Bonus+850+euro+per+famiglie+in+difficolt%C3%A0%3A+aiuto+sociale+dal+Governo%2C+tutte+le+informazioni
cityrumorsit
/economia/bonus-850-euro-per-famiglie-in-difficolta-aiuto-sociale-dal-governo-tutte-le-informazioni.html/amp/
Economia

Bonus 850 euro per famiglie in difficoltà: aiuto sociale dal Governo, tutte le informazioni

Il Governo ha intenzione di lanciare un bonus per tutte le famiglie in difficoltà. Vediamo insieme come funziona e in che modo si richiede.

Molti italiani cercano delle agevolazioni fiscali che possano aiutarli. Si tratta di sostegni economici importanti per riuscire ad arrivare alla fine del mese. Soprattutto per coloro che non hanno una buona entrata mensile, come spesso accade di questi tempi. Il Governo mette a disposizione diverse possibilità interessanti, ed è nostro dovere coglierle tutte quante. Adesso ce n’è una che potrebbe aiutarci più di quanto sperato.

Arriva un nuovo bonus per le famiglie: conoscilo subito – Cityrumors.it

Di recente il Governo ha parlato di un bonus riservato alle famiglie. Si potranno ricevere un totale di 850 euro grazie a questo sostegno economico. Ed è una opportunità fuori dal comune dato che aiuterà milioni di persone. Ecco perché vale la pena informarsi e cercare di capire come funziona. Ma che cosa dobbiamo sapere al riguardo? Continua a leggere per scoprire i dettagli sul nuovo bonus: ti servirà di sicuro.

Bonus anziani, richiedilo prima che sia troppo tardi: riceverai quasi 1.000 euro

L’agevolazione fiscale in questione è il Bonus Anziani. Parliamo di un sostegno economico riservato agli over 80, che non sono autosufficienti ed hanno un ISEE basso. La misura entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e scadrà alla fine del 2026. Concederà un piccolo beneficio economico di 1.380 euro al massimo. Sarà destinato a coloro che non superano i 6.000 euro di ISEE. Però ci sono alcuni requisiti da soddisfare prima di poterlo richiedere.

Bonus per le famiglie: come funziona? – Cityrumors.it

Ed infine sarà necessario percepire l’indennità di accompagnamento. Lo stesso può valere se si hanno i requisiti necessari per ottenerla senza avercela. La quota fissa è di 850 euro e verranno integrati a quella dell’indennità di accompagnamento.

Per ottenere il Bonus Anziani si deve fare la domanda sul sito dell’INPS. In alternativa è possibile visitare un CAF autorizzato o un commercialista per l’invio della domanda. Dopo l’accettazione il Bonus Anziani verrà erogato come da norma. Seguendo queste procedure si riuscirà ad ottenere un bonus davvero molto importante che senza dubbio potrebbe cambiare la vita ad alcune persone che si trovano in netta difficoltà in questo momento.

Stiamo vivendo infatti un periodo di decrescita e svalutazione della moneta importante, che sta mandando tantissime famiglie sempre più vicine alla soglia della povertà. Qualsiasi bonus o aiuto economico statale come questo può fare la differenza per tanti italiani.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Giorgia Meloni svela il suo reddito. I social impazziscono: “Non è possibile”

Come ogni anno la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari italiani fanno discutere. Ci…

2 ore ago

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

4 ore ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

5 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

8 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

17 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

18 ore ago