Serie D, Nico Stallone (Real Giulianova): “Puntiamo ad un bel girone di ritorno” (NOSTRA INTERVISTA)



Ripetere il girone di andata, magari facendo anche qualcosa di più, per centrare una salvezza senza patemi. Nico Stallone, che dall’estate scorsa è alla guida del Real Giulianova, sa che la sua squadra ha le carte in regola per dare fastidio anche a squadre più ambiziose.

Ma la permanenza in serie D resta ovviamente il traguardo da raggiungere il prima possibile. I 24 punti del girone di andata sono un buon bottino. Ma da domenica si riparte da 0. Saltata la gara con l’Agnonese per maltempo e che sarà recuperata il 23 gennaio, i giallorossi domenica se la vedranno col fanalino di coda Castelfidardo. Stallone ha avuto modo di lavorare in questi giorni con i nuovi arrivi.

La sua è una squadra rivoluzionata rispetto ad un girone fa. Ma il mantenimento della categoria è alla portata del Real Giulianova. Squadra che si è rinforzata con l’arrivo del portiere Alessio Pagliarini direttamente dalla Primavera della Roma e con Giordano Napolano che sicuramente non ha bisogno di presentazione e che può dare quel qualcosa in più in termini di fantasia. Chiaro è che il tecnico giallorosso dovrà adattare il modulo alle caratteristiche del fantasista, adottando il 4-3-1-2.

Ultima modifica: 10 gennaio 2019

In questo articolo