Giro d’Italia 2020, 10ª tappa a Tortoreto con 3 passaggi al paese e arrivo sul lungomare FOTO-VIDEO

Tortoreto. Presentato questo pomeriggio a Milano l’edizione numero 103 del Giro d’Italia. E anche nel 2020 la kermesse rosa torna in Abruzzo con la tappa San Salvo-Tortoreto.

La decima tappa, in programma martedì 19 maggio 2020, partirà dalla costa chietina passando per Pescara, Pineto, Roseto e Giulianova.

Una volta giunta a Tortoreto ci sarà un mini circuito che coinvolgerà per tre volte la zona alta del paese, passando anche per Alba Adriatica, Martinsicuro, Colonnella e Controguerra. Arrivo previsto sul Lungomare di Tortoreto.

Tortoreto quindi di nuovo protagonista al Giro d’Italia grazie all’impegno profuso dal Vicesindaco Francesco Marconi e dal Consigliere allo Sport Marino Di Domenico, presenti alla presentazione di Milano con l’assessore al turismo Giorgio Ripani.

Dopo la partenza dell’edizione 2019, Tortoreto è stata scelta come località di arrivo della 10ª tappa: un grande evento sportivo e di promozione turistica della nostra meravigliosa città, che sarà al centro dell’attenzione internazionale.