Elezioni Abruzzo, Salvini a L’Aquila. Marsilio: “Risultato al di sopra delle aspettative”

“Grazie agli abruzzesi che hanno compreso il nostro messaggio. È stata una campagna elettorale durata 30 giorni, molto dura e difficile, anche per le condizioni climatiche. Il risultato è al di sopra delle più rosee aspettative, oltre il 48% ci avvicina alla maggioranza assoluta, neppure D’Alfonso era riuscito cinque anni fa a fare altrettanto”.

Lo ha detto il nuovo presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, in una conferenza stampa all’Aquila, alla presenza del leader di FdI, Giorgia Meloni, e delle altre forze della coalizione di centrodestra.

“Ora – ha aggiunto Marco Marsilio – sentiamo la grande responsabilità di questo mandato, dovuto alla grande voglia di discontinuità degli abruzzesi. Ci rimetteremo subito al lavoro per risolvere le grandi problematiche abruzzesi, sono orgoglioso di essere il primo presidente di Regione di Fratelli d’Italia”.

Nel pomeriggio il leader della Lega e ministro dell’Interno Matteo Salvini è atteso oggi alle 1730 all’Aquila. Salvini parlerà a Palazzo Silone.

 

LA CONFERENZA COMPLETA