Ponti+Primavera%2C+la+crisi+economica+c%26%238217%3B%C3%A8%3F+I+sondaggi+parlano+chiaro
cityrumorsit
/economia/ponti-primavera-la-crisi-economica-ce-i-sondaggi-parlano-chiaro.html/amp/
Economia

Ponti Primavera, la crisi economica c’è? I sondaggi parlano chiaro

Ponti Primavera, la crisi economica c’è? Gli ultimi sondaggi emanati parlano fin troppo chiaro

In questa settimana non si è fatto attendere il sondaggio in merito al pensiero degli italiani. In particolar modo riuscire a capire lo “Stato dell’Opinione degli Italiani“. In primis è stata chiesa una considerazione sul lavoro da parte del governo targato Giorgia Meloni. I risultati, rispetto alla scorsa settimana, non sono cambiati affatto e rimangono uguali. Il quotidiano “Il Giornale” ha voluto fare il punto della situazione andando fino in fondo, ovvero cercando gli eventi di opinione pubblica che interessano e preoccupano i cittadini italiani.

Ponti di Primavera (Ansa Foto) Cityrumors.it

Al primo posto troviamo i due conflitti che si stanno verificando “vicino” al nostro Paese come quello in Ucraina ed in Israele. Successivamente troviamo la questione economica (quello di avere sempre i soldi in tasca), al terzo la politica e poi lo sport. Il resto delle cose o non esistono oppure possono attendere visto che non sono affatto considerate una priorità per il momento. Uno degli argomenti principali di questi giorni è stato il rifiuto della Rai al monologo scritto da Antonio Scurati sul 25 aprile, giorno della “Festa della Liberazione“.

“Ponti” di Primavera e non solo, a cosa pensano gli italiani?

Quattro italiani su dieci sono preoccupati dai conflitti in Ucraina ed in Medio Oriente. Soprattutto per come possano evolversi le cose a lungo andare. Questione economica: i soldi in tasca sono stati giudicati come “scarsi”. Segno del fatto che 2/10 italiani pensano che la crisi economica si manifesti proprio in questi “ponti” di Primavera e nei giorni di festa. Non solo in questo mese di aprile, ma anche in quello prossimo di maggio. Da precisare che, nell’ultimo “Salone del Mobile” tenutosi a Milano, c’è stato un grandissimo successo in termini economici. Oltre ad un successo sia mediatico che, appunto, commerciale.

Ponti di Primavera (Ansa Foto) Cityrumors.it

Questione “Politica”: 1/7 ha trovato nella politica una vera e propria motivazione di “ascolto attivo”. Basti pensare che più della metà ha partecipato ad eventi di campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni europee nel mese di giugno. In conclusione troviamo lo sport. In questa settimana sono stati molti gli argomenti che hanno interessato gli italiani. In primis la nomina dei portabandiera ai prossimi giochi Olimpici di Parigi (per la cronaca si tratta di Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo).

Senza dimenticare le imprese sportive di Atalanta e Roma che approdano alla semifinale di Europa League (oltre alla Fiorentina che avanza in Conference) e poi lo scudetto più che meritato dell’Inter vinto con 5 giornate di anticipo conquistando anche la seconda stella.

Cristiano

Recent Posts

Festa del Cinema di Roma: il programma e non solo, tutte le informazioni

Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…

14 ore ago

Il sogno spezzato di Alvaro: si auto-espelle dagli Stati Uniti poco prima del diploma

Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…

23 ore ago

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

2 giorni ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

2 giorni ago

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

2 giorni ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

2 giorni ago