Mar09022014

Aggiornato il Mar, 02 Set 2014 11pm

Alba Adriatica, teatro dialettale: premio Emidio Strozzieri

porta_girevole_albaAlba Adriatica. Prende il via questa sera in piazza IV Novembre, ad Alba Adriatica, la seconda edizione della rassegna di teatro dialettale “Premio Emidio Strozzieri”. La rassegna si articolerà in quattro serate (dal 19 al 22 agosto).

  Questa sera la compagnia "Novità di paese" di Villamagna, metterà in scena la commedia dal titolo "addò va la rrobbe vajje pure ji". Domani, venerdì 20 agosto, sarà la volta della compgnia “Due torri” di Tortoreto con la commedia dal titolo "c' n' se more s'arvede". Sabato 21 agosto, infine, la compagnia li kaf-1" di Silvi proporrà al pullulo la commedia dal titolo "chi tè li capr' tè li corn'".La premiazione avverrà domenica 22 al termine dell'esibizione, fuori concorso, della locale compagnia teatrale "La porta girevole" con la commedia dialettale dal titolo "che sci benedette sti badante".La giuria di valutazione, composta da Tito Rubini (Presidente di giuria), Mauro Paci, Vinicio Ciafrè e Loretta Iacono, sarà chiamata a giudicare le seguenti performance: migliore compagnia, miglior testo, migliore attore in scena e migliore attrice in scena. L'iniziativa, promossa dall'assessorato alla cultura, è nata nel 2009 per iniziativa del consigliere delegato all'associazionismo e volontariato, Alessandro Casciotti il quale, anche per quest'anno, ne cura l'organizzazione in collaborazione con Kreagroup di Alba Adriatica. “ La rassegna dialettale” spiega Alessandro Casciotti, “ ci offre l'occasione di promuovere un importante patrimonio culturale qual è quello legato al teatro dialettale e, allo stesso tempo, di rendere omaggio al caro amico Mimmo, una persona amante della vita e rispettoso dei suoi valori portato via troppo presto all'affetto dei suoi cari e delle tante persone che gli hanno voluto bene da un destino che, se pur accettato, rimane tutt'oggi difficile da comprendere." L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.

 


COMMENTA QUESTO ARTICOLO:
comments

Comments are now closed for this entry

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.