Prestito+senza+stress%3A+la+cessione+del+quinto+potrebbe+essere+la+soluzione+che+stai+cercando
cityrumorsit
/economia/prestito-senza-stress-la-cessione-del-quinto-potrebbe-essere-la-soluzione-che-stai-cercando.html/amp/
Economia

Prestito senza stress: la cessione del quinto potrebbe essere la soluzione che stai cercando

Hai mai pensato che la cessione del quinto dello stipendio o della pensione potrebbe essere il modo migliore per ottenere un prestito sicuro subito, in modo facile e comodo?

Può capitare di essere colti alla sprovvista dalla vita che ad un certo punto si mette di traverso e lascia degli ostacoli qua e là per cui bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di oltrepassarli. Spesso il disagio può essere rappresentato dalla mancanza di denaro.

Per far fronte ad un imprevisto o se si è nella necessità di dover fare degli acquisti necessari che non si possono posticipare non bisogna andare nel panico o perdersi d’animo perché la soluzione più immediata e senza rischi è chiedere un prestito con la formula della cessione del quinto. In cosa consiste? Vediamolo di seguito.

Come funziona la cessione del quinto e perché dovresti valutarla se vuoi chiedere un prestito

Chiedere un finanziamento può aiutare a superare un momento di difficoltà se non si ha a propria disposizione un budget adeguato, un tipo molto comune di prestito sicuro è la cessione del quinto, approfondiamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Come funziona la cessione del quinto e perché dovresti valutarla se vuoi chiedere un prestito – cityrumors.it

La cessione del quinto è una forma di finanziamento che si può richiedere presso una banca o una finanziaria e che prevede una trattenuta diretta dall’importo netto in busta paga o dall’assegno pensionistico che si percepisce ogni mese. La somma massima della rata da rimborsare, lo dice la stessa parola, è pari a un quinto dello stipendio o della pensione. Ossia non può superare il venti per cento.

Il rimborso delle rate, il cui tasso resta invariato per tutta la durata, viene garantito dalla trattenuta diretta dello stipendio o della pensione. Quindi non occorre nemmeno ricordarsi di pagarle perché avviene tutto in automatico.

Non ha vincoli, nel senso che si può utilizzare il finanziamento per qualsiasi scopo. Per avere maggiori dettagli è possibile rimanere aggiornati riguardo la cessione del quinto sul portale Prestiti.com che tratta l’argomento approfondendo ogni ambito.

Chiaramente la cessione del quinto ha i suoi vantaggi poiché si può considerare una soluzione sicura e adattabile alle proprie esigenze. Tuttavia l’accesso a questa forma di prestito è riservato solo a chi ha un contratto stabile e percepisce uno stipendio mensile fisso da lavoro dipendente, sia in ambito pubblico che privato, e a chi ha una pensione. I lavoratori precari non possono richiederlo, così come i lavoratori autonomi o chi ha una Partita Iva . Per loro ci sono altre forme di finanziamento possibili.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Giorgia Meloni svela il suo reddito. I social impazziscono: “Non è possibile”

Come ogni anno la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi dei parlamentari italiani fanno discutere. Ci…

4 ore ago

Daniele De Rossi torna in panchina: ecco quando affronterà la Roma

L'ex capitano, bandiera e tecnico della Roma sta per tornare alla guida di un club…

5 ore ago

Ascolti musica tutti i giorni? Ecco che succede al tuo cervello

Uno studio di un'Università australiana, ripreso dal Journal of General Psychiatry, evidenzia gli impatti che…

6 ore ago

Ho sempre desiderato questo elettrodomestico ma costava troppo: su Amazon l’ho trovato a soli 50 euro

Approfittare degli sconti Amazon significa risparmiare somme importanti come su questo elettrodomestico utilissimo in cucina. …

9 ore ago

Rinnovo carta d’identità prima della scadenza: ecco chi sarà obbligato dall’Europa

Anche se la tua carta d'identità è ancora valida, potresti doverla rinnovare molto prima della…

18 ore ago

Sinner e il forfait in Coppa Davis, la rivelazione inattesa: “C’era una promessa”

Il tennista azzurro, nuovo numero uno della classifica Atp spiega i motivi che lo hanno…

20 ore ago