Gas%2C+brutte+notizie+per+gli+italiani%3A+ancora+una+stangata
cityrumorsit
/economia/gas-brutte-notizie-per-gli-italiani-ancora-una-stangata.html/amp/
Economia

Gas, brutte notizie per gli italiani: ancora una stangata

L’arrivo dell’inverno porta l’allarme per quanto riguarda il prezzo del gas. Le novità per i cittadini non sono assolutamente positive

L’inverno sembra essere arrivato in Italia. Negli ultimi giorni si stanno registrando temperature più rigide e in molte case è tempo di accendere i termosifoni per riscaldare l’ambiente. Una situazione che porterà ad un consumo maggiore di gas e la stangata è dietro l’angolo.

Gas, brutte notizie per gli italiani: ancora una stangata (Ansa) – cityrumors.it

Secondo quanto riferito da Il Giornale, Arera ha comunicato un nuovo innalzamento del prezzo del gas. Una brutta notizia che porterĂ  gli italiani a dover spendere di piĂą rispetto al passato. Una situazione davvero critica e che rischia di non essere terminata qui visto che le variazioni continuano ad essere presenti e non possiamo escludere che in un prossimo futuro si arrivi ad un innalzamento ancora maggiore dei costi.

Gas, ennesima stangata: tutti i dettagli

La situazione gas in Italia è in continua evoluzione e le notizie per gli italiani non sono assolutamente positive. Nel mese di novembre l’Arera ha segnalato un rialzo del 4,6% rispetto al mese precedente e quindi ci si attende una spesa maggiore di 122,15 centesimi a metro cubo.

Gas, ennesima stangata: tutti i dettagli (Ansa) – cityrumors.it

La variazione è dovuta principalmente alla crescita delle quotazioni all’ingrosso rispetto al mese di ottobre. Rincari che rischiano di non terminare qui e per questo motivo c’è un po’ allarmismo tra le associazioni dei consumatori. La speranza è che si possa arrivare comunque ad un crollo in futuro per non dover continuare a fare i conti con ulteriori aumenti che incidono sulle tasche degli italiani e sulla loro spesa.

L’allarme dell’associazione dei consumatori

“Gli utenti più deboli stanno subendo le tensioni delle quotazioni all’ingrosso del gas – fa sapere Gabriele Melluso, presidente di Assoutenti – le tariffe di novembre sono più elevate del 16% rispetto a quelle in vigore nello stesso periodo dello scorso anno con un aumento della spesa maggiore di 216 euro a famiglia su base annua“.

L’allarme dell’associazione dei consumatori (Ansa) – cityrumors.it

Il Codacons, invece, ha anche sottolineato che “se si fa un confronto con il 2021, si nota un aumento del 26% in un triennio con un aggravio di spesa di 279 euro a famiglia“. E il rischio è che ci possa essere un ulteriore aumento durante l’inverno.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Somalinin İkonik Ayaqqabısı Pinco Geyim Mədəniyyətindəki Yeri və Mənası

Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı vÉ™ interyer elementlÉ™ri. MÉ™hsul çeĹźidlÉ™ri, materiallar vÉ™…

7 ore ago

Sceglie la clinica dei vip per il trapianto dei capelli, ma muore sotto i ferri

Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…

9 ore ago

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

18 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrĂ ”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

18 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

20 ore ago

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

23 ore ago