Mar09022014

Aggiornato il Mar, 02 Set 2014 3pm

Giulianova, parcheggi a pagamento: novità sulle tariffe orarie e giornaliere

parcheggiGiulianova. La Giunta torna ad occuparsi dei parcheggi a pagamento, introdotti con delibera dello scorso 29 marzo, introducendo nuovi elementi in merito alle tariffe orarie e giornaliere. La decisione, in particolare, ha previsto la possibilità di effettuare il pagamento della sosta oraria in rapporto al tempo di effettivo utilizzo del parcheggio. In questo modo, si pagherà per gli effettivi minuti di sosta fino ad un massimo di 1 euro per ogni ora.

Quanto alla sosta giornaliera, la Giunta ha previsto la possibilità del pagamento della tariffa giornaliera, limitatamente ai parcheggi ubicati sui Lungomari, per l'utilizzo della sosta pari a mezza giornata, cioè dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 15 alle 22. “In sostanza - spiegano il sindaco Francesco Mastromauro e l'assessore al Turismo Archimede Forcellese - colui che sosta a partire dalle 8 del mattino per lasciare il parcheggio alle ore 13, pagherà 3 euro, anziché i 6 euro della tariffa giornaliera. Naturalmente la stessa cosa accade per la fascia oraria compresa tra le ore 15 e le 22. Chiaro è  che chi parcheggia dalle 8 alle 13, non pagherà nulla  per le due ore successive, quando il parcheggio è gratuito per tutti. Vogliamo poi ricordare che i disabili non pagheranno nulla. In ogni caso la questione non è ancora chiusa perché stiamo esaminando le proposte ed i suggerimenti emersi il 21 aprile scorso in occasione dell'incontro con i balneatori”.

© Riproduzione riservata


COMMENTA QUESTO ARTICOLO:
comments

Comments are now closed for this entry

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.