassicurare i cittadini ed il sindaco di Atri che i collegamenti, da e per la cittadina, non subiranno le modifiche paventate”.

Sostegni alle imprese, Teramo (ma non solo) fuori dagli aiuti: Cgil chiede di rivedere strategie

di darioTeramo e alcune zone della provincia escluse dalle aree svantaggiate, che potranno fruire di aiuti economici per lo sviluppo di nuove imprese o per la diversificazione delle attuali produzioni.

Youth Camp & Exchange: giovani studenti europei ospitati dal Lions Club Val Vibrata

studenti lionsVal Vibrata. Svezia, Norvegia, Finlandia, Georgia, Polonia, Groenlandia ed USA sono le Nazioni dalle quali sono arrivati in Val Vibrata 10 giovani grazie al progetto del service Youth Camp & Exchange portato avanti dal distretto Lions 108A.

Il Comune di Mosciano espone la bandiera della Pace

moscianopaceMosciano. Nella giornata di oggi il sindaco Giuliano Galiffi, in accordo con tutto il gruppo della maggioranza di Mosciano Democratica, ha emesso un’ordinanza sindacale per disporre l’esposizione della bandiera della Pace sulla facciata del Municipio in segno di vicinanza alle popolazioni in questi giorni messe a dura prova dai conflitti in Ucraina, Israele e Palestina.

Operai ex Sogesa protestano davanti al tribunale di Teramo

discarica grascianoTeramo. I lavoratori ex Sogesa hanno protestato questa mattina davanti al tribunale di Teramo: “Sogesa morta gli operai no”. Queste le parole scritte sullo striscione nel presidio organizzato davanti al Palazzo di Giustizia nel giorno dell'udienza per il fallimento Cirsu (comunque rinviata).

L'Api Teramo mette alle strette la Ruzzo Reti: "Silenzio preoccupante in tema dei debiti"

api teramoTeramo. Sono trascorsi ormai quasi venti giorni da quando l'Api Teramo del presidente Alfonso Marcozzi e l'Aniem Teramo hanno sollecitato con una lettera la Ruzzo Reti a rispondere di come la SpA si fosse adeguata alla nuova certificazione dei crediti, prevista dal decreto legge 66/2014.

Lite e coltellate al ristorante tra conviventi chef a Martinsicuro

ospedale-santomeroMartinsicuro. Una violenta lite scoppiata al ristorante, tra due cuochi conviventi, finisce col lancio di coltello che ferisce alla zona lombare lo chef. E' accaduto oggi, intorno all'ora di pranzo, in un ristorante a Martinsicuro.

Roseto, presentata l'edizione 2014 della Mostra dei Vini Montepagano Borgo Divino

Montepagano Mostra ViniRoseto. E’ stata presentata questa mattina, nella Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, la 43° edizione della Mostra dei Vini d’Abruzzo Montepagano “Borgo DiVino” che si svolgerà il 25-26-27 luglio nel suggestivo borgo medievale.

Guerra nella striscia di Gaza, Brucchi scrive ad un collega israeliano

brucchi2Teramo. In una lettera inviata al sindaco di Rishon Le Zion, città israeliana gemellata con Teramo, il primo cittadino Maurizio Brucchi esprime la preoccupazione dell'intera città per "i gravissimi accadimenti che si verificano in Palestina e che coinvolgono, inevitabilmente, la località gemellata con la nostra".

Manutenzione nei 4 ospedali della Asl di Teramo: da lunedì parte lo stato di agitazione dei lavoratori

ospedale teramoTeramo. Servizi di manutenzione a rischio nei 4 ospedali della provincia teramana.
L’assemblea dei lavoratori (il servizio è esternalizzato) Ha dato mandato alla Fiom Cgil di proclamare lo stato di agitazione con un pacchetto di 40 ore di sciopero a partire da lunedì 28 luglio.

Sequestrate quattro imbarcazioni al porto di Giulianova

porto giulianovaGiulianova. Nell’ambito dei controlli ambientali espletati nel Porto di Giulianova, da parte di militari in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, sotto il coordinamento del Tenente di Vascello Sandro Pezzuto, si è proceduto nei giorni scorsi al sequestro amministrativo di quattro natanti, abbandonati da ignoti, privi di qualsiasi identificazione, in pessimo stato di conservazione generale.

Nasconde ovuli nel corpo: spacciatore nigeriano arrestato alla stazione di Giulianova

2013-02-12-16-21-31giulianovaGiulianova. Un nigeriano di 30 anni, irregolare, e' stato arrestato dalla squadra mobile di Ascoli Piceno e Teramo, per possesso di 120 grammi di eroina. Fermato nei pressi della stazione di Giulianova, aveva detto ai militari di essere appena giunto da Napoli ma non aveva con se' alcun bagaglio e, per di piu', si era mostrato nervoso.

Roseto, forzano un posto di blocco: denunciati due rom giuliesi

ccdi notteRoseto. Forzano un posto di blocco per sfuggire al controllo dei carabinieri. I due, a bordo di una Fiat Punto, però, vengono inseguiti a Roseto e trovato in possesso una serie di attrezzi da scasso.

Pastore latitante arrestato ad Arsita: deve scontare quattro anni per furto in Romania

carabinieri macchinaArsita. Arrestato dai carabinieri un pastore romeno latitante da un paio di anni. I carabinieri della compagnia di Giulianova, diretti dal Capitano Domenico Calore, arrestato un giovane romeno Ionut Andras, 22 anni. A carico del giovane, latitante da circa due anni pendeva, dal giugno del 2012, un mandato di arresto europeo emesso dal tribunale di Faragas (Romania), in virtù di una condanna per furto aggravato commesso sempre in Romania.

Un Borgo di Birra: a Civitella il Festival delle birre artigianali

borgo birraCivitella del Tronto. Una rassegna internazionale di birre artigianali (Un borgo di birra) nel centro storico di Civitella del Tronto. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 27 luglio prossim.i Otto saranno i punti di mescita e 28 le tipologie di birre artigianali provenienti da tutto il globo: partendo dall'Italia per arrivare all'America, passando per il Belgio, l'Olanda, la Svizzera, l'Inghilterra e la Scozia.

Riprendiamoci il mare: racconti, musica e poesia a Martinsicuro

riprendo il mareMartinsicuro. L’Associazione musicale Haydn di Martinsicuro, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nell’ambito del XIV° Festival dell'intermezzo e dell'opera buffa, ha il primo appuntamento di “Riprendiamoci il mare, che si svolgerà il 22 Luglio dalle 20 al centro polifunzionale della pesca sul lungomare nord.

Alba Adriatica, ombrelloni incatenati sulle spiagge libere VIDEO

ombrelloni albaAlba Adriatica. Sdraio, ombrelloni e lettini che restano sulle spiagge libere, anche dopo il tramonto. Anzi, in alcuni casi per non perdere le postazioni privilegiate e le preziose attrezzature da spiaggia, i fruitori degli arenili liberi, utilizzano anche delle catene.
Situazioni visibili, anche nell'estate 2014 ad Alba Adriatica.
L'amministrazione comunale, però, lancia un appello, attraverso il consigliere con delega al demanio, Roberta D'Addezio, di rimuovere il tutto,come prevede l'ordinanza regionale, anche per rendere meno difficoltosa l'opera di pulizia degli arenili.

Alba Adriatica, nuovo incidente in via Garibaldi VIDEO

cairoliAlba Adriatica. Ancora un incidente, ad Alba Adriatica, all'incrocio tra via Garibaldi e via Cairoli. Teatro, già nelle settimane precedenti di sinistri anloghi.
L'impatto di questa mattina, tra due vetture, è stato nel complesso lievi e con poche conseguenze anche per le vetture coinvolte, anche se resta il nodo della pericolosità dello stesso snodo viario.

Roseto, grande successo per la prima visione del film L'abbraccio del mare

perpetuinifilm2Roseto. Grande successo, domenica scorsa a Roseto, per la Prima visione del film: L’ abbraccio del mare. La serata si è svolta sull'onda di emozioni che il filmato di quasi 40 minuti ha suscitato, insieme a momenti di piacevole comicità.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.