Lun04212014

Aggiornato il Lun, 21 Apr 2014 9am

city-1148x25

Episodi di bullismo nella scuola di Villa Rosa. Il racconto dei genitori

bullismo_2Martinsicuro. Episodi di bullismo fuori dalla scuola media di Villa Rosa. A raccontare la vicenda sono i genitori di una bimba che frequenta la prima media, che nelle scorse settimane è stata la destinataria di attenzioni particolari da un alunno di un anno più grande.

Episodi di questo genere, potrà obiettare qualcuno, ne sono sempre accaduti, ma la situazione merita di essere raccontata. La vicenda, che si è consumata nelle prime settimane di scuola, si è composta di due diversi episodi. Tutta la disputa si è verificata fuori dall’edificio scolastico, all’uscita degli alunni e senza controlli di sorta. La bambina, in ambedue le occasioni (accaduti in due giorni consecutivi), ha avuto delle piccole conseguenze fisiche (i genitori l’hanno accompagnata, per due volte, al pronto soccorso per le verifiche del caso), ma la situazione ha creato parecchia amarezza, e anche preoccupazione, nella famiglia. Nei giorni successivi all’accaduto, infatti, la bambina è stata accompagnata a scuola dai familiari, anche per tranquillizzarla. Ora la situazione sembra essere tornata alla normalità, ma il problema resta. “ Tali episodi non possono essere sottovalutati” racconta il papà, “ perché poi si possono generare conseguenze pericolose e sarebbe necessario che scuola e famiglie siano attente a questi problemi. Mi spiace molto, poi, i dirigenti scolastici, pur essendo a conoscenza del fatto che mi figlia, nella seconda occasione, era andata a farsi visitare in ospedale dopo essere stata presa a calci, non abbia fatto nemmeno una telefonata per sincerarsi delle sue condizioni”.

 

 

 

 


COMMENTA QUESTO ARTICOLO:
comments

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.