Bancomat%2C+novit%C3%A0+per+i+prelievi+nel+2025%3A+cosa+cambier%C3%A0+per+tutti
cityrumorsit
/economia/bancomat-novita-per-i-prelievi-nel-2025-cosa-cambiera-per-tutti.html/amp/
Categories: Economia

Bancomat, novità per i prelievi nel 2025: cosa cambierà per tutti

Arriva il nuovo anno e Bancomat si rinnova per stare al passo con i tempi: sono state annunciate delle novità importantissime

Il Bancomat è un pilastro del sistema dei pagamenti in Italia da più di quaranta anni. In questo periodo storico, però, sta affrontando una profonda trasformazione che ha come obiettivo quello di fargli fare un passo verso la modernità, offrendo alla propria clientela la possibilità di sfruttare al massimo le capacità di questo mezzo.

Bancomat, novità per i prelievi nel 2025: cosa cambierà per tutti – Cityrumors.it

Questa modifica è in arrivo per il 2025 e punta chiaramente a  modernizzare i servizi offerti e a renderli più efficienti. Questo, in particolar modo, tenta di renderli ancora più digitali, con l’obiettivo di rispettare a pieno quelle che sono le esigenze di un mercato che si fa sempre più dinamico e competitivo.

Nel futuro dei pagamenti elettronici Bancomat vuole ottenere un ruolo primario, da grande protagonista, motivo per cui segue il momento, l’evoluzione tecnologica e fa di tutto nel tentativo di evolversi e di stare al passo con i tempi. Da qui nasce l’intenzione di arricchirlo con nuove funzioni dal prossimo anno e favorendo pagamenti peer-to-peer e prelievi nei negozi.

Una serie di novità che sono state già annunciate e che nelle prossime righe andremo a spiegare e ad approfondire, così da potervi introdurre nel nuovo mondo del bancomat, un mondo che inizierà domani e che è stato creato appositamente per favorire ogni esigenza del cliente.

Le innovazioni di Bancomat

Una delle prime mosse è stata quella di unificare i servizi di prelievo, pagamento e soluzioni digitali sotto un solo ed unico brand. Eliminare le frammentazioni potrà rendere molto più accessibile e semplici i servizi che vengono offerti. Questo con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Bancomat come riferimento nazionale per i pagamenti.

Le innovazioni di Bancomat – Cityrumors.it

Inoltre, Bancomat sta investendo anche sulla creazione di una nuova piattaforma tecnologica. In questo senso, fondamentale si è rivelato anche l’aiuto si investitori strategici come FSI, in grado di spendere una cifra pari a 75 milioni di euro per finanziarne la creazione. Così facendo sarà possibile anche introdurre delle nuove funzionalità.

Tra le nuove funzionalità introdotte ci sarà anche la possibilità di effettuare  pagamenti NFC tramite app, che consentiranno di effettuare transazioni contactless direttamente dallo smartphone, e i pagamenti con QR code, garantendo maggiore trasparenza e rapidità nelle transazioni.

Un’ulteriore novità è quella di poter effettuare pagamenti peer-to-peer attraverso l’app Bancomat, facilitando il trasferimento di denaro tra privati in modo molto più semplice. Inoltre, per messo di una partnership stipulata con esercizi commerciali come tabaccai, farmacie e supermercati, gli utenti potranno prelevare denaro tramite POS all’interno degli stessi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

46 minuti ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

8 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

11 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

14 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

16 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

21 ore ago