Mar07222014

Aggiornato il Mar, 22 Lug 2014 1pm

Notizie Cronaca Teramo

Alba Adriatica, ombrelloni incatenati sulle spiagge libere VIDEO

ombrelloni albaAlba Adriatica. Sdraio, ombrelloni e lettini che restano sulle spiagge libere, anche dopo il tramonto. Anzi, in alcuni casi per non perdere le postazioni privilegiate e le preziose attrezzature da spiaggia, i fruitori degli arenili liberi, utilizzano anche delle catene.
Situazioni visibili, anche nell'estate 2014 ad Alba Adriatica.
L'amministrazione comunale, però, lancia un appello, attraverso il consigliere con delega al demanio, Roberta D'Addezio, di rimuovere il tutto,come prevede l'ordinanza regionale, anche per rendere meno difficoltosa l'opera di pulizia degli arenili.

Alba Adriatica, nuovo incidente in via Garibaldi VIDEO

cairoliAlba Adriatica. Ancora un incidente, ad Alba Adriatica, all'incrocio tra via Garibaldi e via Cairoli. Teatro, già nelle settimane precedenti di sinistri anloghi.
L'impatto di questa mattina, tra due vetture, è stato nel complesso lievi e con poche conseguenze anche per le vetture coinvolte, anche se resta il nodo della pericolosità dello stesso snodo viario.

Silvi, i commercianti 'riqulificano' Piazza Ideal

Intervento-PiazzaIdeal-2014-1020639Silvi. I commercianti di Piazza Ideal realizzano una iniziativa lodevole: dinanzi al degrado e all’abbandono dell’area, sita sul lungomare, si organizzano e promuovono una riqualificazione urbana più consona al nome della città, offrendo un grande esempio all’immagine della città di accoglienza e di decoro, civile ed urbano.

Campli, tragedia in campagna: agricoltore maciullato da una pressa per rotoballe

rotoballaCampli. Tragedia nella notte nella campagne della frazione di Molviano di Campli. un imprenditore agricolo di 38 anni, Pierluigi Fanì, di Bellante, è morto maciullato dalla macchina per il fieno che stava manovrando.

Castelli, forestale salve cane abbandonato e legato con una corda all'albero

forestaleAssergi. Sarebbe certamente morto di stenti, dopo una lunga e atroce agonia, un cane di media taglia brutalmente legato a una pianta con una corda di nylon lunga appena 15 centimetri (tale da consentire la sola posizione eretta) in piena estate, in località Colle Corneto di Castelli, se non fossero intervenuti gli agenti del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Castelli dipendenti dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del C.F.S. per il P.N. del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi.

Ponte sul Vibrata chiuso: ma c'è chi lo percorre lo stesso VIDEO

ponte chiuso2Alba Adriatica. Il ponte è chiuso, per due settimane, per lavori di manutenzione, ma qualcuno incurante dei divieti e delle rate da cantiere, lo attraversa lo stesso.
Ieri, domenica, con il litorale e la pusta ciclabile gremita di gente, c'è chi ha pensato di evitare percorsi alternativi (lungofiume e poi tratto di via Roma), per guadare il Vibrata e così ha deciso di creare un varco nella recinzione e con la bicicletta al passo, ha percorso ugualmente il ponte chiuso e in manutenzione.

Teramo, piromane dà fuoco a sterpaglie: è caccia all'uomo

vigili fuoco notteTeramo. E' stato un pomeriggio di lavoro intenso per i vigili del fuoco del comando di Teramo. Qualcuno, infatti, si è "divertito" ad incendiare sterpaglie dal primo pomeriggio fino alle prime ore della sera, dalla zona del bivio per Miano a Teramo fino a Ponte Vomano.

Bellante, resta incastrato tra l'auto (che si sfrena) e il muro: emiliano finisce in rianimazione

ambulanza-notteBellante. Finisce in prognosi riservata, per un problema cardiaco, del quale soffre, dopo essere rimasto vittima (con conseguenze non gravi) di uno strano e atipico incidente.

Giulianova, salvato giovane velista e multati due diportisti e uno stabilimento balneare

GC A77Giulianova. Anche in questo ultimo weekend, durante il quale le avverse condizioni meteo marine hanno consentito una tregua, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, comandato dal Tenente di Vascello Sandro Pezzuto, hanno svolto un’intensa attività per verificare la corretta applicazione della disciplina prevista dall’Ordinanza di Sicurezza Balneare nell’ambito del proprio Circondario Marittimo.

Teramo, due incidenti agricoli nel giro di dodici ore

elicottero118Teramo. Due agricoltori sono ricoverati in gravi condizioni dopo essere rimasti vittima di due diversi incidenti avvenuti nella giornata odierna. È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Chieti un 44enne di Pianacce di Silvi che, questa mattina, si è ribaltato mentre stava guidando il trattore. L'uomo, C.I., era al lavoro nei campi quando è accaduto l'incidente.

Castellalto, bonificata discarica abusiva a Case Molino: tre multati

casemolinopulitaCastellalto. Prima (la foto in basso a destra) e dopo (la foto in alto a sinistra). Sono le due immagini della discarica abusiva bonificata a Case Molinio di Castellalto.

Tercas, consumatori chiedono la conciliazione per recupero delle somme

tercasTeramo. Una proposta di convenzione conciliativa, con la Tercas, per salvaguardare i consumatori e mettere al riparo, lo stesso istituto di credito da azioni giudiziarie. La volontà di seguire questo percorso è stata illustrata, in conferenza stampa, questa mattina, dall'associazione Robin Hood in difesa dei consumatori.

Incidente moto, in coma farmacologico il maresciallo dei carabinieri di Mosciano

ospedale teramo1Notaresco. È ricoverato in coma farmacologico indotto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Teramo il maresciallo Giuseppe Congedo, vicecomandante della stazione dei carabinieri di Mosciano.

Notaresco, agricoltore si lancia dal trattore per non essere schiacciato: soccorso in elicottero

elicottero salvataggioNotaresco. Il trattore sta per ribaltarsi, lui si lancia per non essere schiacciato ma riporta un trauma cranico e una lesione lombosacrale.

Blitz in spiaggia a Giulianova, sequestrati 30kg di merce illegale

sequestrogigl2Giulianova. Sono stati sequestrati, nella mattinata di giovedì, 30 chili di merce illegale venduta da commercianti abusivi in spiaggia. Il blitz, effettuato nel tratto di spiaggia nord, è stato condotto, su disposizione del sindaco Francesco Mastromauro, da tre agenti della polizia municipale ambientale, coordinati dal vice comandante Gianni Di Loreto, e in collaborazione con otto Guardie Giurate G.P.G.b dell’associazione Guardie ambientali d’Italia (Gadit) di Castellalto, presieduta da Gaetano Ercole.

Il ponte in legno sul Vibrata chiude per lavori: protestano i turisti VIDEO

ponte chiusoAlba Adriatica. Ponte chiuso per lavori per un paio di settimane.
Come anticipato la scorsa settimana, da un paio di giorni l'attraversamento ciclo pedonale in legno sul torrente Vibrata è off limits. Chiuso, sbarrato, al transito sia dei ciclisti che dei pedoni.

Strisce blu ad Alba Adriatica: i pareri di turisti e residenti VIDEO

strisce blu generisAlba Adriatica. Anche Alba si allinea ai comuni limitrofi, e da sabato 19 luglio sperimenterà i parcheggi a pagamento.
Nel viaggio tra la gente, ascoltiamo i pareri proprio dei potenziali fruitori delle strisce blu.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.