Sab09202014

Aggiornato il Sab, 20 Set 2014 1am

Notizie Cronaca Teramo

Tortoreto, fonti del Vascello: sindaco ripristina divieto di caccia

fonti vascelloTortoreto. Il comitato di gestione dell'ambito caccia Salinello riapre alle "doppiette" la zona della Fonti del Vascello. Il sindaco Alessandra Richi, d'imperio con una specifica ordinanza, a ridosso della riapertura delle caccia, lo chiude di nuovo.

Alba Adriatica, è morto don Iolando: per 35 anni parroco di Sant'Eufemia

iolando donAlba Adriatica. Nella storia, breve, di Alba Adriatica, ha avuto (e continuerà ad avere) un posto di rilievo.
L'affetto per la cittadina nella quale è stato parroco di Sant'Eufemia (per 35 anni), lo ha dimostrato con la sua ultima volontà: essere ricordato con un funerale nella "sua" chiesa, ad Alba Adriatica.

Giulianova, Guidobaldi incontra i commercianti dell'Annunziata: bando per mercatini ed eventi

guidobaldipierangeloGiulianova. Nella riunione che si è tenuta ieri al centro socio culturale in via dei pioppi, i commercianti del quartiere Annunziata hanno rivolto all’assessore Guidobaldi un piccolo elenco di richieste e precisazioi come la possibilità di un Coordinamento tra Comune e commercianti e di programmazione calendario manifestazioni. Non solo, quesiti anche sul vigili di quartiere, la manutenzione dell'ingresso sud della città e della vegetazione del quartiere, il rifacimento della segnaletica, i cestini dei rifiuti, l'insegna del palazzetto e della panchina davanti all'ufficio postale.

Centrale a biomasse a Colonnella, decaduta autorizzazione regionale: iter bloccato VIDEO

pollastrelliColonnella. L'autorizzazione unica regionale, rilasciato per la realizzazione della centrale a biomasse a Valle Cupa di Colonnella, nei locali dell'ex Italiana Manifatture, è decaduta. Provvedimento licenziato di recente dalla Regione, per la decorrenza dei termini per l'avvio dei lavori.

Furto da novemila euro in un bar di Montorio al Vomano

carabinieri macchinaMontorio al Vomano. Ladri di nuovo in azione a Montorio al Vomano. La scorsa notte ignoti hanno forzato la porta d'ingresso del bar "Caffè degli Amici" in piazza Orsini, riuscendo a portare via ben novemila euro.

Via libera alla pista ciclabile tra Borgo Santa Maria e Pineto

pista ciclabilePineto. È stata approvata, nel corso del consiglio comunale di ieri sera, la Variazione al Programma delle Opere Pubbliche per l'anno 2014, con la quale si dà il via libera alla pista ciclabile tra Borgo S. Maria e Pineto, alla messa in sicurezza di numerose strade e di luoghi pubblici cittadini.

Giulianova, Mastromauro ringrazia i vigili stagionali: 'investito sulla sicurezza'

polizia localeGiulianova. I cinque agenti di Polizia Municipale assunti dal Comune di Giulianova per far fronte alle maggiori esigenze della stagione estiva hanno terminato il loro servizio.

Teramo, il Comune rende noto criteri e scadenze per il trasporto scolastico

scuolabusTeramo. Il Comune di Teramo rende noto che la Giunta Regionale ha individuato criteri e scadenze per accedere al contributo per le spese sostenute per il trasporto scolastico 2013/14. Possono beneficiare del contributo gli studenti, anche con disabilità, di primo e secondo grado, che non ricevono o che non abbiano ricevuto altri analoghi benefici e che utilizzano servizi di trasporto pubblico finalizzati al raggiungimento della sede scolastica. I requisiti per l'accesso al beneficio prevedono che i richiedenti abbiano specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle necessità degli studenti con disabilità, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore ad €.10.632,94.

Teramo, anche le Guardie Ecologiche impegnate nell'attività di controllo durante la stagione venatoria

guardie ambientaliTeramo. Le Guardie Ecologiche Volontarie, che operano dal mese di aprile coordinate dalla Polizia provinciale per la prevenzione e la repressione dei reati ambientali, saranno utilizzate anche nell'attività di vigilanza durante la stagione venatoria.

Argini del Vibrata, approvato progetto per sistemazione idraulica a Martinsicuro

vibrata foceMartinsicuro. Approvato il progetto di sistemazione idraulica del tratto terminale del torrente Vibrata nel comune di Martinsicuro.

Teramo, a scuola dalla Croce Bianca

croce bianca ambTeramo. Sensibilizzare su cosa fare di fronte ad un'emergenza cardiorespiratoria, insegnare le manovre salvavita, anche ai più giovani, dare indicazioni sulle tecniche di primo soccorso. Con questi obiettivi venerdì 26 Settembre, prenderà il via il 21esimo corso per aspiranti soccorritori organizzato dalla Croce Bianca Teramo.

Martinsicuro, giovane investito in via Colombo: grave in ospedale

martinsicuro via colomboMartinsicuro. Un giovane di 19 anni, U.D. del posto, e' stato investito da un'auto, oggi intorno a mezzogiorno, in via Colombo al centro di Martinsicuro. Ha riportato un politrauma per cui e' stato trasportato in ambulanza al vicino ospedale di San Benedetto del Tronto.

Metanizzazione Monti della Laga: domani accensione dell'impianto di Cerqueto

gasCivitella del Tronto. Domani, alle ore 18,30, nella frazione di Cerqueto di Civitella del Tronto, e' prevista la cerimonia di inaugurazione con l'accensione della prima fiaccola dell'impianto di metanizzazione dei Comuni della Comunita' Montana della Laga.

Rapina alla Tercas di Controguerra: aggredito un dipendente VIDEO

tercas controguerraControguerra. Si fingono clienti ma poi, armati di taglierino, una volta dentro la banca mettono a segno una rapina.
Il colpo è stato perfezionato questa mattina, poco prima delle 10, nella filiale della Tercas di Controguerra, da due individui, che poi si sono coperti il volto con delle calzamaglie, hanno saltato il bancone per poi aggredire uno dei dipendenti, che pare sia rimasto leggermente ferito.
Il bottino è di 8mila euro. 

Omicidio di Alba Adriatica: Marsili condannato a 20 anni

marsili albaTeramo. Andrea Marsili, il 44enne di Alba Adriatica che la notte del 14 aprile del 2013 accoltello' a morte il 72enne Gabriele Di Clemente, al termine di una lite nel corso di una cena, e' stato condannato, con rito abbreviato dal gup di Teramo, Giovanni De Rensis, a 20 anni di reclusione per omicidio.

Raccolta differenziata: controlli mirati su attività e mercati a Silvi

silvi comuneSilvi. Continuano i controlli e prevenzione di igiene urbana nelle aree mercatali in Via D'Annunzio per incrementare la raccolta differenziata nel territorio. Anche nella giornata di domani il Comune eseguirà un ennesimo giro di controllo.

Isola, folla di gente commossa ai funerali del sindaco Di Varano

divaranoIsola del Gran Sasso. Gente comune, politici, persone che lo conoscevano ed altre che, semplicemente, erano rimaste colpite dai modi di fare di un uomo gentile, venuto a mancare sicuramente troppo presto.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.