SDA+Express+Courier+assume+addetti+alla+logistica%3A+%C3%A8+richiesto+il+diploma%2C+requisiti+e+come+candidarsi
cityrumorsit
/economia/sda-express-courier-assume-addetti-alla-logistica-e-richiesto-il-diploma-requisiti-e-come-candidarsi.html/amp/
Economia

SDA Express Courier assume addetti alla logistica: è richiesto il diploma, requisiti e come candidarsi

SDA ha indetto una nuova ricerca di personale con molteplici posizioni aperte con o senza esperienza, anche per chi ha il diploma.

Una grande opportunità di lavoro, trattandosi di uno dei principali corrieri e punti di logistica in Italia. SDA è parte del gruppo Poste Italiane, quindi si tratta di un’azienda fondamentale con tantissime sedi e anche un’attività in crescita. La ricerca si rivolge al settore della logistica e per questo mira a coprire mansioni molto diverse tra loro.

Come candidarsi al lavoro con SDA (cityrumors.it)

In tutte le sedi è attiva la ricerca di personale, con un percorso principale soprattutto al Nord Italia dove c’è veramente tantissima necessità di assunzioni e quindi molti posti liberi. L’azienda ricerca sia corrieri espressi quindi coloro che si occupano delle consegne dirette che anche personale addetto alla gestione interna ovvero carico e scarico merce, movimentazione dei prodotti, stoccaggio interno e tutto ciò che riguarda l’organizzazione e pianificazione dei prodotti che devono poi partire ed essere inviati.

SDA assume: come fare domanda

Le attività richieste per SDA sono di supporto operativo all’attività di magazzino, quindi in base allo smistamento della merce e alle richieste, secondo i relativi tempi, assicurare la movimentazione e quindi preparazione del prodotto per il relativo processo ad esempio consegna, ritorno al mittente, stoccaggio.

SDA assume personale (cityrumors.it)

È richiesto il diploma con una votazione minima di 70 su 100, la possibilità di lavorare anche su turni quindi anche in notturno, lavoro di squadra quindi capacità di operare con gli altri. Inoltre sono buone attitudini essere flessibili, avere voglia di mettersi in gioco e cooperare.

Tra le sedi di lavoro molto gettonate al momento vi sono quelle del Centro e del Nord Italia come Landriano, Piacenza, Milano, Bologna, per citarne alcune ma la ricerca ha veramente una portata molto vasta. Le risorse saranno inserite in azienda con contratto relativo in ambito logistica e trasporti e quindi seguiranno i turni in base all’orario concordato.

SDA effettua spedizioni in 200 Paesi del mondo quindi chiaramente non si opera solo sul territorio italiano ma queste posizioni sono ricercate per le sedi operative in Italia. Per candidarsi basta andare sul sito di Poste Italiane alla sezione Lavora con noi. Quindi rintracciare quelle che sono le relative richieste per SDA e procedere all’invio della propria candidatura, in base alla sede indicata e alle mansioni richieste. Si può inviare una candidatura anche in più sedi, quindi differenziando la ricerca o per mansioni differenti laddove in possesso dei requisiti richiesti per quel lavoro specifico. Successivamente il contatto avverrà telefonicamente o a mezzo mail, quindi è utile inserire correttamente tutti i dati.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Delitto Garlasco, l’avvocato Lovati: “Non sarei stupito se ci fosse la riesumazione del corpo…”

Una vicenda di cui non si smette di parlare e che interessa a tanta gente,…

11 ore ago

Meloni: “No alle zone franche fuori dalla legalità”

Meloni sulle zone franche fuori dalla legalità: il governo sceglie di prendere posizione su tutto…

15 ore ago

Serie A ai nastri di partenza, De Biasi esclusivo: “C’è una grande favorita”

L'allenatore in esclusiva ai nostri microfoni si è proiettato sul prossimo campionato di Serie A…

17 ore ago

“Un bonifico per il figlio di Andrea Bocelli”: ecco come è stata sventata una truffa da migliaia di euro

Con questa "particolare" richiesta una donna si è presentata allo sportello di un ufficio postale…

20 ore ago

Attenzione bagnanti: spiaggia chiusa per l’invasione dei “draghi blu” velenosi

Chiusa una spiaggia sulla Costa Blanca a causa di un'invasione di "draghi blu", creature affascinanti…

24 ore ago

Sovraffollamento carceri, tuona Giachetti: “Parole solo parole. Soluzione caserme? Ma per favore…”

Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…

1 giorno ago