%E2%80%9CNon+mi+sento+pi%C3%B9+le+dita%E2%80%9D%2C+ritrovato+messaggio+di+un+ragazzo+scomparso
cityrumorsit
/cronaca/non-mi-sento-piu-le-dita-ritrovato-messaggio-di-un-ragazzo-scomparso.html/amp/
Cronaca

“Non mi sento più le dita”, ritrovato messaggio di un ragazzo scomparso

Un lungo cammino fino alla cima della montagna, poi durante la discesa l’imprevedibile: un ragazzo descrive le ultime ore della sua vita

Il viaggio verso la cima di una montagna presenta sempre delle insidie. Questo tipo di avventure richiedono un grande dispendio di energie fisiche e psicologiche, viste le avversità che si sono possono incontrare, ma anche una grande preparazione. Mesi di allenamento per raggiungere il punto più alto, là dove la vista ripaga le sofferenze e la soddisfazione affievolisce la fatica. Non tutti, però, riescono ad arrivare in cima. C’è chi si ferma prima e quindi riscende, ma anche chi, drammaticamente, non lascia mai più quel posto. Lo scorso 17 settembre, però, è successo un qualcosa di ancor più beffardo, tragico e particolare.

Trovato il diario di un ragazzo scomparso (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Un ragazzo di 22 anni, Austin King, chiama la sua famiglia per raccontargli di aver raggiunto l’Eagle Peak nel Wyoming, la vetta più alta di Yellowstone. Un traguardo che ha celebrato con le persone più strette, in preda alla gioia, prima di riscendere per poter andare a festeggiare di persona una volta arrivato a valle. Quella telefonata, però, sarà l’ultima volta che i suoi genitori hanno avuto modo di parlare con il figlio. Da quel giorno, infatti, non si hanno più notizie di King, almeno fino a pochi giorni fa, quando il padre non ritrova un diario dal quale emergono retroscena drammatici.

Il messaggio prima di morire

Nelle scorse ore Brian King-Henke, padre di Austin, ha condiviso una pagina del diario in cui il ventiduenne racconta le sofferenze vissute nella discesa dalla cima del monte: “Non riesco più a sentire le mie dita e i miei occhiali sono appannati a causa del clima brutale in montagna” – scrive – “Non posso davvero credere di essere qui dopo tutto quello che ho passato. Ho sopportato la pioggia, il nevischio, la grandine e il vento più violento che abbia mai sentito”. Un sogno realizzato che, beffardo come mai, lo ha messo davanti a una sfida insuperabile.

Raccontava le sue ultime ore di vita (Pixabay) – Cityrumors.it

La fitta nebbia gli rendeva impossibile andare avanti per quella strada. Il cammino si faceva pericolo e il freddo lo bloccava. Austin di lì a poco avrebbe perso la vita, ma non prima di scrivere un’ultima frase, forse un messaggio nella speranza che qualcuno trovasse il suo diario: “Ho 22 anni e non dimenticherò mai questo giorno. La vita è bella, esci e VIVI”. Questo, d’altronde, era il carattere di Austin. Un ragazzo sempre pronto a sorridere, così come lo racconta il padre: “Era una delle persone migliori che conoscessi, il migliore amico del suo fratellino. Aveva sempre un sorriso sul viso. Non posso esprimere a parole quello che stiamo attraversando in questo momento”. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

1 ora ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

2 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

5 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

14 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

16 ore ago

Disabile torturato e seviziato la notte di Halloween: in città scatta un raid punitivo

E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…

21 ore ago